[Oda ha dichiarato di aver sbagliato a disegnare l’occhio tagliato di Zoro in questa immagine sulla sinistra, infatti l’occhio che Zoro ha perso nei due anni di allenamento è il sinistro e non il destro come viene disegnato in quest’immagine.]
Oda dopo gli avvenimenti di Marineford ha deciso di prendersi una pausa di un mese per poter decidere come far andare avanti la storia. Nel capitolo 598 l’autore ha fatto riunire la ciurma di cappello di paglia alle isole Sabaody, dopo due anni di allenamento per ciascuno dei 9 membri della ciurma. Nel manga si è trattata di una scelta di Rufy che ha deciso di far passare tutto questo tempo per permettere a tutti i pirati della sua ciurma di potenziarsi prima dell’incontro. Dopo 2 anni la ciurma di cappello di paglia è cambiata (per ora) in questo modo:
Monkey D. Rufy
Rufy non è cambiato sostanzialmente nell’aspetto ma, rispetto al passato, si può notare una cicatrice a forma di X nel petto segno di aver subito una grave lesione probabilmente causata dall’ attacco di Akainu a Marineford. Riesce ad usare l’haki alla perfezione come si vede quando fa svenire i componenti della falsa ciurma di cappello di paglia.
Roronoa Zoro
Zoro è rimasto il solito, continua ad avere scarso senso dell’ orientamento, come ad esempio quando lo si vede andare a dormire su una nave che non è la Thousand Sunny; rispetto al passato può notare che in faccia ha una cicatrice visibile sull’occhio sinistro e molto probabilmente con quell’occhio è cieco.
Nami
Nami in questi due anni è cresciuta molto fisicamente diventando più prosperosa con i capelli lunghi. Arriva alle Sabaody per terza e dopo essere andata a fare shopping si reca in un bar in cui ha una disputa col finto Rufy e poco dopo incontra Usopp, insieme danno una lezione alla sua ciurma e Nami mostra un suo attacco di fulmini.
Usopp
Usopp è cambiato notevolmente; è diventato muscoloso e si ritiene molto forte, non vuole più essere di peso alla ciurma. È stato il quarto ad arrivare all’Arcipelago Sabaody. Ora possiede un nuovo paio di occhiali probabilmente molto più precisi di quelli precedenti. In faccia mostra della barbetta sotto il mento e dei capelli più lunghi.
Sanji
Sanji non appena arrivato all’arcipelago inquadra finalmente delle donne dopo 2 anni. La sua capigliatura è cambiata spostando il ciuffo dalla parte destra del volto (finalmente si può vedere l’occhio sinistro), si nota che la sopracciglia sinistra è uguale a quella destra (girata dallo stesso verso); inoltre ora Sanji ha il pizzetto e dei baffetti.
TonyTony Chopper
Chopper caratterialmente non è cambiato per niente: è rimasto il credulone di sempre come dimostra quando scambia i falsi Zoro e Sanji per quelli veri. Non si sa se la sua forza sia mutata, come aspetto ha cambiato solo il suo cappello.
Nico Robin
Nico Robin è cambiata fisicamente: ora ha i capelli più lunghi di prima e le si può vedere completamente la fronte. È l’ottava ad arrivare all’Arcipelago Sabaody ed incontra Franky sul luogo dove è ormeggiata la Thousand Sunny.
Franky
Franky è il personaggio che è cambiato maggiormente, dato che quando era sull’isola Karakuri ha fatto esplodere il laboratorio del dottor Vegapunk mentre era all’interno danneggiandosi. Ha migliorato sue tecnologie sembrerebbe sia diventato quasi completamente robotico. Ha delle braccia rettangolari con delle spalle sferiche. Se si spinge il naso per più di 3 secondi Franky riesce a far ricrescere i proprio capelli e controllarli. Nelle sue gigantesche mani ha anche uno spazio che contiene delle altre piccole mani adatte per lavorare.
Brook
Brook fisicamente non è cambiato, ma è diventato un musicista chitarrista famoso per via dei suoi concerti tipo quello “Re del Soul” tenuto proprio all’arcipelago Sabaody. È stato il settimo ad arrivare alla destinazione comune. Non si sa se si sia potenziato fisicamente.