One Piece Capitolo 1009: l’Omèlia di Dellimellow

7831

Dopo aver letto troppe omelie del Reverendo credo che sia ora che voi possiate ascoltare le dirette parole di Oda dal suo profeta.

Il Reverendo è una figura istituzionale che svolge un lavoro di bassa lega all’interno di un’istituzione come la chiesa, ed il Reverendo di OnePiece.it svolge un lavoro molto basico dentro la chiesa di One Piece.

Io invece sono il profeta, non lavoro per la chiesa ma per Dio, in questo caso per Oda.

Il maestro mi parla ed ha scelto me per portare il suo verbo, non a caso ho anticipato di 11 anni la rivelazione che Sanji fosse un vero principe di un regno.

Non a caso ho detto con 9 anni di anticipo che Jimbe sarebbe diventato il timoniere di Rufy.

Non a caso ero l’unico nella community a sostenere che Shanks al primo capitolo non fosse imperatore, oppure che la ciurma di Kaido fosse fatta di pippe e così via.

Quindi oggi siete fortunati, potrete comprendere meglio il manga.

Saltiamo eventi inutili come i Foderi Rossi che mozzano un po’ di teste di Orochi e saliamo direttamente sul tetto.

Lo scontro ci da tante informazioni di estremo valore:

1) l’Haki è un potere che interferisce sulle abilità speciali di alcuni frutti, in questo caso quello di Law, ma come dico da secoli, l’Haki è probabilmente capace di difendere da alcuni poteri di OP che sembravano davvero troppo forti come quello di Sugar.

2) Kaido sta sentendo i colpi, per questo ha iniziato a schivare.

Comunque sia il lettore medio e sciatto di One Piece, e quindi gli infimi lettori di OnePiece.it si saranno esaltati per il colpo combinato di Kaido e Big Mom per un secondo intercettato da Zoro.

immagine creata da “nessuno” del gruppo telegram “i profeti di One Piece”

Facciamo un ripassino.

Da quando è sul tetto, Zoro si è dimostrato totalmente inutile, incapace di colpire un mostro enorme come Kaido da 2 cm ma capace solo di stancarsi da fermo(anf anf anf), inoltre stava per far mangiare Rufy da Kaido.

Insomma, una pippa astronomica che capitolo dopo capitolo stava venendo umiliato.

Negli spoiler che erano circolati prima del capitolo si parlava di uno Zoro che con Ashura deviava il colpo dei due imperatori, evidentemente era un pesce d’aprile.

Io ci ho creduto, e quindi avevo pensato: “Finalmente un po’ di dignità per il personaggio”.

Invece niente, questo capitolo e Law centrico, è l’ex flottaro a prendersi tutta la scena e addirittura Zoro viene disegnato come un sacchetto della spazzatura.

Ma capiamo meglio cosa succede.

Gli imperatori preparano un colpo combinato di estrema potenza (ma forse non più forte del colpo di Elisabello ||) e le 5 Supernove capiscono che se prendessero quel colpo in pieno sarebbero gravemente danneggiati.

A quel punto Zoro capisce di essere il più inutile del gruppo (Nonostante Enma gli abbia fornito capacità che lui non possedeva) e decide di essere quello che si deve sacrificare.

Così piazzando la Enma davanti a sé e sostenendola con le altre due spade si interpone per un piccolissimo istante tra il colpo e le supernove permettendo a Law di portare tutti fuori dalla traiettoria (compreso Zoro) che nonostante si fosse difeso con la potentissima Enma per un secondo ne esce sacchetto della spazzatura.

Ma quello che viene dopo è la palese dimostrazione di come la forza senza la testa sia inutile.

Mentre Law dall’inizio della battaglia salva tutti, ha avuto anche modo di analizzare il terreno dello scontro.

Capendo che si trovano in alto, per separare gli imperatori basta buttare di sotto quello che non può volare senza strumenti e alleati.

Quindi la scelta è Big Mom.

Ma come si fa a buttare giù un mostro che ha armi come Zeus, Prometeus e Napoleon che la supportano, senza contare che nessuno ha la forza di spingere big mom indietro di nemmeno un centimetro?

Anche qui ci pensa Law, la strategia la vediamo poco dopo, in prima istanza si devono mettere fuori gioco i suoi 3 Homies, a quel punto la si può attaccare direttamente con maggiore facilità.

Ma come abbiamo detto, spostare Big Mom indietro in condizioni normali è impossibile, ma quando una cosa che non si muove può essere spostata con facilità con una minima leva?

Quando è in aria e non ha punti di appoggio, puoi essere la fusione della forza di 4 imperatori, ma se non sai volare se ti spingo mentre sei in aria allora ti muoverai e così avviene:

Ora la mammona potrà salvarsi in vari modi, ma può tornare sul tetto solo creando un nuovo Homie mentre cade (o con un alleato inaspettato).

Il profeta però non vi lascia così, vi voglio dire chi avrebbe resistito di più e meglio di Zoro a quel colpo pescando solo tra i Mugi:

– Usop con l’Impact Dial

– Jimbe con la pelle di squalo e il karate degli uomini pesce

– Franky con il suo colpo di vento e la sua forma shogun

– Chopper con la Defence Point


Ora che avete letto il commento del profeta guardatevi allo specchio, quanto siete più consapevoli di cosa va davvero osservato del capitolo?

Prima di leggere avete pensato che Zoro avesse compiuto l’impresa, invece ora avete colto la grandezza di Law.

Senza di me stareste elogiando un sacchetto della spazzatura.

Zoro è solo un Bruce Harper che non ce l’ha fatta, infatti come il poco talentuoso difensore di Holly e Benji poteva limitarsi a fermare Landers prendendosi le pallonate in faccia, qui l’inutile Zoro almeno ha potuto far guadagnare a Law un secondo uscendone a tocchetti.

Ringrazio il reverendo e OnePiece.it per avermi permesso di raccontarvi la verità

Per leggere l’Omelia (quella vera) del Reverendo, ecco il Link

3 commenti su “One Piece Capitolo 1009: l’Omèlia di Dellimellow”

  1. Una cosa che non hai detto penso che big mom cadrà sulla terra ferma e non sul mare, nel cap 1006 vediamo lisola vicino alla montagna.

    Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.