One Piece Spoiler: le anticipazioni del capitolo 972

60872

One Piece Spoiler: le anticipazioni del capitolo 972 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 972

Le ragioni del comportamento di Oden durante gli ultimi 5 anni si diffondono attraverso il popolo che comincia a comprenderlo. 
Oden: “Se dovessi resistere a questa esecuzione, voglio aprire i confini di questo paese! Tempo fa, è stata la famiglia Kozuki a chiudere le porte di Wano. Lo fece per proteggere il paese da “un certo potere”. Wano? No, non solo Wano, tutto il mondo sta aspettando quella persona. Quando quella persona farà la sua entrata in scena dopo 800 anni, Wano dovrà essere un paese che dovrà assisterla”. 

Oden continua: “Ma devo essere onesto, oggi mi uccideranno. Quindi spero che siate voi ad aprire le porte di Wano al mondo!”

Oden resiste l’intera ora, tutti sono contenti. 
Orochi: “Ho appena cambiato idea, questa sarà una fucilazione. Per Oden e per tutta la sua famiglia”. 
Oden getta via con tutta la sua forza i nove foderi rossi. Vuole che possano fuggire e non tornare indietro così da aiutarlo a realizzare il proprio sogno di aprire il paese. 
Kaido: “Il tuo corpo ormai è allo stremo. Come ultimo gesto di compassione, sarà io ad eseguire la condanna”. 
Kaido: “La tua morte onorevole sarà raccontata dagli altri” 
Oden: “Anche se dovessi essere dimenticato, non fa nulla. La mia anima vivrà per sempre”. 
Kaido: “Scusami per la vecchia, l’ho già uccisa “(a chi si riferisce? Moglie di Hyogoro?)
Oden: “Spero tu dia del tuo meglio per diventare più forte…”
Kaido uccide Oden prima che possa terminare la frase. La gente la termina per lui. 
Oden cade nel pentolone e muore con un sorriso. 

Oden ha lasciato una lettera a Toki in cui le dice di usare il suo potere nel caso lui fosse morte. 20 anni nel futuro ci sarà una grossa guerra che dividerà il mondo e la persona che potrà sconfiggere Kaido arriverà. Toki è il lacrime, termina il flashback.

 

twitchAbbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

Leggi anche: One Piece: Ecco come sarebbe Rufy in versione Re dei Pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

1 commento su “One Piece Spoiler: le anticipazioni del capitolo 972”

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.