Pagina 26
D: Saluto tutti quelli che seguono questo angolo delle SBS! Sono felice di vedervi tutti allegri! Introduciamo con un applauso il nostro ospite, Eiichiro Oda sensei!! Grazie per essere venuto. Ora il maestro inizierà le SBS
R: Sì, finalmente questo giorno è giunto. Mi riapproprio di questo angolo. Ora posso iniziare le SBS.
D: Perchè tranne Nami gli altri componenti della ciurma indossano sempre gli stessi vestiti?
R: La ragione è che loro hanno molti cambi degli stessi vestiti. E, inoltre, Nami non da a loro molti soldi per rifarsi il guardaroba. Una cosa così.
D: Oda sensei, se i cinque membri della ciurma, Rufy, Nami, Zoro, Sanji e Usop, fossero animali, quali sarebbero?
R: Rufy una scimmia, Zoro uno squalo, Usop un armadillo, Nami un gatto e Sanji un papero. Ma c’è una cosa che vi devo confidare. Penso che Chopper sia una RENNAAAAA!!!!!!
Pagina 66
D: Ma Bagy non dovrebbe sanguinare quando scompone il suo corpo?
R: A.. avanti… non fare il difficile. Sarebbe troppo macabro se sanguinasse ovunque.
D: Ho una cosa segreta da discutere con te, Oda sensei. Ti prego dimmi il tuo indirizzo. Spero di trovarti in buona salute, kuahahahhahahahha
R: Okay. Numero 202… Ehi, se te lo dico poi verrai tutti i giorni a suonarmi il campanello per scherzo.
D: Ti prego dimmi età, altezza e peso di Tashigi!
R: Allora, Tashigi ha 21 anni, sei sorpreso che sia così grande, eh? Ed è alta un metro e settanta. Il suo peso… è una ragazza e non posso dirtelo.
D: Domanda Odacchi! Il frutto mera mera permette ad Ace di 1) trasformare il suo corpo in fiamma o 2) di emanare fiamme dal corpo? Quale delle due è giusta?
R: La prima. Ma il suo colpo Hiken (pugno di fuoco) è una tecnica che gli permette di incrementare il potere fiammante e di trasformare il suo pugno in una gigantesca palla di fuoco, quindi può assomigliare molto alla tua seconda ipotesi.
Pagina 86
D: Uno dei miei amici mi ha detto: “Come puoi leggere il Shounen Jump se sei una ragazza?” Ma io gli ho risposto: “Che c’è di sbagliato se una ragazza compra e legge il Shounen Jump? Non sono mica un criminale. Ero un uomo nella mia vita precedente (probabilmente…)”
R: Capisco. Così hai avuto una discussione. Ma non aver paura. Anche se il Jump è per ragazzi, ben il 30% dei lettori sono femmine. Quindi su 10 lettori della rivista, 3 sono ragazze. Facendo un rapido calcolo, un milione e duecento ragazze solo in Giappone! Ma oltre a ragazzi e ragazze anche adulti e anziani possono leggerlo!
D: Oda sensei!! Ho una domanda musicale! E riguarda Bach. Apparentemente Bach era un artista del Barocco… Quindi forse Igaram (che assomiglia a Bach) + stile Barocco = Baroque Works!! Giusto?
R: Sì, giusto. Il Barocco si è sviluppato in Europa nel XVII secolo e riguardava cultura, arte e musica. A grandi linee si trattava di uno stile lussuoso e complesso, proprio le caratteristiche che volevo dare ai personaggi della Baroque Works.
Pagina 106
D: Mi piacerebbe conoscere i nomi di tutte le anatre della squadra speciale di Karl. Devo saperlo! Sono così carini! So che è difficile… ma ti prego, fallo per me!
R: Ok, visto che anche altri me lo hanno chiesto… allora partendo da in basso a sinistra, la prima è Cowboy, poi quella con gli occhialini è Bourbon jr, poi c’è Karl, Kentauros, e Hikoichi. Le due anatre in alto da sinistra sono Stomp e Ivan X.
Pagina 146
D: C’è una cosa che devo chiederti, Odacchi. ho letto WANTED! e ho notato che molti dei tuoi personaggi adorano mettersi le dita nel naso. Perchè?
R: Sì, lo fanno! Perchè? Perchè altrimenti le caccole finirebbero per accumularsi ostruendo pericolosamente il naso! Oh no… un altra discussione schifosa che farà inorridire il pubblico femminile. E’ successo di nuovo.
D: Oda sensei! Hello! Devo chiederti una cosa importante. A pagina 94 del volume 18, lo Spider’s Cafè assomiglia al Bagdad Cafè, un film diretto da Percy Adlon. Hai preso ispirazione da quello? Mi piace molto come film!
R: Sì giusto, mi sorprende che un quindicenne lo conosca! Mi piaceva molto l’atmosfera di quel film e così l’ho usata per lo Spider’s Cafè. Ognuno con buon gusto dovrebbe vedere quel film.
D: Oda sensei, sono andato in un negozio di fiori e vendevano dei semi del fiore Crocus. Ha qualche legame con Crocus san?
R: Sì, significa “fiducia” nel linguaggio dei fiori.
Pagina 165
D: A scuola non si fa altro che parlare del seno di Nami. La prego, ce lo faccia vedere almeno una volta!
R: Ahhh… ma a giudicare dalla calligrafia immagino che tu sia uno studente delle scuole medie… e si sa che alla scuole medie sono tutti dei piccoli pervertiti a causa dell’età, non possono farci niente. Quindi non posso aiutarti.
D: Che cosa succederebbe se una persona mangiasse il frutto homo homo?
R: Suppongo che diventrebbe un umano! Cioè un vero essere umano… del tutto simile a una persona… almeno credo si possa dire così. O no. Addio! (scappa via)
D: Oda chan! Oggi è il giorno giusto per chiederlo! Che è successo all’occhio sinistro di Sanji?
R: Già, me lo hanno chiesto in tanti e di solito li ignoro. Ma finalmente risponderemo a uno dei 7 grandi misteri di One Piece. “Occhio sinistro di Sanji! Vieni fuori, Sanji!”
Sanji: Mi hai chiamato? Vuoi che mostri il mio occhio sinistro? Mi hai chiamato per questo? Ok, se proprio vuoi vederlo, guardalo! Visto?
Oda: WOOOW!!!! DAVVERO? WOW! Le SBS sono finite! Alla prossima!!