One Piece: I misteri dell’isola meccanica è il settimo della serie. Il film è collocabile prima dell’arrivo della ciurma a Water Seven.
Il titolo del film tradotto letteralmente significa “Il soldato meccanico gigante del castello di Karakuri”. Nel trailer del film sono presenti combattimenti poi non inclusi, contro robot non comparsi. Inoltre è possibile vedere Rufy gravemente ferito ed insanguinato, cosa che nel film non succede.
Trama
Dopo averla salvata da un baule nel quale si era nascosta, una vecchina chiede ai membri della ciurma di Cappello di Paglia di riportarla alla sua isola, l’isola Mecha, dicendo loro che sull’isola potranno trovare la famosa “corona d’oro“. La donna in realtà è la madre di Ratchet, un geniale inventore signore dell’isola, che dopo averla salvata fa attaccare dai suoi sottoposti i membri della ciurma, impedendo loro di giungere sull’isola.
Questi capiscono però che la chiave per trovare la corona d’oro è una canzone che hanno sentito arrivando e riescono a decifrarla in parte, così Ratchet offre loro di collaborare per trovare il tesoro. Entrano così in una grotta e, dopo aver risolto parecchi enigmi, scoprono che in realtà l’isola è una gigantesca tartaruga. Ratchet spiega allora che in realtà sapeva cosa sarebbe successo e che il suo scopo è quello di diventare il padrone del mondo grazie all’immensa tartaruga, che inizia a controllare grazie a dei cavi che partono dal suo castello.
La tartaruga spiega a Chopper che si sveglia ogni mille anni per deporre le uova ma, essendo controllata, non riesce a compiere tale gesto. Rufy allora, attivando inconsapevolmente il Gear Second, sconfigge Ratchet che usa contro di lui dei robot e quindi distrugge il castello, liberando la tartaruga. Infine i protagonisti scoprono che il tesoro consisteva nel guscio delle uova della tartaruga, costituito da oro.
Ending e curiosità
L’ending del film è Sayaendou dei NEWS.
Nel film è possibile notare una quantità di fanservice superiore a quella normalmente presente; ne sono un esempio i seni di Robin e Nami, più rotondi, più grandi e rimbalzanti ad ogni movimento.
All’inizio del film si vede Usop lavorare al Perfect Clima Sansetsukon, l’arma che Nami inizierà ad usare ad Enies Lobby.