Dopo il lock-down anche i Mugiwara devono fermarsi, l’account Twitter dello staff di One Piece lancia questo hashtag. Ecco cosa fa la ciurma a casa.
Adesso che anche il Giappone ha iniziato una sorta di lock-down, i nostri Mugiwara devono prendersi una pausa e stare a casa, non prima di aver lanciato l’hashtag #いまはうちで (adesso a casa). Ecco che Sanji, Nami, Rufy e Zoro si trovano a dover impiegare il loro tempo facendo altro. Nel profilo Twitter di One Piece Staff in questi giorni stanno pubblicando vecchie cover su richiesta che vedono i protagonisti alle prese con attività indoor.
Direttamente dalla cover del capitolo 307 troviamo Sanji che scrive una lettera ad un caro amico, dal capitolo 312 Nami che legge un libro insieme a delle scimmie, dal capitolo 349 Rufy intento ad imparare un nuovo hobby e dal capitolo 481 Zoro che si dedica alla calligrafia, sotto le direttive di un gatto.
\#いまはうちで 「どうしてる?」 /
麦わらの一味の #おうち時間 の楽しみ方を、こ
れから毎日お届け!さて、今日の一味は…?
ルフィ「新しい趣味始動」
ゾロ「一筆入魂」
ナミ「積ん読解消中」
サンジ「大切な人へ手紙を」あなたも #いまはうちで 「 」でシェア!#stayhome pic.twitter.com/vnH5ykR1Ze
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) April 13, 2020
Chi sarà il prossimo ?
Nel frattempo il profilo ha rilasciato anche la cornice sempre con l’hashtag #いまはうちで per riempirla a vostro piacimento.
こちらのフレームは自由にご利用ください!#いまはうちで#stayhome pic.twitter.com/mY84VANAcL
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) April 13, 2020
Il Covid-19 ha causato anche il posticipo del Jump, se volete sapere le date delle prossime uscite potete cliccare qui
Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.