One Piece 1044: in attesa dell’uscita del capitolo, ricapitoliamo le informazioni arrivate finora
Il capitolo 1044 di One Piece si avvicina sempre più. L’uscita è prevista per venerdì 25 marzo, ma gli spoiler dovrebbero arrivare già lunedì/martedì. Intanto, però, grazie allo Spoilerman, la persona che ogni settimana condivide in anteprima le informazioni riguardanti i capitoli, ci sono arrivate già alcune indicazioni. Andiamo a ricapitolarle.
La reazione al capitolo
Lo Spoilerman ha già avuto accesso al 1044 ed ha condiviso una Gif per mostrare la propria reazione. Il riferimento è al film Jurassik Park. Si tratta della scena in cui il protagonista Alan Grant (interpretato da un magistrale Sam Neill) rimane di stucco dopo aver visto dei veri dinosauri davanti ai propri occhi.
Da quest’informazione dello Spoilerman, dunque, possiamo dedurre che il capitolo 1044 di One Piece sarà sorprendente. Quella di Alan Grant potrebbe essere tra qualche giorno la nostra reazione dinanzi a Luffy in versione Joy Boy? Non ci resta che attendere.
ردة فعل المسرب حول الفصل 1044 💞🔥💞🔥💞🔥💞🔥💞🔥💞🔥💞 pic.twitter.com/JZ5zerravL
— 👑𝓜𝓞𝓝𝓚𝓔𝓨 𝓓 𝓓𝓡𝓐𝓖𝓞𝓝👑 (@Monki_D_Doragon) March 18, 2022
Le informazioni dello Spoilerman
La prima informazione non è un vero proprio indizio, ma più che altro un’indicazione di quello che accadrà nel 1044: l’hype di tutti andrà a mille. Il prossimo capitolo di One Piece riuscirà a superare anche il 1043?
Secondo lo Spoilerman, l'hype andrà a mille nel prossimo capitolo! #ONEPIECE1044 pic.twitter.com/OEkuAo83jj
— OnePiece.it (@OnePiece_It) March 19, 2022
Il secondo dettaglio riguarda il personaggio di Kaido. Stando a quanto riferito dallo Spoilerman, i fan dell’imperatore potrebbero valutare negativamente il capitolo 1044, con un voto non superiore a 4 su 10.
L’anticipazione del Weekly Shonen Jump
Oltre alle informazioni rilasciate dallo Spoilerman, arriva anche la frase con cui il Weekly Shonen Jump, la rivista che settimanalmente pubblica One Piece in Giappone, presenta ufficialmente il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Ecco quanto scritto: «Uno strano fenomeno che cambierà i tempi sta per verificarsi ad Onigashima…?»
Il Weekly Shonen Jump presenta così il prossimo capitolo di One Piece:
"Uno strano fenomeno che cambierà i tempi sta per verificarsi ad Onigashima…?!"#ONEPIECE1044 pic.twitter.com/mnthvc2O0Q
— OnePiece.it (@OnePiece_It) March 19, 2022
Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.
La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.
One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.