Intervista al Caporedattore del Jump: «Quanto durerà One Piece?»

617

Hiroyuki Nakano, Caporedattore dello Shonen Jump, è stato intervistato in occasione della mostra di One Piece in Malesia. 
Di seguito trovate le sue parole riguardo l’opera di Eiichiro Oda

 

 

Domanda: Buongiorno, Nakano-san. Ci dica, avete intenzione di organizzare eventi simili a questo per altre serie, ad esempio NARUTO?
Hiroyuki Nakano: Al momento non abbiamo programmi per altri manga, tuttavia dopo questo evento in Malesia terremo la mostra dedicata a ONE PIECE in altri paesi del sud-est asiatico.

D: Quali sono i paesi che visiterete, dopo la Malesia?
HN: Ancora non abbiamo deciso precisamente dove tenere la mostra, ma saremo lieti di accettare l’invito di qualsiasi paese interessato ad un simile evento dedicato a ONE PIECE.




D: Ci conferma che alcuni membri della vostra redazione consultano le teorie dei lettori riguardanti ONE PIECE che si possono trovare in rete?
HN: Sì, abbiamo letto alcune di questo teorie.




D: Questa è una notizia davvero inaspettata. E per quanto tempo ritiene possa continuare ancora ONE PIECE?
HN: Non saprei al momento. Vede, ONE PIECE è davvero molto popolare in Giappone e la sua popolarità non fa altro che aumentare, allo stesso tempo la trama si fa sempre più complessa con l’andare avanti della storia. Anche Oda-sensei sta cercando di terminare il manga il più in fretta possibile, vista l’enorme popolarità. Ma dubito che ONE PIECE possa giungere presto al termine.
Quindi quando ci viene chiesto “Quando finirà ONE PIECE?” non possiamo far altro che rispondere “Non lo sappiamo.”.
A dire il vero abbiamo già iniziato a discutere su cosa fare per festeggiare i 30 anni di serializzazione del manga.




D: Tra 10 anni quindi? Sembra che manchi ancora molto alla fine. La fine di ONE PIECE è già stata decisa?
HN: Stando alle parole di Oda-sensei, ha già pianificato il finale del manga. E nessuno sa cosa Oda-sensei abbia in mente per il finale, è tutto nella sua testa. [in realtà tutti gli editors di OP conoscono il finale almeno a grandi linee, ndt.]
E poiché la storia si fa sempre più lunga, a volte la trama a cui Oda aveva pensato viene modificata, a seconda delle esigenze del momento. Dipende tutto dalla situazione.

D: Secondo lei, Nakano-san, ONE PIECE è effettivamente il miglior manga dello Sh?nen Jump?
HN: In quanto Caporedattore, per me tutti i manga presenti sullo Sh?nen Jump sono i migliori. Non solo ONE PIECE, ma anche tutte le altre serie attualmente presenti nella rivista.




D: Come mai Oda-sensei non è presente alla mostra qui in Malesia?
HN: Oda-sensei al momento è costantemente impegnato con la realizzazione del manga, per questo non può lasciare il suo studio.
Ogni settimana, ciascun mangaka deve inviare il nuovo capitolo della propria serie, così che possa essere pubblicato sullo Sh?nen Jump.
È un lavoro molto impegnativo per Oda-sensei, non si ferma mai, continua sempre a disegnare il suo manga. È sicuramente il mangaka che dedica il maggior tempo a disegnare il manga tra tutti i suoi colleghi, vuole sempre fare il meglio per i suoi lettori.
A volte passa anche 30-40 ore ininterrotte senza riposarsi o dormire, pur di completare il suo lavoro.
Per tutti questi motivi non ha potuto essere presente qui.

GRAZIE AL DEVIL’S FRUIT SITE

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.