Color’s Trap

Grazie al Color's Trap o Trappola dei colori nell'edizione italiana Miss Goldenweek è capace di controllare gli stati d'animo dei suoi bersagli e le loro azioni. Per far si che la tecnica funzioni Miss Goldenweek deve disegnare un marchio o per terra dove si trova il suo bersaglio oppure addosso allo stesso. Ogni colore che … Leggi tutto

Stile Scherma

Lo stile scherma è la tecnica di combattimento di Brook. Esso consiste in una serie di attacchi veloci e taglienti fatti con la sua arma, la Shikomizue. La maggior parte delle sue tecniche prendono il nome da alcuni balli o canzoni di stile francese o giapponese. A Thriller Bark anche Ryuma dimostra di possedere quest'abilità, … Leggi tutto

“Scratchmen” Apoo

Scheda Nome: "Scratchmen" Apoo Età: – Altezza: – Compleanno: 19 marzo Segno Zodiacale: – Formazione: Pirati On-Air Rango: Capitano, Supernova Taglia (attuale): 350.000.000 di Berry Comparsa nel Manga: Capitolo 498 Comparsa nell'Anime: Episodio 392 Hobby/Sogni: – « Apapapapapapa » (Risata di Apoo) Il personaggio "Scratchmen" Apoo soprannominato "Ruggito del mare" proviene dalla Rotta Maggiore, ed appartiene alla tribù … Leggi tutto

Spadaccini

Gli Spadaccini Quasi tutte le ciurme ne presentano almeno uno tra i membri del proprio equipaggio, ed essi hanno un ruolo particolarmente privilegiato in ogni imbarcazione. Uno spadaccino è colui che è capace di maneggiare un arma e di usarla in combattimento. Lo spadaccino della ciurma di cappello di Paglia è Roronoa Zoro, che aspira … Leggi tutto

Rokushiki

Le Rokushiki (lett. Sei Arti) sono sei tecniche di arti marziali che permettono di trascendere le normali capacità umane più una settima unica del CP9. Tutti i membri del CP9 meno Spandam e svariati membri della Marina sono in grado di usarle. Soru Soru (Rasatura) è la prima forma delle Rokushiki. Questa tecnica permette di … Leggi tutto

Tecniche di combattimento di Sanji

La tecnica di combattimento di Sanji è basata sui calci, come quella del suo maestro Zef, che era chiamato Gamba Rossa, perché ogni volta che dava un calcio ad una persona le scarpe restavano rosse di sangue. Secondo Zef per un cuoco le mani sono sacre e non devono assolutamente essere usate in battaglia e … Leggi tutto

Clima Sansetsukon

Nei primi capitoli, l'arma di Nami era un semplice bastone divisibile in tre parti: con esso era in grado di sferrare attacchi veloci e moderatamente forti. Nami tiene le tre parti legate al polpaccio quando non combatte e riesce a unirle, quando serve, in pochi attimi. Prima di ricevere il Clima Sansetsukon durante la saga … Leggi tutto

Poignee Griffe

Sparse per il mondo ci sono delle misteriose pietre cubiche chiamate Poignee Griffe, letteralmente "testo della storia", fatte di un materiale sconosciuto e indistruttibile, lasciate da una civiltà del Secolo Vuoto, civiltà ormai scomparsa. Su queste pietre ci sono delle iscrizioni scritte in una lingua molto antica che raccontano la Storia Inenarrabile. Oltre alla storia … Leggi tutto

Jewelry Bonney

Scheda Nome: Jewelry Bonney Età: – Altezza: – Compleanno: – Segno Zodiacale: – Formazione: Pirati di Bonney Rango: Capitano, Supernova Taglia (attuale): 140.000.000 di berry Comparsa nel Manga: Capitolo 498 Comparsa nell'Anime: Episodio 392 Hobby/Sogni: – Jewelry Bonney, nativa del Mare Meridionale è il capitano dei Pirati di Bonney. È soprannominata "Pozzo senza fondo", dato … Leggi tutto

Velocità Sovrumana

La Velocità Sovrumana Come la forza sovrumana anche la velocità sovrumana permette di superare i limiti umani. In questo caso, chiunque possegga quest'abilità ha la capacità di muoversi molto velocemente a tal punto che spesso è impossibile riconoscere i suoi movimenti ad occhio nudo. Fino ad ora questa tecnica è stata utilizzata varie volte da … Leggi tutto

Forza Sovrumana

La Forza Sovrumana La maggior parte degli esseri viventi hanno una forza normale. Tuttavia alcuni personaggi presentano una forza superiore fi quella normale, che la gente chiama "Forza Sovrumana". Quest'abilità supera i limiti della forza umana. Si può ottenere questa abilità dopo anni di duro allenamento. Non tutti i possessori devono per forza essere muscolosi … Leggi tutto

Shanks

« Questo cappello te lo presto volentieri. È il mio cappello delle grandi occasioni. Un giorno verrai a restituirmelo. Quando sarai diventato un bravo pirata. » (Shanks a Rufy prima della partenza dal Villaggio di Foosha) Shanks il rosso è il capitano della Ciurma di Shanks. Per un lungo periodo nell'edizione italiana dell'anime, il suo … Leggi tutto

Mantra

Il Mantra è un'abilita che solo gli "asceti" posseggono, tipica degli abitanti di Skypiea, ma sono pochissimi coloro che la conoscono. Secondo le spiegazioni date, il corpo umano possiede una specie di voce, che dice ogni movimento compiuto con un po' di anticipo. Chi possiede questa abilità è in grado di percepire la voce del … Leggi tutto

Okama Kenpo

L'Okama Kenpo L'Okama Kenpo, chiamato anche Kung Fu Gay, è un'arte marziale inventata e praticata dagli abitanti dell'isola Momoiro, gli unici personaggi a farne uso finora comparsi sono Mr. 2 e Emporio Ivankov, che usa una nuova versione di quest'arte marziale, la Newkama Kenpo, sviluppata nel livello 5,5 di Impel Down. Lo stile di lotta … Leggi tutto

Gear

Ad Enies Lobby Rufy mostra una nuova serie di tecniche, i Gear. Ogni Gear sembra dotare Rufy di abilità diverse, aumentandogli forza e velocità. Finora sono stati visti i Gear 2 e 3. Gear Second Attivazione Funzionamento Controindicazioni Utilizzando le gambe come una pompa, Rufy aumenta la velocità della sua circolazione sanguigna, stimolando a sua … Leggi tutto

Isola di Jaya

Jaya era l'isola su cui 400 anni fa abitavano gli Shandia che, a causa della Knock-Up Stream, furono lanciati nel cielo insieme ad un grosso pezzo dell'isola, pezzo che andò poi a formare l'Upper Yard. Ora l'isola è praticamente disabitata.   Luoghi Mock Town I pirati che dimorano qui sono abituati a giudicare la loro … Leggi tutto

Rumble Balls

Grazie ad una sua invenzione, le Rumble Balls, Chopper riesce a modificare per tre minuti l'effetto del frutto del diavolo da lui ingerito, aggiungendo infatti quattro trasformazioni alle tre conferite dal frutto Homo Homo. Chopper non può assumere più di due Rumble Balls in meno di sei ore, pena la perdita del controllo delle sue … Leggi tutto

Le Risate

In One Piece alcuni personaggi presentano una propria risata caratteristica. Personaggio Risata Monkey D. Rufy Shishishishi! (non sempre) Sanji Wahahahaha! (non sempre) Shanks Dahahahaha! Arlong Shahahahaha! Miss Valentine Kyahahahaha! Dori Gebabababababa! Brogi Gegyagyagyagya Wapol Mahahahahaha! Kureha Heeheeheehee! Crocodile Kuahahahaha! Mr. 2 Gaaaaahahaha! Miss Father's Day Geeerogerogerogero! Mr. 7 Ohohohohohoh! Cirkeys Pahahahaha! Marshall D. Teach Zehahahaha! … Leggi tutto

Time Line

Questa è la Time Line di One Piece, ossia un sunto di tutti quegli avvenimenti a cui Oda fa riferimento che sono avvenuti molti anni prima della narrazione attuale. E’ un resoconto di tutti i più importanti avvenimenti accaduti in precedenza fino al nostro presente ossia fino a quando Rubber lascia il villaggio di Foosha … Leggi tutto