Episodio 862: Carrot sblocca l’Ultra Istinto

2854

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

One Piece Episodio 862: “Suron. La misteriosa trasformazione di Carrot”, il commento dell’ultima puntata dell’anime di One Piece tratto dal manga ideato e disegnato da Eiichiro Oda

Buon lunedì, furry lovers inconsapevoli.

Direi di saltare irrilevanti convenevoli e di passare subito al motivo per cui siete qui: la forma Suron di Carrot.

Bella eh? Chi di voi segue anche il manga aspettava questo episodio con ansia, immagino. Chi non segue il manga…beh, sorpresa: un altro personaggio pressoché inutile completamente rivalutato! E direi anche ben disegnato e animato: la scena della trasformazione ricalca bene le vignette del manga, si prende il suo tempo senza però esagerare, usa i colori e le luci giuste (lei diventa luminosissima come la Luna)…e quanto è figo il ruggito di Carrot? Leggendo il manga me lo ero immaginato così, molto bestiale. Tutto molto bello!

Passando alle scene d’azione, direi che anche quelle sono state gestite bene. Il “volo” di Carrot al pelo dell’acqua, che temevo sarebbe stato troppo dragonballiano (per quanto alcuni suoni riciclati da Dragonball ci siano, eh), ha invece reso bene l’idea di fluttuazione elettrostatica (e anche qui una precisazione per chi ha dubbi: no, Carrot non sa volare come Goku, per quanto somigli a un Super Saiyan 3 Ultra Istinto).

I colpi fulminei, letteralmente, della coniglietta soffrono un pochino la Sindrome dello Spadaccino: Carrot passa vicino ai nemici e questi vengono colpiti dal nulla. La maggior parte degli attacchi tuttavia è bella visibile e interessante, su tutti il morso e il calcione volante. A dirigere l’animazione è stato Masahiro Shimanuki. Personalmente ho anche apprezzato il taglio orizzontale del genio di Daifuku, buona intuizione del direttore Hiroyuki Sato.

E ora, un discorsetto a parte per Rufy e Katakuri. Come avevo detto l’episodio si è aperto come si apre il capitolo 888 del manga. Tuttavia, la scena è stata stranamente allungata con dei dialoghi un po’ esitanti e alcune sequenze ha ricevuto un cambio di ordine, secondo me questo ha fatto perdere un po’ d’effetto alla scienza in generale. Sappiate che tutte le altre scene dello scontro sono filler, nel manga il combattimento riprende circa due capitoli dopo, ma non è un male.

La transizione dalle cannonate al cazzottone di Katakuri mi è davvero piaciuta, forse il suo pugno è pure più potente della cannonata! Mi sono piaciuti mento i dialoghi, nulla di particolarmente originale, sarebbe bastato far anticipare a Katakuri le frasi cliché di Rufy per movimentare un po’ il discorso. Infine, le piccole anticipazioni sull’allenamento “su strada” dell’haki dell’osservazione di Rufy hanno un senso, ma non mi hanno convinto al 100%. Come valutate quindi il lavoro dello sceneggiatore Shouji Yonemura su questo combattimento?

Restate sintonizzati per il prossimo episodio, dove Big Mom tirerà fuori i denti e non solo. …suona strano?

[Symonch]

                                   

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Onore e gloria a God Shanks! ?? -Traffy #shanks #marineford #god #onepiece #onepiecegt #eiichirooda #nerd #otaku #anime #manga #f4f

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

 

2 commenti su “Episodio 862: Carrot sblocca l’Ultra Istinto”

    • Non si sa quale sia la natura esatta dell’Elektro, ma Chopper ha già un Monster Point da sfruttare. Dargli pure i fulmini è un po’ troppo forse

      Rispondi

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.