One Piece 1133: il riassunto del capitolo

9900

One Piece 1133: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1133: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Toscano (@tosky__op)

Titolo: Per favore, dimmi che sono stata brava.
Cover: Holdem cattura Tama. Speed è stata sconfitta e Yamato sembra essere sorpresa.

Il capitolo comincia con un flashback ambientato durante la distruzione di Ohara. Vediamo gli stessi eventi, ma dal punto di vista di diversi personaggi. Scopriamo che Spandine ha incolpato Nico Robin per aver affondato le navi da guerra della marina e per aver distrutto la nave con cui erano stati evacuati i cittadini dell’isola (Spandine parla con i giornalisti).

Vediamo la piccola Nico Robin fuggire da diversi luoghi. In una scena, sta osservando una mappa in una libreria e aggiunge di nascosto Ohara alla mappa. In un’altra vignetta, sta mangiando gli avanzi dall’immondizia accanto a un cane. Ci vengono mostrate anche le reazioni delle persone nei luoghi da cui Robin fugge di volta in volta.

Persone: «Ha già le conoscenze di uno studioso e non possiede alcuna emozione umana!! Guardate quanti soldi sono disposti a darci! Prendete le armi e sparatele!! Non fatevi ingannare dal fatto che sia una bambina! Non dovete avere pietà!! Sa usare dei poteri magici!! Ma che diavolo sta facendo la Marina? Si tratta di un nemico del mondo!!»

Un giorno, Nico Robin stava per lanciarsi da un precipizio, ma si è fermata perché ha ricordato le parole di Sauro e Nico Olvia. Il flashback termina con Robin che fugge provando a ridere “Derishishishi” mentre ci sono persone che la maledicono.

Nico Olvia: «Vivi, Robin!!»
Sauro: «Tu devi sopravvivere, Robin!!»

Si torna al presente, la Great Eirik approda al villaggio di Elbaph. Il molo è circondato da nuvole marine, che si comportano come il mare. Anche il gruppo di Luffy arriva al villaggio con una barchetta volante che ha delle nuvole attaccate ai remi. Gerd, Goldberg e la Thousand Sunny sono sulla barca.

Luffy: «Wooooow»
Usopp: «Guardateeee, è meravigliosooo…»
Giganti: «Questo è uno SVAL (nave delle nuvole). Questa barca usa la galleggiabilità delle nuvole per spostarsi»
Usopp: «E’ fantastico!! Questo luogo continua a sorprenderci!!»
Lilith: «L’attuale clima di Elbaph è perfetto! Le nuvole dell’isola, il mare di nuvole, le bolle, l’arcobaleno e l’Hover! Tutte le tecnologie possono coesistere in quest’isola!»

I mugiwara si riuniscono al centro del villaggio. Nami nota che Robin ha cambiato Look, mentre l’archeologa le dice che tutti loro indossano vestiti di Elbaph.

Hajrudin incontra la tutta la ciurma e presenta loro la ciurma dei Nuovi Pirati Guerrieri Giganti. Vediamo che Road è stato legato con catene d’acciaio e crocifisso.

Luffy: «Da quanto tempo, Hajrudin!!»
Hajrudin: «Ho letto tutto sulle tue imprese! E pensare che ora sei uno degli Imperatori! Sei sulla giusta strada, grande capo!! Dopo vi farò delle presentazioni formali, ma questi 4 appartengono alla ciurma dei Nuovi Guerrieri Pirati Giganti! Una delle tue ciurme subordinate!!»

Gerd: «Piacere di conoscervi!»
Luffy: «Vi ho già detto che non voglio subordinati!»
Hajrudin: «Lo so, ma noi lo facciamo perché lo vogliamo!! Digagaga!!»

Hajrudin dice che la notizia della sconfitta di Big Mom è arrivata a Elbaph. Gerd dice che le dispiace perché da bambine erano amiche, ma Linlin ha commesso un reato imperdonabile sull’isola.

Nel villaggio sta per cominciare la festa, ma Gerd dice a Nico Robin che Saul la sta aspettando nella scuola vicino al villaggio. Saul vuole mostrare a Robin la libreria di Elbaph. Robin pensava di andare da sola, ma tutti i Mugiwara decidono di seguirla e di rimandare la festa a dopo.

Gerd li porta con sé su uno Sval e tutti volano per incontrare Saul. Gerd spiega che Saul insegna la storia ai bambini di Elbaph. Usopp è sorpreso nel sapere che anche i Guerrieri studiano tanto.

Gerd: «Saul si concentra soprattutto sulle lezioni di storia, ma tiene letture di diversi libri. Siamo arrivati alla Sorgente dei Guerrieri”… e li vicino c’è la “Libreria dei Gufi”».

I mugiwara e gli altri arrivano a una sorgente enorme, così grande da sembrare il mare. Sulla Sorgente dei Guerrieri, possiamo vedere un enorme casa costruita su un ramo gigante (ci sono cascate cadere dal ramo verso la sorgente). Nami è senza parole.

Nami: «Sorgente?! Questa è una spiaggia intera!»
Gerd: «Proprio così. Parti dell’albero si sono fossilizzate, divenendo sabbia. Non ci sono le maree, ma abbiamo onde create dalle cascate!»
Nami: «Praticamente, è un mare!!»

Luffy: «Bene, andiamo a incontrare quel tizio!»
Nami afferra la faccia di Luffy: «Aspetta! E’ Robin a doverlo incontrare per prima!!»
Nico Robin: «Oh, il mio cuore batte fortissimo…»

Improvvisamente una ragazza gigante corre verso di loro urlando che Sauro è collassato, e lo indica verso la spiaggia. La ciurma è scioccata, ma quando Robin vede quello che sta accadendo, comincia a ridere.

Nico Robin: «Che stupido»

Nico Robin cammina sulla spiaggia, vediamo che Saul è a faccia in giù sulla sabbia. Mentre Robin si avvicina, Saul inizia a sorridere, alza la testa e le urla (è la stessa scena del loro primo incontro nel capitolo 392).

Robin: «…»
Sau: «Roaaaahhh… Derishishishi»
Robin: «La tua risata è ancora strana!»

Saul dice di sentirsi strano e che non sapeva quale faccia fare, quindi ha provato a farle uno scherzo. Segue una conversazione molto emozionante tra i due personaggi. Sauro dice a Robin che somiglia a sua madre e che Vegapunk ha trasmesso la voce di Ohara nel mondo.

In un altro flashback, vediamo cos’è successo a Saul dopo l’incidente di Ohara. Sauro spiega che si è svegliato nel mare, quindi ha dedotto che l’immenso incendio che ha distrutto Ohara, ha sciolto il ghiaccio in cui era imprigionato. A causa di ciò, il suo corpo è ricoperto di bruciature (Vediamo che Saul ha cicatrici sul corpo e sul viso).

Nico Robin (salita sulla mano di Saul) lo ferma: «Non voglio più parlare di cose brutte! Saul… per favore… dimmi che sono stata brava a sopravvivere così a lungo!!»

Saul abbraccia Robin mentre ride.
Saul: «Dereshishi!! E’ quello che ha detto!! E di certo devo farlo anch’io!! Una bambina di quell’età!! Inseguita dall’intero mondo!! Sei stata brava, Robin!!! Sei riuscita a sopravvivere per ben 22 anni e arrivare fin qui!!»

Vediamo un altro flshback in cui la piccola Robin piange sotto la pioggia mentre nel presente Robin e Saul piangono dalla gioia.

Nico Robin nel flashback: «Perché devo vivere?!! Mamma!! Professore!! Saul!! Voglio morire, non voglio più vivere…!»
Nico Robin nel presente: «Mi sei mancato così tanto, Saul…!!»
Saul: «Dereshishi… anche tu!!»

Il capitolo termina con la reazione di tutti i Mugiwara che si commuovono per Robin e Saul (solo Luffy, Zoro e Jinbe non piangono. Nell’ultima vignetta vediamo Luffy sorridere ed essere contento per la felicità di Nico Robin.

Pausa la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.