L’Attacco dei Giganti collabora con Fortnite

1119

L’Attacco dei Giganti collaborerà con Fortnite per l’uscita del Capitolo 4 Stagione 2 del videogioco introducendo il personaggio di Eren

Per l’aggiornamento del Capitolo 4 Stagione 2 di Fortnite, il videogioco ha introdotto come novità anche la presenza di Eren Jaeger, il protagonista della serie L’Attacco dei Giganti, disegnata da Hajime Isayama.

MEGA City vi permetterà di scivolare sulle sbarre da grinding, di fare un salto nelle strade sulla Victory Crown Rogue, di portare il caos in nuovi luoghi di questo bioma, come Fonti Fatue, Riccio in Rete e Crocevia Kenjutsu tra gli altri.

Il Pass Battaglia è colmo di oggetti estetici per dare una rinfrescata allo stile dei giocatori, e includerà il completo di Eren che potrà essere sbloccato più in là durante la stagione.

Fonte: Crunchyroll


L’Attacco dei Giganti è un manga di genere dark fantasy postapocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kōdansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime di quattro stagioni, le prime tre realizzate da Wit Studio e l’ultima dallo studio MAPPA. La prima stagione è stata trasmessa nel 2013, la seconda nel 2017, la terza tra il 2018 e il 2019, e la quarta, intitolata Stagione finale (Final Season), dal 2020. Sono stati prodotti anche quattro film anime riassuntivi per il cinema, un adattamento live action e numerose opere derivate e spin-off, quali videogiochi, manga e light novel.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.