La doppiatrice di Monkey D. Luffy fa preoccupare i fan dell’anime di One Piece: arriva una pausa a causa del Coronavirus?
Dopo quella per il manga, potrebbe arrivare una pausa anche per l’anime di One Piece. Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma Mayumi Tanaka, doppiatrice che presta la propria voce al protagonista Monkey D. Luffy, tramite il suo sito ha reso noto che al momento a causa dell’emergenza Coronavirus sono state sospese le sessioni di doppiaggio previste per le prossime settimane.
Di certo la Toei Animation ha già doppiato alcuni dei prossimi episodi di One Piece, ma ciò non toglie che l’azienda possa decidere di fermarsi per qualche settimana per mantenere la distanza tra gli episodi futuri e quelli mandati in onda.
Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.