LAURA J 8,5: i riferimenti sono palesi, sto amando questa saga.
IL CANTERINO 9: Sanji sta ripercorrendo lo stesso difficile percorso di Nico Robin ad Enies Lobby. Rufy invece ha dimostrato una solidarietà così genuina da poter smascherare le vere intenzioni del suo cuoco.
Le intenzioni ed i valori sono stati segnati, adesso voglio l’azione e il movimento.
ROZEN 8: capitolo molto profondo, e la questione di Bobbins mi intriga parecchio.
PANDA STUDIO: VOTO 7: parliamone chiaro: il capitolo è creato ad hoc per creare patos prima della pausa ma, a parte la questione Bobin, non dice nulla di nuovo. Almeno in queste 2 settimane avremo la mente occupata a pensare “chi sono quei tre?”
CHERRY 5: a parte il “mistero” riguardante Bobin, si tratta di un capitolo che fa da premessa alla baraonda in arrivo, dunque non si fanno grandi passi in avanti.
TOSKY 7,5: nonostante sia una scena già vista, non posso non emozionarmi per l’ultima scena. Ora l’attenzione é tutta sul matrimonio, ne vedremo delle belle.
PIKA 7: Pekomamushi è salvo! Ora che ci penso… Lui può trasformarsi in una tartaruga, quindi può nuotare!
ADMIN 8: ok la storia si ripete, ok tutto già visto, però … bhe dai siete dei cuori di pietra se le lacrime del cuoco non vi hanno un pò emozionato! Dai dai, ora andate a fare il cuuulo a tutti!
TRUCCATORE 6.5: nonostante la mia simpatia per Pekomamushi, il fatto che non sia schiattato diminuisce drasticamente l’epicità della scena in cui Capone gli spara; ma si sapeva. Come si sapeva che Bege sarebbe ricomparso a momenti, ed ecco un’ombra triangolare dietro a Bobbin ferito. Dulcis in fundo, la riappacificazione di cuoco e capitano. Insomma, un capitolo la cui trama era già scritta. VOGLIAMO LE BOTTE CAZZO! Quindi giustamente Oda fa pausa. Vita infame.
THE JOKER 7,5: vale la pena essere letto solo per il pianto di Sanji e l’ultima frase di Rufy che mette hype. Per il resto abbiamo tre soggetti misteriosi che pianificano qualcosa (Capone e co?) e la conferma che i Germa non escogitano nulla di diabolico a differenza dell’Imperatrice.