I Pacifista sono un progetto del dottor Vegapunk di creazione di delle armi umane in forma di cyborgs. Sono tutte delle repliche create basandosi sul membro della flotta dei 7 Orso Bartholomew, che è diventato anch’egli un pacifista dopo le modifiche apportategli dal dottor Vegapunk, ed infatti viene chiamato PX-0. Essi sono stati costruiti su cadaveri umani, nessuno di loro ha dei ricordi della propria vita passata e tutti sono sotto il completo controllo del Governo Mondiale. I Pacifisti sono identici a Bartholomew ed presentato da quest’ultimo solo delle piccole differenze, come la Bibbia di Bartholomew e del frutto Pad Pad sui palmi delle mani, di cui non dispongono.
Aspetto e Personalità
Tutti i Pacifista sono etichettati con le lettere “PX”, poi un trattino e un numero, che presumibilmente indica l’ordine in cui sono stati costruiti. L’etichetta è stampata sulla loro spalla destra. Quelli noti finora sono “PX-0” (Kuma), “PX-1” (che è stato inviato verso una destinazione sconosciuta da Kuma), “PX-4” (che è stato sconfitto dalla ciurma di Cappello di Paglia), e due sconosciuti che hanno combattuto contro quattro delle 11 supernove. I Pacifisti hanno la capacità di parlare, ma raramente lo fanno. Solitamente sono taciturni e pensano solo a eliminare il loro obiettivo. Ascoltano solo gli ordini di Sentomaru e Bartholomew anche se si dimostrano scontrosi con quest’ultimo.
Storia
Passato
Molto tempo prima della storia attuale, Bartholomew che odiava il governo mondiale, raggiunse un accordo con la marina, ed è diventato un soggetto umano test per il programma dei Pacifista sviluppato dal Dr. Vegapunk. Passo dopo passo, il progetto è iniziato con la conversione di Bartholomew con le sue varie parti del corpo, a cominciare con le mani, poi le gambe, anche se lo stesso Kuma ha mantenuto la sua volontà, infatti il suo cervello è rimasto invariato. Vegapunk ha creato molte unità Pacifista, che hanno tutti lo stesso aspetto del vero Bartholomew, e ha mandato questi prototipi in giro in tutto il mondo. Poche persone al di fuori dei marines in realtà sapevano dell’esistenza di questi prototipi, molti invece pensavano che si trattasse del vero Bartholomew. Altri ancora, hanno sentito delle voci su di loro, soprattutto la maggior parte dei pirati del Nuovo Mondo.
Arcipelago Sabaody
Poco tempo dopo, molti Pacifista si presentano all’arcipelago Sabaody, dove uno di essi riesce a scovare i pirati di Kidd, che stavano scappando dalla Marina dopo il caos causato parzialmente anche da loro alla Human Action House. Anche i pirati Heart rimangono coinvolti in questa battaglia.
Un altro Pacifista raggiunge Urouge mentre un terzo incontra la ciurma di Cappello di paglia. X Drake rivela che queste copie di Orso sono i famosi Pacifista, nei quali Vegapunk ha unito l’aspetto del membro della Flotta dei sette e i laser dell’ammiraglio della Marina.
La guerra di Marineford
Durante la battaglia tra Bartholomew ed Ivankov, Donquijote Doflamingo rivela che Bartholomew era stato completamente trasformato in un Pacifista PX-0, perdendo la sua libera volontà. Più tardi, a guerra inoltrata, Sentomaru appare alla baia di Marineford, accompagnato da un esercito di almeno venti Pacifisti. Seguendo il piano di Sengoku, Sentomaru ordina ai Pacifisti di circondare i pirati del Nuovo Mondo, uccidendo chiunque tentasse di fuggire. Alla fine della guerra i pacifisti hanno assistito alla morte di Barbabianca, e dopo, hanno tentato di uccidere i rimanenti membri della sua ciurma, ma sono stati fermati da Sengoku che ha dichiarato la fine della guerra.
Pacifista dopo la battaglia di Marineford
Donquijote Doflamingo e un gruppo di Pacifista circondano Moria e lo attaccano con la motivazione che è diventato troppo debole per essere ancora un membro della Flotta dei sette, e dicendogli che l’ordine di eliminarlo è giunta da molto in alto. Per lui sarebbe stato più onorevole risultare come caduto in battaglia piuttosto che come cacciato per la sua debolezza.
Ritrovo dei Pirati di Cappello di Paglia
Quando si diffonde la notizia che i pirati di Cappello di paglia (ma in realà sono solo degli impostori) sono ricomparsi sull’arcipelago Sabaody, Sentomaru parte per arrestarli accompagnato dal PX-5 e dal PX-7, immaginandosi che siano diventati ancora più forti dopo due anni.
La mossa risulta vincente in quanto il vero Rufy ritorna sull’isola nello stesso tempo. Il PX-5 lo identifica e gli spara un raggio laser ma Rufy lo evita con facilità, dopodiché sconfigge il cyborg con un pugno in Gear Second potenziato dall’Ambizione Busoshoku. Il PX-7 viene invece distrutto da Zoro e Sanji con una sola mossa di ciascuno di due. Sentomaru successivamente afferma che quei due esemplari erano vecchi modelli, e che adesso ne esistono di potenziati.
Tecniche e Abilità
Le loro capacità di combattimento sono varie: posseggono forza e resistenza dovuto ai loro corpi modificati, possono sparare raggi laser dalla bocca e dalle mani e sono dotati di un mirino per colpire con precisione il bersaglio, ma non hanno i poteri del frutto del diavolo. I Pacifisti possono identificare i pirati con una taglia sulla loro testa ed agire di conseguenza, senza che nessun ordine gli venga impartito. Hanno un programma che gli impedisce invece di attaccare gli alleati, ma che può venire aggirato se viene loro espressamente ordinato di attaccare.
Unità dei Pacifista
PX-0 (Orso Bartholomew): a Marineford assieme agli altri appartenenti alla flotta dei sette.
PX-1: presentato alle Sabaody. Spedito in un posto sconosciuto da Orso.
PX-4: presentato alle Sabaody. Distrutto da Rufy e i suoi compagni.
PX-5: compare per la prima volta alla base G-1 della Marina con Sentomaru dopo il time-skip. Viene distrutto da Rufy all’Arcipelago Sabaody.
PX-7: compare per la prima volta alla base G-1 della Marina con Sentomaru dopo il time-skip. Viene distrutto da un attacco combinato di Zoro e Sanji all’Arcipelago Sabaody.
Due unità dal numero sconosciuto alle Sabaody; uno combatte contro Eustass Kidd e Trafalgar Law e i loro uomini e l’altro combatte contro Hawkins, Drake, Urouge, e Apoo con l’aiuto di Kizaru.
Una ventina di Pacifisti dal numero sconosciuto a Marineford, escluso Orso stesso.