[articolo di Francesco D’agostino]
Ormai siamo alla fine della saga di Dessrosa e nonostante Oda sia un grande trollone e famoso per i suoi colpi di scena all’ultima pagina, ci sono tre cose di cui sono assolutamente sicuro: la sconfitta di Doflamingo da parte di Rufy con il Gear Fourth (una sorta di scontro alla Lucci), il finale con rientro in scena di Jesus Burgess e l’aumento delle taglie per i membri della ciurma di Cappello di Paglia che si trovano sull’isola e di qualche altro personaggio.
Io, infatti, cercherò di fare una previsione sull’ammontare delle nuove taglie, basandomi sugli accadimenti avvenuti a Dessrosa e all’importanza data al personaggio.
CIURMA DI CAPPELLO DI PAGLIA
Nico Robin
Taglia attuale: 88,000,000
La sua taglia dopo la T.S. ammonta a 88,000,000 Berry. Io ho voluto farla alzare di poco, poichè non si è distinta molto nelle vicende di Dessrosa.
Taglia attuale: 30,000,000 “Cosa?! Ho letto bene?”
Si, avete letto benissimo. Il fifone e bugiardo Usop il “Dio” avrà una taglia che si aggirerà (ci scommetto) sui 300,000,000. E’ diventato l’eroe dei Tottanta, è riuscito a mettere fuori gioco Sugar per ben due volte liberando pirati di un certo spessore (tra cui un re e un gigante) che gli hanno giurato assoluta fedeltà, riconoscendolo come il loro salvatore. Non sarà Zoro o Rufy, ma di certo la Marina e il Governo Mondiale inizieranno a preoccuparsi della fama che sta ottenendo il nasone della ciurma di Cappello di Paglia.
Roronoa Zoro
Taglia attuale: 120,000,000
Sento già le vostre voci che dicono “Zoro con la stessa taglia di Usop?”
Vorrei precisare una cosa: la taglia di Usop è puramente data dalla cerchia di alleati che si è fatto su Dessrosa, che per il G.M. è un vero e proprio pericolo, se ci pensate bene. Al contrario, i 280,000,000 di Zoro sono dovuti alla sua immensa forza e abilità con la spada ottenuta attraverso un duro allenamento con lo spadaccino più forte del mondo di One Piece. Voglio anche ricordare che Zoro è riuscito a sconfiggere Pica, uno dei tre ufficiali più forti nella famiglia Donquixote.
Monkey D. Rufy
Taglia attuale: 400,000,000
Finalmente Oda ci ha fatto vedere un vero e proprio salto di qualità da parte del nostro protagonista. Usando il Gear Fourth metterà fuori gioco Doflamingo (Shichibukai ed ex Drago Celeste) e farà capire di essere all’altezza di un Imperatore. Questo porterà parecchio scompiglio nel Nuovo Mondo e di sicuro Fujitora riuscirà a smantellare la Flotta dei 7. Inoltre Rufy si metterà contro Kaido e chissà quali altri membri del mercato illegale di One Piece, facendo accrescere la sua fama e pericolosità per il G.M.
ARMATA RIVOLUZIONARIA
Sabo
Taglia attuale: ???
Con l’arrivo di Sabo a Dessrosa, si capisce che Oda vuole iniziare a far entrare in scena l’Armata Rivoluzionaria. Ha vinto il frutto Foco-Foco e si è scontrato contro l’Ammiraglio Fujitora. Inoltre, per quanto sia figa e potente la nuova tecnica di Rufy, non credo possa rimanere in quella forma ancora per molto. Quindi alla fine Sabo deve fare la sua apparizione accanto al fratello e dargli una mano col fenicottero. Ho messo i punti interrogativi perchè fino a Dessrosa tutti lo davamo per morto, ma adesso sono sicuro che dopo questo capitolo, verrà detto a quanto ammonta anche la sua taglia.
ALTRI PIRATI
Bartolomeo
Taglia attuale: 150,000,000
All’inizio pensavo fosse un personaggio buttato lì senza un motivo preciso. Invece ora sono convinto che sia determinante per la storia. Tornerà certamente in scena, magari verso la fine, comandando una delle flotte di Cappello di Paglia. Sta di fatto che durante le vicende di Dessrosa non si è contraddistinto, anzi, ha passato tutto il tempo ad ammirare Rufy e gli altri!