4358
Il Karate degli Uomini-Pesce |
Il Karate degli Uomini Pesce è un’arte marziale inventata dagli uomini-pesce, basata sulla forza e sulla velocità. Le tecniche sono state inventate per essere utilizzate principalmente sott’acqua, in cui sono più potenti, in modo da combinare forza e velocità, così da poter sfruttare attacchi ancor più devastanti contro i nemici. Questa abilità si può imparare sull’Isola degli Uomini-Pesce. A farne uso finora sono comparsi Jinbe, Kapoty, Kuroobi e Hody Jones. Si pensa che anche Tansui, membro dei Pirati di Macro, conosca quest’arte marziale, in quanto accena di averla ma viene sconfitto subito prima di utilizzarla. |
Kuroobi |
|
Kuroobi spiega che è un karateka di livello 40; ciò fa supporre che sia un esperto di quest’arte marziale.
-
Tecnica del Pugno delle Cento Tegole : Un forte pugno in grado di far volare l’avversario. Kuroobi sostiene che questo attacco sia in grado di rompere 100 tegole (da qui il nome della tecnica).
-
Sciabola Pinnata : Kuroobi nuota velocemente nell’acqua e si scaglia contro l’avversario, colpendogli violentemente la nuca con la pinna sul braccio.
-
Stretta Caudale : Tecnica utilizzata sott’acqua, in cui Kuroobi blocca l’avversario con la sua lunga treccia, impedendogli qualunque movimento.
-
Calcio in Pancia: Attacco portato sott’acqua, in cui Kuroobi prende velocità e si scaglia a tutta forza contro l’avversario, sferrandogli un tremendo calcio allo stomaco.
-
Calcio di Tacco : Un calcio portato con il tacco del piede, utilizzato sott’acqua.
-
Calcio di Pianta : Un calcio sferrato al mento dell’avversario portato con la pianta del piede, utilizzato sott’acqua.
-
Colpo Esplosivo: Un potente attacco, utilizzato da Kuroobi con il palmo aperto della mano, che colpisce la bocca dell’avversario, e lo scaraventa lontano da lui.
-
Discesa verso la morte : Dopo aver bloccato l’avversario, Kuroobi lo trascina violentemente sul fondo del mare, in cui, se non si tratta di un Uomo-Pesce, perirebbe per via della forte pressione.
-
Tecnica del Pugno delle Mille Tegole : Una versione potenziata del Pugno delle Cento Tegole; Kuroobi dice che questa tecnica è la “vera essenza del Karate degli Uomini-Pesce”; e inoltre spiega che sia in grado di rompere 1000 tegole, e che possa uccidere un uomo con un solo colpo. Tuttavia, non viene mai mostrata, in quanto Kuroobi viene sconfitto da Sanji prima di poterla utilizzare.
|
Kapoty |
|
Il livello di Kapoty non viene menzionato; tuttavia fa suppore che sappia usare questo stile meno di Kuroobi, in quanto non utilizza tecniche molto potenti e non dispone di un vasto repertorio di mosse.
-
Colpo Trancia Oceano : Mediante un colpo con il palmo della mano, Kapoty genera una potente onda d’urto che colpisce il nemico anche a grande distanza. Utilizzata durante il Davy Back Fight.
-
Motore Bipesce: Tecnica combinata con Monda, lo squalo della ciurma di Foxy. Kapoty entra nella bocca di Monda, e insieme, nuotano velocemente, raddoppiando cosi la velocità della loro barca. Usata durante il Davy Back Fight.
|
Jinbe |
|
Jinbe è un maestro nel Karate degli Uomini-Pesce, pertanto è molto forte nel corpo a corpo; possiede una forza sovrumana, che combinata alla sua natura di uomo pesce, lo rende praticamente invincibile in acqua; durante lo scontro con Ace riuscì a ferirlo nonostante possedesse un Rogia. Come tutti gli Uomini-Pesce può respirare sott’acqua e parlare con gli esseri marini, come anche gli squali.
-
Tecnica del Pugno Spaccategole: tecnica usata da Jinbe ad Impel Down dopo essere stato liberato da Rufy. Consiste in un pugno di potenza inaudita in grado di colpire il nemico anche senza nessun contatto per via della forte onda d’urto che ne proviene.
-
Tecnica del Pugno delle Cinquemila Tegole: tecnica usata da Jinbe ad Impel Down dopo essere stato liberato da Rufy. Una versione estremamente potente del Pugno delle Mille Tegole, consiste in un pugno di potenza paragonabile al Gear Third di Rufy, simile ad un montante; infatti, con entrambe le tecniche, vengono sconfitti due Guardiani Demoniaci di Impel Down.
-
Cuore d’Acqua: tecnica utilizzata da Jinbe sott’acqua; egli posiziona le mani e si dà una forte spinta sfruttando la corrente del mare per creare una potente onda; questa tecnica precede la Proiezione della Corrente.
-
Proiezione della Corrente: utilizzata dopo il Cuore d’Acqua. Jinbe utilizza l’acqua del mare per creare una gigantesca onda anomala che letteralmente erutta diventando una enorme torre d’acqua; grazie a questa, riesce a spedire Crocodile, Mr. 1 e Bagy sulla nave della Marina. Inoltre, può anche indirizzarla verso i nemici per colpirli a distanza.
-
Onda Lancia: tecnica con cui Jinbe spara un colpo d’acqua contro il nemico, simile ad un proiettile; la potenza sembra essere molto più grande di quella di un normale colpo di cannone.
-
Morsa della pelle di squalo: mossa difensiva, con un semplice colpo di palmo della mano Jinbe blocca e butta via le grosse forbici di Gekko Moria.
-
Colpo d’Acqua: Jinbe scaglia contro l’avversario un gocciolone d’acqua, che diventa un colpo mortale alla stregua di una palla di cannone. Jinbe lo utilizza per annullare il Colpo d’Acqua di Hody Jones.
-
Calcio Rotante delle Settemila Tegole: Jinbe esegue un calcio circolare, talmente potente da riuscire a bloccare un gigante come Wadatsumi.
-
Potente Perforazione Fidente: tecnica segreta del Karate degli uomini-pesce. Jinbe scaglia dell’acqua con un tale forza da perforare il corpo del nemico.E’ tanto potente da far volare via il gigantesco Wadatsumi.
Il livello di Jinbe in quest’arte supera di gran lunga quello di Kapoty e Kuroobi e, in base anche al suo rango di membro della Flotta dei 7, le sue tecniche sono di gran lunga più potenti; Jinbe è uno dei maestri di quest’arte marziale.
|
Hody Jones |
|
Si sa per certo che, essendo un uomo pesce, Hody Jones ha una forza 10 volte superiore a quella di un essere umano. Inoltre, fa uso della Energy Steroid, una compressa dopante, per aumentare le sue caratteristiche in maniera spropositata. Inoltre, Jones sfrutta per combattere il Karate degli uomini-pesce, il che lo rende estremamente pericoloso, sia nei corpo a corpo sia sulla lunga distanza, e varie armi, tra cui vari tridenti e la Kirisame, una lama ricurva che Hody posiziona sulla schiena vicino alla sua pinna dorsale per tagliare i nemici durante il nuoto.
-
So Shark: una potente morsa con cui riesce a sgretolare oggetti solidi molto duri (anche muri e colonne).
-
Squalo Arciere: Jones bagna i propri pugni, scagliando poi alcune gocce d’acqua che “spara” verso il bersaglio come dei proiettili (molto simile ad un colpo già usato da Arlong).
-
Colpo d’Acqua: simile alla tecnica precedente, in cui Jones ora scaglia un solo gocciolone d’acqua, alla stregua d’una palla di cannone. L’effetto è devastante, anche grazie agli Energy Steroid.
-
Tamburo Oceanico: un potente pugno subacqueo che colpisce il nemico sfruttando l’onda d’urto che ne consegue.
-
Cuore d’acqua: Murasame: tecnica con cui Hody spara una raffica di colpi d’acqua contro il nemico, in cui i singoli colpi prendono la forma di squali che si avventano sul nemico. Murasame significa letteralmente “branco di squali”, ma può significare anche “acquazzone”. Inoltre, è il nome di una celebre spada.
|