Mary Geoise distrutta da Barbanera? – TEORIA

207

Marshall D. Teach, conosciuto come Barbanera, potrebbe attaccare Mary Geoise nel prossimo futuro?

Nel mondo di One Piece, uno degli eventi più devastanti che potrebbe verificarsi sarebbe la distruzione di Mary Geoise, la capitale del governo mondiale, e il protagonista di questa catastrofe potrebbe essere niente meno che Barbanera, il temuto Blackbeard.

Secondo la mia teoria, una volta che Barbanera entrerà in possesso di una delle Armi Antiche (sono convinto che si tratti di Pluton), minaccerà il Governo Mondiale, imponendo loro di riconoscere ufficialmente la sua isola come una nazione sovrana. In caso contrario, distruggerà Mary Geoise. Per rendere la minaccia più credibile, darebbe al Governo un termine di 24 ore per rispondere. Il Governo, di fronte a una simile minaccia, reagirebbe rapidamente, evacuando i Draghi Celesti dalla capitale mentre la Marina farebbe di tutto per fermare Barbanera, ma senza successo. Grazie all’abilità di Shiryu, il suo alleato, che rende invisibile la nave, riuscirebbero ad evitare ogni forma di rilevamento.

One Piece Capitolo 956 “Big News” – Barbanera

Durante questo periodo, però, Barbanera si renderebbe conto di non aver più bisogno del riconoscimento del Governo Mondiale. Con l’Arma Antica in suo possesso, avrebbe il potere di fare ciò che vuole, senza più dipendere da alcuna autorità. Quando i Cinque Anziani, i leader supremi del Governo, proverebbero a rispondergli, Barbanera dichiarerebbe che l’Arma Antica ha accelerato i suoi piani e che ha più da guadagnare dalla distruzione di Mary Geoise che dal semplice ingresso nel Governo Mondiale. Affermerebbe di non aver più bisogno di loro e, con un colpo devastante, userebbe la sua Arma Antica per annientare la capitale, lasciando sgomenti i pochi sopravvissuti.

La distruzione di Mary Geoise avrebbe effetti devastanti su scala globale. Il trauma causato da un evento di tale portata minerebbe la fiducia che molti paesi avevano nel Governo Mondiale, ormai visto come troppo debole per mantenere il controllo. Questo porterebbe molte nazioni a rompere i legami con il Governo, scegliendo di diventare indipendenti, allearsi tra loro, unirsi ai Rivoluzionari o, addirittura, giurare fedeltà a uno dei Quattro Imperatori per ottenere protezione, anche se questi non li riconosceranno ufficialmente come parte dei loro territori.

Con il loro potere ormai in frantumi, i Draghi Celesti si troverebbero in uno stato di disperazione, cercando disperatamente di mantenere il poco potere che ancora possiedono. Imu, il misterioso leader del Governo Mondiale, si renderebbe conto che l’unica speranza di recuperare il controllo sarebbe quella di trovare e reclamare il One Piece prima che lo faccia qualcun altro. Questo costringerebbe il Governo a scendere direttamente in campo nella ricerca del One Piece, portando a una serie di conflitti e alleanze che cambierebbero radicalmente il corso degli eventi nel mondo di One Piece.

In sintesi, Barbanera distrugge Mary Geoise con un’Arma Antica, scatenando il caos globale, e il Governo Mondiale, ormai sull’orlo del collasso, si trova costretto a partecipare attivamente alla ricerca del One Piece per cercare di riconquistare il potere. Un evento che potrebbe segnare il destino di tutto il mondo di One Piece.

FONTE TEORIA: REDDIT


One Piece è la storia di Monkey D. Luffy, un giovane sognatore che aspira a diventare il Re dei Pirati. Con il suo equipaggio, la ciurma di Cappello di Paglia, Luffy solca i mari alla ricerca del leggendario tesoro lasciato dal Re dei Pirati, Gol D. Roger, noto come il One Piece. Luffy, dotato di poteri straordinari grazie al frutto del diavolo Gom Gom, affronta pericoli, nemici e misteri in un mondo ricco di isole meravigliose e avventure mozzafiato.

Eiichiro Oda ha iniziato a pubblicare One Piece nel 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. Da allora, il manga è diventato un fenomeno globale, con oltre 500 milioni di copie vendute, rendendolo il manga più venduto di tutti i tempi. Il suo stile unico, una narrazione ricca di emozioni e un mondo complesso e vibrante hanno catturato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

La saga è stata adattata in una popolare serie anime, film di successo e, di recente, in un live action di Netflix, elogiato per la sua fedeltà e qualità, dimostrando l’intramontabile rilevanza di One Piece.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.