Regolamenti

950

Sito

Regolamento del sito:

  1. Tutti sono liberi di iscriversi, e la registrazione è gratuita.
  2. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all’argomento trattato prima di creare nuovi topic o scrivere nuovi commenti.
  3. Qualsiasi forma di posttopic, o messaggio senza senso verrà immediatamente cancellata.
  4. Qualsiasi forma di spoiler, ovvero tutti gli eventi accaduti dopo la fine della pubblicazione sia del manga che dell’anime in Italia, verrà immediatamente cancellata, a meno che prima di scrivere il messaggio/commento si scriva che questi contiene spoiler. Per gli spoiler ci sono topic apposta sul forum. Usate la nuova funzione spoiler nei messaggi.
  5. Qualsiasi forma di inciviltà (insulti, bestemmie ecc…) verrà severamente punita, con 1 settimana di sospensione e un avviso (l’ultimo avviso è il terzo, al quarto scatta il Ban a vita.)
  6. Per il momento non si accettano affiliazioni, qualsiasi richiesta verrà immediatamente cancellata o modificata (se il messaggio ha anche un’altro scopo).
  7. Lo spam è proibito, pena 1 giorno di sospensione ed 1 avviso (oltre alla modifica od il cancellamento del messaggio). Se lo spam viene ripetuto, si procede con 1 settimana di sospensione e 2 avvisi.
  8. È proibito il postaggio di materiale pornografico, pedo-pornogafico, hentay, yuri o yaoi pena Ban senza avvisi.
  9. E’ proibito postare trame, spoiler o qualsiasi altra forma d’informazione da un qualsiasi sito senza scriverne la provenienza, pena cancellazione del post.
  10. È proibito chiedere insistentemente di diventare Collaboratori, è lo Staff a decidere. Se la cosa si ripete si procede con 3 giorni di spospensione e avvisini in base all’insistenza. É compito dell’Amministratore o dei Coordinatori annunciare pubblicamente in un post quando lo Staff cerca nuovi membri.
  11. Quando inserite un’immagine in Galleria se l’immagine è su Zoro , sia nel titolo che nei tags e nella descrizione deve esserci scritto “Zoro”. Se invece l’immagine è su Nami , deve esserci scritto “Nami”. Se invece l’immagine è su Zoro e Nami , dovrete scrivere “Zoro; Nami” , e così via…
  12. È PROIBITA LA COPIA DEL NOSTRO MATERIALE O DI PARTE DI ESSO EFFETTUATA DA SITI TERZI.
  13. È possibile criticare un qualsiasi utente del sito per il proprio impegno e la sua assiduità rivolta verso il sito pur rimando nei limiti civici. Qualora si dovesse verificare un episodio in cui un determinato utente opera ai danni di uno o più utenti verrano presi dei provvedimenti da parte dello staff.
  14. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.
  15. Se si manda un messaggio in cui si pone un problema, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema riscontrato.
  16. Evitate di divagare rispetto all’argomento trattato inizialmente in un topic, evitando di finire in off topic, specialmente se ciò viene richiesto dall’autore del topic.
  17. Non condurre “guerre di opinione” sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica (o in chat) in corrispondenza privata tra gli interessati.
  18. Evitate di iscrivervi c?on più account: questo comportamento potrebbe venire considerato dal alcuni utenti riprovevole in quanto genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità.
  19. Non essere intolleranti con chi commetta errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
  20. Piuttosto che rispondere ai topic più “vecchi” in cui la discussione si è ormai chiusa, rispondete a quelli più “recenti” o apritene dei nuovi.
  21. Evitate di inviare uno stesso messaggio ripetutamente.
  22. Qualsiasi immagine caricata nella Galleria che non tratti come argomento One Piece verrà immediatamente cancellata.
  23. IL FLAME (un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o ad un altro individuo specifico) È ASSOLUTAMENTE VIETATO. CHIUNQUE LO UTILIZZI A DISCAPITO DEGLI ALTRI UTENTI INFASTIDENDOLI VERRÀ PUNITO CON TRE AVVISI, AL QUARTO BAN.

Legenda del sito:

  • Admin: è colui che crea il sito. Può modificare, creare, mettere online od eliminare pagine del sito; modificare od eliminare messaggi e commenti, quiz e immagini inserite in Galleria. Può eleggere membri dello Staff e bannare gli utenti. 
  • Coordinatore: può modificare, creare, mettere online od eliminare pagine del sito; modificare od eliminare messaggi e commenti, quiz e immagini inserite in Galleria. Può eleggere membri dello Staff e bannare gli utenti.
  • Vice – Coordinatore: può modificare, creare, mettere online od eliminare pagine del sito; modificare od eliminare messaggi e commenti, quiz e immagini inserite in Galleria. 
  • Collaboratore: può modificare e creare pagine del sito (offline); modificare od eliminare messaggi e commenti, quiz e immagini inserite in galleria.
  • Utente: sono la maggior parte dei registrati; devono rispettare i regolamenti e non hanno alcun potere amministrativo.
Chat

Regolamento della chat:

  1. Tutti sono liberi di entrare.
  2. Qualsiasi messaggio in cui sia presente una parolaccia, insulto, bestemmia o quant’altro la persona verrà punita, dal Moderatore, dal Titolare o dal Main Owner con il Ban (da 1 ora a 6 ore, l’omino della persona diventa marrone). Il Main Owner e il Titolare possono anche bannare per sempre.
  3. Qualsiasi messaggio in cui sia presente un sito (spam) la persona viene avvertita con uno scossone a me no che il Main Owner, il Titolare o il Moderatore punisce la persona con il Ban.
  4. Inutile chiedere insistentemente al Main Owner o al Titolare di diventare Moderatore o Titolare della Chat, è il Main Owner o il Titolare a decidere cosa deve fare.

Legenda della chat:

  • Le persone in chat si distinguono così: l’omino arancione può essere il Main Owner (il fondatore della chat) o il Titolare; l’omino bianco è il Moderatore della chat; l’omino blu è il Membro della chat; l’omino verde è l’Ospite della chat.
  • Il Main Owner (omino arancione) è colui che fonda la chat, generalmente ne esiste uno per ogni chat a meno che lo stesso fondatore non ne aggiunga altri. Può fare Titolari, Moderatori, Membri e Ospiti, bannare, ignorare (l’omino della persona diventa nero) chattare privatamente, scuotere e aggiungere/togliere qualcuno/a come amico/a.
  • Il Titolare (omino arancione) è colui che può fare Moderatori, Membri e Ospiti, bannare, ignorare (l’omino della persona diventa nero), chattare privatamente, scuotere e aggiungere/togliere qualcuno/a come amico/a.
  • Il Moderatore (omino bianco) è colui che può bannare, ignorare (l’omino della persona diventa nero), fare Membri e Ospiti, chattare privatamente, scuotere e aggiungere/togliere qualcuno/a come amico/a.
  • Il Membro (omino blu) è colui che può ignorare (l’omino della persona diventa nero), messaggiare privatamente e aggiungere/togliere qualcuno/a come amico/a.
  • L’Ospite (omino verde) è colui che entra in chat per la prima volta e può ignorare (l’omino della persona diventa nero), chattare privatamente e aggiungere/togliere qualcuno/a come amico/a.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.