Nuove informazioni su One Piece Red: il film di One Piece in uscita in Giappone il prossimo 6 agosto
In Giappone l’attesa sta per terminare. One Piece Red, il nuovo film basato sul manga di Eiichiro Oda, farà il suo debutto al cinema tra poco più di un mese, il prossimo 6 agosto. La trasposizione, oltre alla ciurma di Cappello di Paglia, seguirà le vicende di Uta, figlia di Shanks il Rosso. Al momento non sa molto sulla trama e su cosa il film possa rivelare, ma la community internazionale di One Piece crede che possa arrivare qualche notizia importante sull’Imperatore che ha dato il via all’avventura di Luffy donandogli il Cappello di Paglia.
One Piece Red durerà 120 minuti e sarà il film più lungo mai fatto su One Piece pic.twitter.com/GJhyXMFdE2
— OnePiece.it (@OnePiece_It) June 30, 2022
Attendendo qualche news in più sulla trama, è stato annunciato che One Piece Red durerà ben 120 minuti, diventando così il film più lungo mai uscito su One Piece. Ovviamente la trasposizione arriverà anche in Italia, ma non prima del prossimo autunno come annunciato da Anime Factory. In Francia, invece, One Piece Red sarà nei cinema già il 10 agosto, solo 4 giorni dopo l’uscita nelle sale giapponesi.
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, offrici un caffé
One Piece
è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.
La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.