SBS del Volume 100 di One Piece, ecco a voi la traduzione delle informazioni contenute nei botta e risposta
Riporto solo le informazioni più importanti delle Sbs del Volume 100 di One Piece, commentandole.
USOP CON LA MASCHERINA!
Domanda: Oda-sensei, come sarebbe se Usop indossasse la mascherina? da: Ercole (pseudonimo)
Oda: Ecco. Grazie per la cartolina. Avrebbe questo aspetto.
Domanda: Ciao Oda, l’entrata in scena di Jinbe è davvero carina. Ho una domanda riguardo la frase detta nel capitolo 976: “Per favore, lasciate che mi presenti” da: Pei Carbon (pseudonimo)
Oda: Questa frase puoi sentirla nei drammi cavallereschi. Ad essere sinceri, è il modo in cui i vecchi yakuza si salutavano.
Nell’Omelia del capitolo 976 parlo proprio di questa espressione chiamata ohikaenasutte
Jinbe quando si è presentato, si è messo così
Le sue gambe e le sue braccia fanno lo stesso gesto. Jinbe viene chiamato “oyabun” che è un titolo yakuza di alto livello.
ULTI E PAGE ONE SONO FRATELLI!
Domanda: Ulti e Page One sono fratelli?
Oda: Sì, sono fratello e sorella. Il loro padre era un pirata ma è morto. Kaido aveva qualche relazione col padre e li ha presi con sé. Ulti ha rubato entrambi i frutti del diavolo. Uno lo ha dato al fratello e l’altro l’ha preso lei. E’ riuscita a farsi strada tra i pirati di Kaido e insieme a Page One sono entrati nei Tobiroppo.
LE SOPRACCIGLIA DI HAWKINS
Domanda: Oda per favore dimmi perché Hawkins ha quelle sopracciglia! 1. è nato così; 2. le hai disegnate così; 3. ha delle sopracciglia spesse e rasandole hanno questo aspetto; 4. hanno questo aspetto per una penitenza. Adoro le sue sopracciglia!
Oda: Ogni triangolo è un singolo capello. Quindi Hawkins ha 6 peli sugli occhi che formano le sue sopracciglia.
WANO = GIAPPONE
Domanda: Ciao Oda! Ma l’isola di Wano è un’ispirazione del Giappone?
Oda: Sì, corretto! Il prototipo è l’arcipelago giapponese. Originariamente Onigashima era ispirata all’isola dell’Hokkaido ed era attaccata a Wano. Poi per esigenze di trama l’ho staccata dandole la posizione attuale.
LA FORZA DEL CP9
Domanda: Mr. Oda! Per favore, dimmi quanto è forte e potente il CP! Penso che dovrebbe essere così: Cp0 (il più forte), Cp9… Cp8… Cp7… fino al più debole. Che ne dici? Dimmelo ti prego!
Oda: L’intera organizzazione, il CP (polizia segreta) è un’organizzazione di spionaggio. Sono persone che lavorano all’ombra del Governo. La gente comune conosce dal Cp1 al Cp8. Più è alto il numero, più è importante la missione da svolgere! Il leggendario Cp9 ha il privilegio di eliminare le persone che ostacolano il Governo Mondiale ed è un gruppo di assassini che non dovrebbe esistere. Il Cp0 (la polizia segreta “serie 0”) è diversa. E’ direttamente sotto il comando dei Draghi Celesti. E proprio perché sono sotto i loro ordini che sono i più forti.
LA MAZZA DI KAIDO (non ridete)
Domanda: Oda-sensei! Ho una domanda! Ma l’arma di Kaido ha un nome?
Oda: L’arma è chiamata “Hasai Kai” (Otto Digiuni, in riferimento agli otto comandamenti del buddismo). Non è classificata [non sappiamo ancora se le armi non da taglio abbiano una classificazione come le Meito per le spade N.d.T]
NICO ROBIN A 40-60 ANNI
Domanda: Per favore, disegna Robin a 40 e 60 anni!
Oda: Ehi! Non dire che non ti avevo avvertito!
TIMELINE BUONA:
40 ANNI: “Deve essere bello. Essere giovani”
60 ANNI: “Vuoi unirti a me per indagare su qualcosa?”
QUALCOSA E’ ANDATO STORTO:
40 ANNI: “I miei libri? Li ho buttati tutti”
60 ANNI: “Quel ragazzo… quanto vuoi per questo?”
IL FRUTTO DI BLACK MARIA
Domanda: L’abilità di Black Maria è simile agli SMILE, vero?
Oda: Capisco cosa intendi! So che la forma ibrida non dovrebbe avere due facce e le sue braccia dovrebbero somigliare a quelle di un ragno. Tuttavia, non esiste una regola chiara per le trasformazioni ibride degli Zoan, vedi Chopper. Proprio come Chopper ha manipolato le sue trasformazioni, è possibile che anche altri lo abbiano fatto! Black Maria non si vedeva bella trasformata in ragno, così ha usato delle droghe per manipolare la sua forma ibrida. Questa è quella naturale (immagine in basso).
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE DALLE VIVRE CARD:
- King è stato uno dei pirati rimasto davvero sorpreso dalla forza di Kaido e ha deciso di unirsi a lui unicamente per il suo enorme potere.
- Si unì a Kaido per andare a Marineford due anni fa ma fu fermato dalla ciurma di Shanks.
- Rufy è il primo avversario che Kaido considera degno di combattere seriamente dai tempi di Oden. Quindi è molto felice ed eccitato in questo momento.
- Il frutto di King gli permette di volare a velocità incredibili. Grazie alla velocità riesce a trasformare il suo becco in una lancia che trafigge i nemici.
- La tecnica di Killer crea onde sonore che viaggiano alla velocità del suono causando danni interni a Kaido.
- Il soprannome di Who’s Who è
GinDrop It, perché parla troppo. - Il soprannome di Sasaki è Sasaki il sommerso perché beve continuamente.
- Sono considerati (Who’s Who e Sasaki) i due piantagrane del gruppo (i Tobiroppo) mentre i due fratelli (Ulti e Page One) sono gli scemi del gruppo.
- Sengoku non si prendeva cura solo di Corazon come fosse un padre ma lo faceva anche con Drake dopo che lui fuggì da suo padre.
- La carta di Onimaru conferma che il suo padrone [Shimotsuki Ushimaru N.d.T] andò ad uccidere Kaido e morì nel tentativo. Quindi la volpe rimase sola.
- Le manette di Yamato sono di Agalmatolite [non l’avremmo mai detto N.d.T.].
Fonte: Reddit