One Piece Movie 5 – La spada delle sette stelle

1813


Personaggi del 5° film

One Piece: La spada delle sette stelle è il quinto film della serie. Il titolo originale è traducibile con “La maledizione della spada sacra”.
Il film è uscito nei cinema giapponesi il 6 marzo 2004 classificandosi terzo nella prima settimana ed incassando in totale 18.000.000.000 di yen (circa 13 milioni di euro). È stato pubblicato in DVD il 21 luglio 2004. Il film è stato anche doppiato in lingua italiana e trasmesso su Italia 1, diviso in parti di circa 20 minuti, dal 5 al 19 marzo 2009. Il doppiaggio italiano presenta diversi errori, tra i quali l’uso del termine dollari al posto dei berry e l’affermazione che Crocodile sia il capo della Flotta dei 7.
Si può mettere cronologicamente tra l’avventura ad Alabasta e quella di Jaya.

Trama

La storia di questo film si svolge sull’isola di Aska dove è custodita la leggendaria spada delle sette stelle sulla quale, però, incombe una terribile maledizione. Una volta ogni cento anni, la Luna diventa rossa e gli abitanti dell’isola narrano che, da essa, la spada attinga un potere inimmaginabile, tale da poter soggiogare il mondo e, solo grazie alla clemenza degli dei che vegliano su Aska, gli isolani ottennero tre gemme sferiche che, nel momento del bisogno, impediscono alla spada di impregnarsi del potere della Luna Rossa.
Qualche tempo prima dello sbarco della ciurma di Cappello di Paglia, l’isola era stata fatta oggetto di un sacco da parte di pirati ed un giovane, Saga, per difendere una ragazza, Maya, utilizza la spada diventandone, però, succube. Sbarcato sull’isola, Zoro si addentra da solo nella giungla. Scoprirà che, sull’isola, vi è dislocata una base della Marina e che a capo di essa c’è Saga, il ragazzo con la spada delle sette stelle, nonché, come si scopre, un vecchio amico di Zoro, infatti, si conoscono fin dall’infanzia. Saga chiede a Zoro di rubare i tre gioielli dal villaggio e Zoro acconsente. Le sfere, infatti, non possono essere toccate da chi possiede la spada delle sette stelle e, tolti di mezzo i gioielli, non ci sarà nulla che potrà ostacolare Saga dall’ottenere il massimo potere dalla Luna Rossa, ormai prossima. Zoro riuscirà nel suo intento e getterà in un pozzo le gemme che, però, saranno in seguito ritrovate da Rufy ed Usop, dispersi in grotte sotterranee. Durante la notte di Luna Rossa, la spada inizierà ad assorbire il potere e, sebbene, all’inizio, le gemme, ritrovate e consegnate a Maya, produrranno una barriera, alla fine, i tentativi saranno infruttuosi e Saga farà assorbire alla spada tutto il potere della Luna trasformandosi in un guerriero fortissimo e senza scrupoli. Il duello finale vedrà coinvolti Saga e Zoro, quest’ultimo riuscirà a sconfiggerlo. Saga, non più posseduto dalla spada, per sdebitarsi di tutto il male che ha procurato, decide di dare una mano a Maya ed al suo villaggio devastato dai combattimenti.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.