Pirati Volanti

1512

 

I Pirati Volanti sono una ciurma pirata capitanata da Vander Decken IX e composta da soli uomini-pesce.

Nave e Jolly Roger

La nave della ciurma, l’Olandese Volante, è una sorta di nave fantasma, ispirata all’omonima nave del folclore nordeuropeo, in grado di viaggiare nelle profondità marine senza alcun tipo di rivestimento, tranne che per una bolla rivestita, posta sul ponte, che permette a Vander Decken di utilizzare i suoi poteri.
Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un teschio dai denti affilati e privo di mandibola. Al posto delle classiche ossa incrociate vi sono due sciabole.

Membri

Vander Decken IX

« Bahohohoho! »
(Risata di Vander Decken)

Vander Decken IX è il nono discendente del leggendario Vander Decken, che, in passato, similmente a quanto narrato dall’omonima leggenda, scatenò l’ira di Dio per aver ucciso i suoi uomini, condannandolo a vagare per l’eternità negli abissi oceanici. In realtà egli raggiunse il fondale marino per trovare la leggendaria principessa sirena che aveva il potere di comandare i Re del Mare, ma invano. Tramandò comunque la leggenda ai suoi discendenti, che uno dopo l’altro presero il comando dell’Olandese Volante.

Vander Decken IX è un uomo-pesce squalo testa di toro giapponese: ha quattro gambe e le tipiche mani palmate degli uomini-pesce nbsp. Ha degli ondulati capelli neri che puntano verso l’alto, degli analoghi baffetti ed un pizzetto, sotto il mento, caratterizzato da sei “punte”. Indossa un cappello da cowboy, un mantello ed una salopette scura. È psichicamente instabile perchè ha la tendenza di cambiare idea o obiettivo molto facilmente ed è convinto che il modo migliore per risolvere una questione sia usare la violenza, tanto che, seppur ne sia innamorato, è disposto ad uccidere Shiraoshi in caso di un suo rifiuto o per dimostrarle il suo amore.

In passato assistette, durante un tumulto con i Draghi Celesti, alla leggendaria capacità della principessa sirena Shiraoshi di comandare i Re del Mare, perciò la marchiò con il suo potere.
Appare per la prima volta durante la traversata della Thousand Sunny verso l’isola degli uomini-pesce, ordinando a Wadatsumi di attaccarla per rubarne i tesori.

In seguito si allea con Hody Jones per attaccare il Palazzo del Drago, ma lì viene sconfitto da Monkey D. Rufy. Per vendicarsi, allora, con i suoi poteri scaglia la base dei Nuovi Pirati Uomini-Pesce, l’Arca Noah, contro l’isola. Scoperto il tradimento, Hody Jones lo trafigge con un colpo. Vander Decken riesce a sopravvivere, ma sbatte la testa e perde i sensi, facendo così cadere l’arca sull’isola. Alla fine degli scontri, viene arrestato dall’esercito di Nettuno insieme a Hody Jones ed i suoi uomini.

Tecniche ed abilità

Vander Decken IX ha ingerito il Frutto del Diavolo Centro Centro: toccandolo con una mano, può memorizzare un obiettivo e farvi arrivare qualsiasi cosa che venga lanciata dalla stessa mano con cui ha toccato l’obiettivo; l’obiettivo viene cancellato, quindi l’effetto svanisce, quando la mano viene lavata. Lui usa questo potere principalmente per lanciare delle armi agli avversari che riesce a toccare con le mani.

Wadatsumi

« Fugufugufugu! »
(Risata di Wadatsumi; in giapponese, fugu significa pesce palla)

Wadatsumi, detto Onyudo, è un gigantesco uomo-pesce palla tigre, al servizio di Vander Decken IX. Il suo aspetto è basato su quello degli Umibozu, giganti del mare della mitologia giapponese.

Ha la testa ed il torace molto grandi e sproporzionati rispetto alle braccia e alle gambe, due occhi tondi, dei denti molto distanti tra loro ed una folta chioma di capelli scuri circonda la testa e si congiunge con la barba, anch’essa scura. È molto leale ed obbediente al suo capitano e, nonostante le sue dimensioni, è molto infantile, infatti è facilmente raggirabile.

  

Appare per la prima volta durante la traversata della Thousand Sunny verso l’Isola degli Uomini-Pesce, quando Vander Decken IX gli ordina di attaccare la nave per rubarne i tesori, ma viene sconfitto dal Kraken che stava accompagnando la nave. Riappare in seguito quando prova ad attaccare Shiraoshi, ma viene facilmente sconfitto da Rufy. Più tardi, dopo essere stato abbandonato dal suo capitano, scivola dall’Arca Noah e piomba sulla piazza Gyoncorde, dove viene convinto da Zeo a schierarsi con i Nuovi Pirati Uomini-Pesce. Dopo aver ingerito una Energy Steroid, affronta Sanji e Jinbe, venendo sconfitto. Dato che le prigioni reali sono troppo piccole per contenerlo, viene esiliato dall’isola da Seppy.

   

Allora Wadatsumi si reca nel Nuovo Mondo, dove raccoglie delle offerte da un altare. Per ringraziare gli abitanti della citta, lancia loro contro delle case trovate sott’acqua, scatenando involontariamente i mostri marini contro le navi pirata. Poco dopo viene raggiunto di Jinbe, che era alla ricerca della casa di un gatto di mare, e gli racconta tutto, venendo rimproverato. Quando i problemi vengono risolti, Wadatsumi partecipa alla festa organizzata dai cittadini ed una volta conclusasi chiede a Jinbe di poterlo seguire. Jinbe accetta, quindi ripartono insieme.

Tecniche ed abilità

  • Megagigante: inspirata un’enorme quantità di aria, Wadatsumi si gonfia a dismisura e rotola contro gli avversari, per travolgerli e schiacciarli.

Lucetto

Luccetto è un menaloceto gigante al servizio di Vander Decken IX e l’animale da compagnia di Wadatsumi. Appare per la prima volta quando cerca di mangiare la Thousand Sunny, ma viene fermato da Wadatsumi. Riappare in seguito quando Vander Decken IX parla a Wadatsumi della principessa Shirahoshi. Il suo nome deriva da anko, che in giapponese significa lofiforme.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.