One Piece 1136: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Riassunto 1136: il riassunto del Capitolo
SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!
Visualizza questo post su Instagram
Capitolo 1136: La terra che attende il Sole.
Cover: Holdem porta Yamato, Tama e Speed alla sua base segreta. Il tetto della base ha la forma della testa di Who’s who.
Il capitolo comincia dove si era fermato il 1135. Mentre Luffy si gusta la carne di alce, Jarul gli spiega che la maggior parte degli umani non arrivano nel Mondo del Sole. Spesso loro arrivano nell’Underworld e pensano che quella sia Elbaph, quindi scappano per la paura.
Vediamo che la ciurma di Cappello di Paglia si sta godendo la festa. Tanti giganti sono interessati a Jinbe e Brook, perché non hanno mai visto altre razze.
Usopp racconta ai giganti le loro avventure, come di quella volta che hanno sconfitto Oars. Appena menziona Oars, un gigante dice che Oars è ricordato come un fiero guerriero dei giganti.
Road è costretto da Gerd a scusarsi con tutti (Road apprezza di essere “costretto” da Gerd).
Zoro: «Se Usopp non mi avesse fermato, ti avrei tagliato la testa».
Road dice che il sogno di tutti i giganti è quello di divenire il Dio del Sole e governare il mondo. Ascoltandolo, molti giganti iniziano a litigare, visto che sono in disaccordo su ciò che il Dio del Sole rappresenti. Alcuni di loro credono che sia il Dio della Liberazione, altri dicono che si tratta del Dio della Distruzione, un gigante dice che è il Dio della Risata.
Jarul dice che la mitologia di Elbaph, chiamata Halley, è scritta in un’antica lingua che nessuno può tradurre, quindi ci sono state molte interpretazioni. Secondo il mito, il mondo è stato distrutto già due volte.
Mentre Jarul parla, vediamo una vecchia immagine di Nika che appare nella mitologia di Elbaph. L”immagine è simile alla silhouette che abbiamo visto quando Who’s who ha parlato di Nika, ma ci sono più dettagli. Il Dio del Sole aveva capelli lungo e bianchi, con nuvole bianche intorno al collo (simile a Luffy quando usa il Gear 5th). Impugnava una spada e uno scudo.
Jarul: «Che sia un eroe che risolleva il mondo dalle rovine o un distruttore che provoca disastri, una cosa è certa. Quando appare, il mondo va incontro a un grosso cambiamento. Ecco perché chi ha in mano il potere, teme l’apparizione di Nika».
Luffy: «Quindi, è questo quel Nika… quello di cui parlava Bonney»
Jarul: «Ma visto che è il Dio del Sole… quelli che cercano la speranza, lo attendono tutti senza alcuna eccezione. Si dice che Nika sia una figura con un outfit totalmente bianco, circondato da nuvole bianche, e appare con fragorose risate».
Luffy: «Questo deve essere il motivo per cui tutti dicono che gli somiglio! Hahahaha… ma io non ho nulla a che fare con quel Dio!»
Jarul dice che quello che è successo tra Harald e Loki può essere il risultato del loro voler diventare Nika.
Luffy chiede se Loki sia una brava persona. Tutti i giganti sono sotto Shock e gli raccontano quello che Loki ha fatto in passato.
Giganti: «Si tratta del principe maledetto!! Infatti, Harald aveva ricevuto una profezia che gli annunciava la sua morte per mano di suo figlio e ciò avvenne ancor prima della nascita di Loki. Poco dopo essere nato, uccise il cavallo fortunato della Famiglia Reale…!! Fu lo stesso anno in cui Big Mom uccise il leggendario guerriero Jorul. I disastri naturali arrivarono uno dopo l’altro in questo paese. Anche la Regina morì un anno dopo la sua nascita. Ha reso l’Underworld il suo parco giochi, uccideva le bestie feroci con la sua tremenda forza!! Alcune le catturava e le rilasciava nel villaggio, e tutto ciò quando aveva solo 10 anni! Metteva tutto a ferro e fuoco, i suoi scherzetti ci sono costati tantissime vite! Con la sua autorità di principe e la sua personalità terribile, potete immaginare cosa accadeva in questo paese mentre Re Harald era via!»
Jarul continua e dice che la spada nella testa è una ferita di quando provò a fermare Loki dall’uccidere suo padre. Dopo aver ucciso Re Harald, Loki andò per mare per causare il caos, ma fu fermato e catturato da Shanks 6 anni fa, facendo così ritorno su Elbaph.
Luffy è contento di sentire il nome di Shanks.
Mentre i giganti parlano di Loki, Zoro osserva Luffy e pensa che stia agendo stranamente. Quindi, i due hanno una discussione in privato lontano dal villaggio.
Zoro: «Sapevo che il tuo atteggiamento fosse diverso dal solito… quindi è così che stanno le cose. Ma stiamo parlando di un uccisore di Re, odiato da tutto il paese. Non dovresti fidarti delle sue parole!!»
Luffy: «Ma ha detto che sa dove si trova Shanks!! Sai quanta voglia ho di vederlo?!!
Zoro: «E’ questo che porta gli altri ad approfittarsi di te…”»
Luffy irritato: «Quindi vuoi dirmi che Loki non sa nulla? Lo prendo a schiaffi se sta mentendo!!»
Zoro dice che secondo quello che dicono gli altri, non c’è da fidarsi di Loki, ma che non può saperlo a meno che non lo incontri di persona. I due vengono sorpresi da Nami.
Nami: «Mi stavo proprio chiedendo cosa avevate in mente… Pensate di poter andare da qualche parte, senza di me?»
Zoro: «Ascolta Luffy, prenderemo la chiave delle catene, ma lascia a noi il compito di capire quali siano le intenzioni di Loki!»
Luffy: «Capito! Grazie ragazzi… ma perché questo tizio è qui?»
Scopriamo che Luffy Zoro e Nami stanno viaggiando su uno Svarr e scopriamo che Road è colui che li sta accompagnando. Road è stato convinto da Nami.
Nami: «L’ho reso uno dei miei schiavi».
Zeus: «Ma ricorda, io sono il numero 1, Sanji è il 2»
Road: «E’ un onore Nami taso, visto che siamo entrambi navigatori noi potremmo…»
Nami: «Non provare mai più ad avvicinarti!»
Road: «Come desideri”»
La scena si sposta nell’Underworld, dove i due tizi incappucciati raggiungono Loki. I due sono venuti per reclutare Loki e farlo entrare nei cavalieri divini. Loki ride e rifiuta, dicendo che non vuole diventare spazzatura. Poi dice ai due se sono dei Draghi Celesti, ma loro non rispondono.
Il falso Shanks chiede alla donna che informazioni hanno su Loki. La donna dice che tutti gli agenti mandati su Elbaph sono statti attaccati da un corvo gigante e sono scomparsi, quindi non hanno informazioni sulle debolezze di Loki.
La donna incappucciata si chiama Gunko ed è un membro dei Cavalieri divini.
Il suo potere ha a che fare con le bende, che è in grado di utilizzare liberamente.
Gunko: «Allkora, ti ho fatto parlare per un po’, ma noto una grande mancanza di educazione… Forse dovrei eliminarti»
Fake Shanks: «Non essere precipitosa, Gunko»
Mentre stanno parlando, un lupo gigante appare alle loro spalle.
Loki: «Dogahahahaha! Mangiala, Lupo!»
Gunko: «… Hei, ti stai avvicinando troppo»
Gunko utilizza le sue bende per attorcigliarle intorno al collo del Lupo. Loki urla per il suo amico: «LUPO!»
Fake Shanks: «Cambieresti idea se risparmiassimo la vita di questa creatura?»
Nell’ultima pagina del capitolo, Loki ha un’aria di sfida verso i due…
Loki: «Quindi è questo l’accordo che volete fare… Bene, allora… questo è il tuo triste destino amico mio!! Riposa in pace…! Di certo ciò scatenerà rabbia e tristezza, ma un guerriero non perde la sua calma in presenza della morte!! Devo fare mia questa ira e distruggere il MONDO!»
Fine del Capitolo,
Niente pausa la prossima settimana.