SBS Volume 30

1403

Pagina 24

D: Benvenuto a casa, mio <3 amore. <3 Vorresti pranzare? Fufufu. <3 O fare un bagno? Fufufu. <3 O forse <3 preferiresti <3 fare… IO? Co…?! No?! Iniziano le SBS?…Oh. Okay… INIZIANO LE SBS!
R: Okay, che inizino. (disinvolto)

D: Mr Oda! Nel volume 22, 1° pannello di pagina 142, hai disegnato il Poignee Griffe, ma perché c’é scritto “Pandaman” sopra? Pandaman è una persona importante (è anche una persona?!) nella storia di Alabasta? Ti prego di dirmelo!
R: Un grande applauso! Clap clap clap. Ben fatto nel trovarlo. Anch’io mi ero dimenticatodi averlo disegnato lì. Ma in ogni caso, sì, Pandaman non è nascosto solo nei disegni.

La scritta Pandaman sul Poignee Griffe di Alabasta

 

D: Oda! Non vorresti disegnare i sette protagonisti con la tua bocca? – firmato Shuuichi.
R: No, non voglio! Smettetela di provare a farmi fare cose simili!

Pagina 44

D: Ho una domanda. L’altro giorno mentre ascoltavo la radio, ho sentito che non piove mai durante il torneo di Wimbledon in Inghilterra. La ragione di questo è che usano degli aerei jet per soffiare via le nuvole di pioggia. Comunque, facendo così si fa in modo che nelle aree attorno ci sia un sacco di pioggia. Ho immediatamente pensato alla Dance Powder sentendo questo. Sono completamente sorpreso che attualmente sia possibile per gli uomini controllare il tempo in qualche modo, ma era questa la base dietro la tua idea?
R: Che piova o no è stata una questione di vita e di morte per gli umani fin dall’antichità, e molti hanno sognato il potere di controllare il tempo. La pioggia artificiale vista durante la saga di Alabasta è qualcosa che gli umani hanno già inventato in teoria. Comunque, costa moltissimo fare la pioggia, e c’é sempre la possibilità che piova esageratamente, così che la pioggia artificilae dovrebbe essere provata prima aldilà di ogni dubbio. La base specifica dietro la Dance Powder è lo ioduro d’argento, il quale, se bruciato, è capace di far crescere le nuvole di farle diventare più grandi. Che sostanza curiosa, non è vero?

Nave che produce pioggia artificiale

Pagina 84

D: Caro Odacchi-sama, ti prego ti prego TI PREGO facci un foglio degli orari scolastici a tema One Piece! TI PREGO X 1000! Grazie molte! 
R: Un orario, eh? Sai, ne avevo fatto uno per uno dei primi volumi un pò di tempo fa. Ma oh bé, abbiamo guadagnato molti più lettori da allora, e ci sono state altre richieste per uno nuovo. Ora il problema è che il formato è probabilmente diverso da quello dei miei giorni da studente, quindi non sono sicuro quale stile potrebbe essere il migliore per voi ragazzi. Quindi per coloro che hanno tempo libero, mandatemi una copia del vostro foglio degli orari scolastici, e lo userò come riferimento per uno nuovo. 

D: Hello, la famiglia di un mio amico viene da Shibukawa e loro hanno un festival annuale dell’ombelico. Sono sicuro che Conis amerebbe parteciparvi, giusto?
R: Festival dell’ombelico? Cosa include, la danza del ventre o qualcosa di simile? In ogni caso, tutte le persone del cielo amerebbero parteciparvi! Anche Ener!

D: Perché tutti i personaggi carini di One PIece hanno grandi tette? Le tette grandi non sono l’unica cosa che ha una donna, sai! Sono sicura che Sanji più di tutti capirebbe cosa voglia dire.
Sanji: Hai assolutamente ragione, miss. LE PERSONE SONO DEFINITE DAI LORO CUORI!
Oda: Ah, Nami indossa un bikini.
Sanji: NNNNNNNAAAAAAAAMMMMMMMIIIIIIIII!

Pagina 104

D: Yo, Oda-sensei! Ho una domanda sui frutti del diavolo di tipo rogia. Nel capitolo 280, Ener dice che “Paramisha devono conservare la loro forma originale…” Significa questo che gente come Crocodile, Ace o Smoker, che possono liberamente cambiare la forma del loro corpo hanno un frutto del diavolo tipo rogia? Se non mi rispondi, non ti lascerò andare al bagno! Dovrai cagare fuori!
R: Io non andrò a cagare fuori. Sei così rude. Parlare di cacca. Ma in ogni caso, poiché questa è una gran bella domanda, lasciami suddividerli semplicemente.

Paramisha (superumano): gomu gomu, bara bara, sube sube, bomu bomu, kilo kilo, baku baku, mane mane, hana hana, supa supa, ori ori, toge toge, bane bane.

Zoan (animali): ushi ushi modello bisonte, hito hito, tori tori modello falco, mogu mogu, inu inu, uma uma.

Rogia (elementi/natura): moku moku, suna suna, mera mera, goro goro.

Abbastanza chiaro, giusto? Il tipo rogia permette all’utilizzatore di cambiare la sua forma originale, definitivamente su un altro livello confrontati con gli altri frutti del diavolo.

Pagina 144

D: In One Piece sono tutti così alla moda, ma anche tu sei alla moda, Oda-chan?
R: Certo. Un uomo deve mostrare il suo meglio ogni giorno. I miei capelli sono in uno stile di “libera crescita” che accentua un senso naturale. I miei vestiti sono stracci raggianti adatti a tutte e quattro le stagioni. Niente cinture per me, che limiterebbero la mia vibrante gioia di vivere. E confortevoli infrandito anche quando entro negli hotel di lusso.

D: Ho una domanda. Nel volume 27, pagina 130, Sanji dice come ottenere l’acqua in una cucina di fortuna se la pentola dentro si riempie con goccioline di vapore, ma esattamente come funziona questa tecnica di sopravvivenza? Ti prego di dirmelo ora.
R: Oh, qui c’é un diagramma su come ottenere acqua dal vapore. Sistema tre pentole come nella figura. Useremo acqua di un fiume. L’acqua nella pentola 2 è più fredda del vapore che sale dalla pentola 1. Il vapore che sale, dopo che si è raffreddato, si trasforma in goccioline d’acqua e cade nella pentola in mezzo, dandoci acqua potabile e pulita. Ora che lo sai, sarai capace di fare acqua ovunque!

Pagina 184

Oda: Il mio risultato. E’ meglio non disegnare con la bocca. Ora vi prego, non chiedetemi di farlo ancora. Shuuichi-kun, i miei denti davanti mi fanno male ora! Stanno per rompersi! Arrivederci al prossimo volume!

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.