Jump Festa 2023: l’evento annuale dedicato alle serie della Shueisha torna per la sua 24esima edizione il 17 e il 18 dicembre
La Jump Festa è una convention annuale che si tiene a Tokyo organizzata dalla Shueisha, la casa editrice della rivista Weekly Shonen Jump. La fiera ruota intorno alle serie pubblicate dalla famosa casa editrice, ma anche ai videogiochi della Bandai Namco e della Square Enix.
Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé
L’edizione si terrà al Makuhari Messe nella città di Chiba, e durante il weekend il Jump Super Stage sarà pieno di ospiti importantissimi. Lo Jump Studio NEO invece combinerà Shonen Jump, Shonen Jump + e Jump SQ in una piena programmazione di eventi nell’arco di due giorni.
Tornerà anche il Jump Genga World con gli artisti della Jump che rilasceranno nuove esclusive illustrazioni, così come l’Isola del Divertimento farà il suo ritorno per la prima volta dopo il Covid-19.
Il Jump Super Stage sarà composto dalle seguenti serie:
One Piece
Naruto e Boruto
Jujutsu Kaisen
Chainsaw Man
My Hero Academia
Black Clover
Dr. Stone
Spy x Family
New Prince of Tennis
Demon Slayer
Mentre per lo stage di Jump Super NEO per le serie in esordio ci saranno:
Rurouni Kenshin
Blue Exorcist
Mashle: Magic and Muscles
Me & Robocco
Undead Unluck
Hell’s Paradise
Mission: Yozakura Family
Chain Soldier
Hokkaido Gals Are Super Adorable!
Ron Kamonohashi: Deranged Detective
Ayakashi Triangle
Moriarty the Patriot
World Trigger
Dark Gathering
Too Cute Crisis
Ed infine il Jump Super Stage EX verrà protagonista questi tre titoli:
Bleach
Haikyu!!
Kuroko’s Basketball
Per quanto riguarda One Piece, verrà tenuta una speciale esibizione chiamata Road to Emperor. In questa verranno mostrate alcune delle battaglie di Rufy contro i suoi nemici fino alla fine della saga di Wano. Di seguito un’illustrazione realizzata dal sensei Eiichiro Oda per l’evento: