One Piece 1130: il riassunto del Capitolo

10718

One Piece 1130: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto1130: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Capitolo 1130: Il Principe Maledetto
Cover: Mentre Yamato dorme con Tama, un’ombra si avvicina e prova a rubare la spada di Yasuie.

Il capitolo comincia sulla nave di Elbaph. Franky dice ai giganti che possano anche smetterla di cercare. Hanno fatto tutto ciò che potevano e Jinbe ha anche chiesto agli squali di dare un’occhiata nelle vicinanze, ma gli squali non hanno trovato nulla.

La miglior cosa da fare è aver fiducia nei propri compagni e attenderli a Elbaph. I giganti sono d’accordo e il loro viaggio riprende.

La scena si sposta sull’isola e vediamo il gruppo di Luffy. Sono appena usciti fuori dal Diorama di Road e si rendono conto che erano all’interno di un castello enorme nel bel mezzo di una landa innevata e circondata da foreste e montagne. Il castello, che si trova su una di quelle montagne, ha un ponte molto lungo che si collega a un ramo enorme nel cielo.

Nami ha le vertigini nell’osservare la grandezza di tutto. Improvvisamente, vedono che qualcuno sta per attraversare il ponte e quindi decidono di nascondersi.

Le due persone che si stanno avvicinando al castello sono Goldberg e Gerd, due membri dei Nuovi Giganti Guerrieri Pirati, la ciurma guidata da Hajrudin. Accanto a Gerd c’è Piper, il suo gufo gigante.

Gerd: «Mi chiedo perché Hajrudin abbia permesso a questo strambo di entrare nella nostra ciurma…»
Goldberg: «Lo ha fatto perché è davvero bravo come navigatore…»
Gerd: «Io lo odio! Possiamo considerarlo la Vergogna di Elbaph, ancor più di Loki!»

Goldberg e Gerd stanno andando al castello perché il gufo Piper ha visto il corvo di Road trasportare una nave. Visto che entrare nel territorio di Elbaph è vietato, Road ha l’abitudine di rapire le navi nelle vicinanze e dire che si tratta di invasori, così da poterli poi imprigionare.

Gerd dice che se Road ha catturato qualcuno, lo dirà immediatamente a Jarul-Sama (Il gigante anziano che compare nel flashback di Big Mom e che ora ha 408 anni). Nami sente che l’entrata nel paese è vietata e quindi dice a tutti di restare nascosti.

Mentre Gerd e Goldberg bussano al castello e chiamano Road, i Mugiwara attraverso il ponte. Sotto il ponte c’è una foresta e ci sono tantissimi lupi giganti.

Nel mezzo del ponte, Luffy si ferma. Dice che avverte qualcosa fin da quando erano nel mondo dei blocchi. Anche Zoro e Sanji se ne sono accorti.

Luffy: «Sono le urla di un uomo così potente che posso sentirle lungo tutto il corpo!!»

Luffy vuole andare a controllare l’origine di queste urla. Sanji dice che lui resterà con il gruppo e blocca Zoro, intenzionato ad andare con Luffy.
Sanji: «Al Marimo non deve essere mai concesso di entrare in una foresta!!»

Luffy dice agli altri di andare avanti e salta giù dal ponte nella foresta sottostante.

La scena torna sulla nave di Elbaph. I News Coo consegnano l’edizione giornaliera del World Economy. Una delle notizie lascia senza parole Dory e Brogy. Viene riportato che i Pirati Guerrieri Giganti hanno attaccato l’isola di Egghead.

Brogy: «Perché scrivono queste bugie!! E comunque, non riesco a leggere… questo giornale è troppo piccolo!»
Robin: «Lo leggo io allora. I Pirati Giganti Guerrieri si sono risvegliati dopo 100 anni. Insieme all’Imperatore Luffy Cappello di Paglia, hanno messo su un inferno a Egghead. Entrambi i capitani della ciurma dei Pirati Giganti Guerrieri, Brogy l’Orco Rosso e Dory l’orco Blu, avranno una taglia di 1 miliardo e 800 milioni sulla loro testa!!»

Vediamo gli avvisi di taglia di Dory e Brogy con le foto prese da Egghead e la nuova taglia.

Brogy: «1 miliardo e 800 milioni…!?»
Dory: «Ma non era nostra intenzione fare ritorno»

I Pirati Giganti: «I nostri capitani avevano una taglia di 100 milioni, giusto?! Che aumento!!»
Robin: «Un po’ di inflazione in questi 100 anni, eh? Ma… è una cifra ragionevole per i leader dei guerrieri di Elbaph».

Il giornale riportate anche che Luffy è l’uomo che ha ucciso Vegapunk. Vediamo una foto enorme di Luffy in Gear 5th. Robin osserva la foto e nota che c’è una X sul braccio di Luffy.

Robin: «Ma Luffy ha sempre avuto questo segno quando si trasforma nella sua forma libera?»
Franky: «Uh… non ricordo sinceramente… dopotutto saltella a destra e sinistra e non riesci a vederlo per bene…»
Robin: «E’ un po’ innaturale… il suo braccio oscilla qui, ma il segno resta chiarissimo… Penso di averlo già visto da qualche parte…”

Dory: «Comunque, adesso Cappello di Paglia ha lo stesso status del Rosso!!»
Brogy: «E pare che uno dei nostri giovani, Hajrudin, faccia parte dei vostri subordinati!!»
Karsee: «Considerando che è uno dei “figli del re”. Era un ragazzo vivace, mi sa…Volevano venire anche loro a prendervi, ma la ragione per cui siamo venuti soltanto noi riguarda alcune problematiche accadute di recente a Elbaph»

Franky: «Problematiche?»

Viene spiegato che mentre Dory e Brogy erano assenti, Loki (un “figlio del Re” ufficiale) è nato. Era un gigante malvagio chiamato “Il principe maledetto”.

Loki ha ucciso suo padre, il Re Harald, per impossessarsi di un leggendario frutto del diavolo che viene ereditato nella famiglia reale. Dopodiché Loki lo ha mangiato.

I guerrieri di Elbaph sono riusciti a trattenere Loki, ma di recente stava per fuggire, quindi è stato necessario utilizzare la forza di tutti i guerrieri per tenerlo in prigionia. Franky è senza parole nel sentire che qualcuno è così potente da contrastare il potere di tutti i guerrieri giganti.

La scena torna su Luffy. In una bellissima doppia pagina, Luffy trova un gigante legato a un albero nel mezzo della neve con enormi catene. Quel gigante è Loki.

Il design di Loki è Badass. Loki è un gigante muscoloso. Ha capelli lunghi con due trecce sulla fronte e un pizzetto sul mento. Ha dei tatuaggi sul braccio ed è vestito come i giganti, ma sulla cintura ha un Jolly Roger con una corona. Veste un elmetto nero con due lunga corna (simile al Loki della Marvel) e ha un’ascia alle sue spalle. Vediamo che gli occhi di Loki sono coperti con delle bende.

Loki parla a Luffy. Quando parla, la sua lingua esce fuori dalla bocca in stile Doflamingo.

Loki: «Presentati…»
Luffy: «Sono Luffy! L’uomo che diventerà il Re dei Pirati!!»
Loki: «Re…?!»
Luffy: «Cos’è questo posto e chi sei tu?»
Loki: «Questo è il WARLAND, la terra dei guerrieri di Elbaph!! Devota alla guerra nel passato, questa è la nazione più potente al mondo!!»

In una PAZZESCA doppia pagina finale, vediamo ELBAPH (scritta con PH).

C’è un panorama di montagne con il colossale albero Yddrasil al centro che padroneggia su di esse (Yggdrasil è almeno 12/13 volte più largo delle montagne). Ci sono tante cascate che cadono dall’albero gigante.

Yggdrasi ha un piano nel mezzo formato da Rami che circondano il suo tronco. E’ su quel piano che a quanto pare vivono i giganti, perché vediamo il castello e il villaggio. Ci sono anche dei cannoni rivolti verso l’esterno. Infine vediamo una spada enorme che attraversa il piano e che sembra raggiungere la base dell’isola.

Nell’ultima vignetta del capitolo, Loki continua a parlare con un sorriso che sembra malvagio.

Loki: «E io sono LOKI, il DIO DEL SOLE, colui che metterà fine a questo mondo!!»

Fine del capitolo
Pausa per le prossime due settimane.


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.