One Piece: Pirate Warriors 2 è il sequel di One Piece Pirate Warriors. Ambientato nel Nuovo Mondo, comprende tutti i personaggi visti nel manga e anime fino a dopo i due anni, include però anche la saga di Skypea. L’uscita giapponese è prevista per il 20 marzo 2013, mentre in Europa l’uscita è fissata per l’estate del 2013 su Playstation 3 e PS Vita. La versione giapponese per la PS3 costerà 8,190 yen, mentre quella per la PS VIta 7,140 yen. L’edizione speciale “Treasure Box” sarà invece venduta a 12,390 yen. Le prime copie del titolo includeranno un codice riscatto per una skin di Rufy tratta dal film One Piece Film Z, ed un codice per ottenere una figurine speciale per il social game One Piece: Grand Collection. Infine, la rivista ha rivelato la nuova modalità presente nel sequel, intitolata “Pirate’s Log“, che offrirà una nuova storia originale incentrata sulle tre grandi potenze (Marina, i 4 Imperatori e la Flotta dei 7). Il videogioco, come per il primo capitolo della serie Pirate Warriors che ha venduto ben 1,2 milioni di copie, è stato sviluppato dalle aziende Namco Bandai, Omega Force e Tecmo Koei.
Immagini
Treasur Box Edition
L’edizione Treasure Box, venduta a 12,390 yen, include una PS3 con la cover del gioco, un CD della colonna sonora originale, 15 action-figures e un libretto per visualizzarle.
Saghe e geografia
|
|
Personaggi
I personaggi giocabili sono 37 di cui 9 appartenenti alla ciurma. Qui di seguito la lista dei personaggi (tra parentesi i costumi disponibili):
Personaggi Giocabili (37) | Boss (28) | Solo Supporto (19) | Nemici Comuni |
Ciurma di Cappello di Paglia (Pre e Post Timeskip)
Pre Timeskip
Post Timeskip
|
Baratie
Arlong Park
Drum
Alabasta
Skypea
Enies Lobby
Thriller Bark
Arcipelago Sabaody
Impel Down
Marineford
Punk Hazard
|
|
|
Novità
Le saghe inedite rispetto al primo capitolo che sono state confermate finora sono Skypiea, Thriller Bark, l’Isola Degli Uomini Pesce e Punk Hazard.
I bottoni degli input per le combo sono stati cambiati.
I personaggi possono ora utilizzare l’Haki/Ambizione per eliminare i nemici dalla mappa e può essere utilizzato per modificare il set d’attacco di un personaggio a seconda delle sue caratteristiche. Alcuni effetti dell’Haki comprendono l’aumentare la potenza d’attacco di un personaggio, la possibilità di contrattaccare immediatamente e di eseguire dei KO istantanei.
Una nuova modalità chiamata ‘Diario Pirata’ permetterà di vivere battaglie non presenti nella storia originale: i giocatori potranno combattere come una delle tre fazioni (Ciurma di Cappello di Paglia, Pirati, Marines) al suo interno.
Trailer
One Piece: Pirate Warriors 2 – PS3 – Attacchi ALL-STAR!
One Piece: Pirate Warriors 2 – PS3 – Volontà dei pirati unita
Trailer Ita
Trailer 2
Trailer 3
Trailer 4
Gameplay
Durante la Jump Festa tenutasi a Chiba nei giorni scorsi, il sito cinese Game Over ha potuto provare One Piece: Pirate Warriors 2. Il filmato sottostante riproprone questo Gameplay della durata di ben 7 minuti di gioco nella modalità “if STORY” mostrando una sessione giocata della versione dimostrativa che vede il protagonista Rufy alle prese con numerosissime orde di nemici.
Una Collector Edition unica nel suo genere
La Collector Edition di ONE PIECE: PIRATE WARRIORS 2 contiene una figurine Banpresto esclusiva e di alta qualità da 14cm raffigurante Luffy, il capitano della Ciurma dal Cappello di Paglia. Questa figurine è stata creata dall’artista Keiji Iwakura durante una concorso di sculture in Giappone chiamato “Zokei-Oh”. Lo scultore ha usato Luffy come simbolo di energia per comunicare felicità; un oggetto imperdibile per tutti i fan di One Piece.
Riferimenti
Sito Web Ufficiale del Videogame: http://www.onepiece-game.com/it