I pirati di Big Mom sono una delusione?

1660

In genere non vado mai contro le idee di Oda, possono non piacermi determinati eventi o personaggi, ma sono dei gusti soggettivi che non si possono generalizzare. Tuttavia leggendo gli ultimi eventi del manga sono rimasto parecchio deluso nel constatare l’incompetenza dell’esercito di Big Mom e questa non è una cosa “soggettiva” perchè i fatti parlano da soli.

Escludiamo i soldati semplici e prendiamo i “pezzi grossi visti fino ad ora”:

-Bobbin: messo quasi k.o. con un calcio

-Opera, Galette, Mont d’Or, Amande: le abilità di tutti e 4 sono servite a catturare un Rufy che ne aveva prese in maniera discreta da Sanji e combattuto 11 ore con Cracker. E ripeto:erano in 4 più un piccolo esercito.

-Brulèe: forse è quella che mette maggiormente in difficoltà tutti. Il suo potere è talmente particolare da far disorientare e dividere il gruppo di Rufy. Onestamente non penso proprio che potesse fare di più ed è l’unica che si salva dalle critiche.

-Tamago: nulla di chè, un frutto inutile quanto brutto (la seconda affermazione è personale), se poi ci aggiungiamo che deve fare tutte quelle “evoluzioni” tipo Pokèmon per arrivare alla sua massima potenza è ancora più inutile dato che basta uno che assesti un colpo ben fatto mentre si trasforma (come stava per fare Pedro) per farlo fuori. Tuttavia è un discreto stratega, ma non è abbastanza.

-Pekoms: per il ruolo che ricopre è ok, ma non ci si può fidare di uno che ti fa entrare i nemici in casa, anche se hai tutti i motivi del mondo non metti mai in gioco la vita del tuo capitano! La sfortuna ha voluto che Whole Cake Island è più monitorata del Grande Fratello altrimenti Rufy avrebbe avuto la vita molto più facile.

-Smoothie: ci vuole tanto a forzare una porta???? Ok esigenze di trama, ma allora caro Eichiro non utilizzare un vice!! È come se Jozu o Marco non riuscissero ad aprire una finestra!

-Cracker: riveli il tuo punto debole ad un avversario? Complimenti! 92 minuti di applausi! A parte gli scherzi c’è da dire che il suo Haki dell’armatura non è male, ma sappiamo che quello di Rufy non è ancora eccessivamnte sviluppato (ricordate la ramanzina di Doflamingo?). Direi che nel Nuovo Mondo è un avversario sopra la media non lo si mette in dubbio, ma a lungo andare si trova un modo per sconfiggerlo anche perchè basta un solo colpo.

-Snack: fatto fuori da Urouge, bisognerebbe capire che genere di scontro sia stato, ma se si parla di pura forza fisica il monaco non penso abbia molti rivali…diciamo che sospendo il giudizio…

-Katakuri: spero che si distingua dagli altri. Incrociamo le dita.

 

Come vedete voi stessi non è che questo esercito sia il massimo dell’efficienza. Se poi volete dei termini di paragone basta controllare gli eserciti degli altri Imperatori:

-Ben Beckman: uno che ha fatto mettere la “mani in alto” a Kizaru.

-Jack: combatte contro i due Visoni piu forti per 5 giorni (ricordiamoci che sono “guerrieri per natura” e anche i bambini sanno combattere), affonda la metà delle corazzte della Marina capitanate da un ex Grandammiraglio e un Ammiraglio e sopravvive all’attacco di Zunisha.

-Ciurma di Barbanera: da dove comincio??? San Juan Wolf? L’ex carceriere Shiryu?

-Pirati Barbabianca: prendiamo uno a caso…Rakoyu, non mette in difficoltà Kizaru ma nemmeno Kizaru mette in difficoltà lui (il che non significa che si equivalgono sia ben chiaro).

MA…..

Anche questa volta sento di dover giustificare Oda…non completamente, diciamo al 50%. In fondo questa era una saga che rimandava al mondo delle fiabe e per come la vedo io ha peferito concentrarsi più sulla fantasia, creando decine di personaggi di ogni tipo dando libero sfogo alle sue idee, piuttosto che farne pochi ma impeccabili. Alla fine quel furbetto di un giapponese trova sempre il modo di giustificarsi.

THE JOKER

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.