OnePiece.It è anche il tuo sito! Comincia a scrivere per noi grazie al Crowdsourcing e raggiungi la notorietà
Sul nostro sito c’è la possibilità di scrivere in crowdsourcing, in modo che la nostra stessa comunità possa arricchire la piattaforma con contenuti nuovi. Ogni utente ha la possibilità di scrivere un articolo e di proporlo per la pubblicazione. I vari articoli saranno poi visionati e corretti dagli Amministratori che, infine, procederanno eventualmente alla pubblicazione.
PERCHE’ SCRIVERE PER NOI?
Il nostro sito è aperto a chiunque abbia voglia di dire la sua ed esprimere la propria opinione sul manga di Eiichiro Oda.
Ti offriamo la possibilità di arrivare ad un pubblico enorme, che da solo probabilmente non riusciresti mai a raggiungere. Ogni mese, infatti, il sito viene visitato da milioni di persone, che potranno fornirti un feedback per i tuoi articoli.
COSA TI OFFRIAMO?
ONEPIECE.IT
è il sito numero 1 in Italia sul manga/anime di One Piece. Creato nel 2001, rappresenta da sempre un punto di riferimento per gli amanti dell’opera di Eiichiro Oda. Scrivere per noi vuol dire arrivare velocemente a tutti coloro che seguono assiduamente manga ed anime. I tuoi articoli saranno in testa alla ricerca google (grazie all’ottima indicizzazione di cui gode il nostro sito) avendo così anche la possibilità di pubblicizzare i tuoi canali e contatti personali.
VI DIAMO L’OPPORTUNITA’ DI INSERIRE I LINK AI VOSTRI CANALI, SITI O PAGINE PERSONALI AL TERMINE DI OGNI ARTICOLO! SE SEI UN BLOGGER OPPURE HAI UNA PAGINA FACEBOOK CHE VUOI FAR CRESCERE, QUESTA E’ LA TUA OCCASIONE!
SEI UNO YOUTUBER?
Puoi pubblicizzare i tuoi video, inserendoli all’interno dell’articolo. Ti basterà scrivere una presentazione al video di minimo 100 parole e poi incollare il link all’interno del corpo dell’articolo. Ricorda, però, di seguire le indicazioni in basso!
ARGOMENTI ACCETTATI
Ovviamente alla base di ogni articolo non può che esserci One Piece.
Accettiamo:
- Approfondimenti
- Teorie
- Riflessioni
- Classifiche
- Analisi
Non saranno accettate le News, nè il commento generale all’ultimo capitolo uscito, quelle resteranno di competenza della redazione interna.
Gli articoli dovranno avere un minimo di 300 parole. Dall’invio, trascorrerà qualche giorno prima della pubblicazione: gli amministratori dovranno avere il tempo di revisionarlo.
COME SCRIVERE UN ARTICOLO
I NUMERI E LE LETTERE CHE VEDETE QUI SOPRA, INDICANO LE SEZIONI PRINCIPALI PER LA CREAZIONE DI UN ARTICOLO
- Titolo dell’Articolo
- Corpo dell’Articolo
- Immagine
- Tag dell’Articolo
- Categorie dell’articolo
- Strumenti per la Pubblicazione
Nel corpo dell’articolo (2) individuiamo due strumenti:
- Aggiunta media (immagini)
- Visualizzazione visuale testuale del corpo dell’articolo.
1 – IL TITOLO DELL’ARTICOLO
Oltre all’immagine, il titolo è ciò che per primo viene visto dal lettore. Cerca dunque di crearne uno che possa interessarlo e prova allo stesso tempo a riassumere in poche parole il contenuto.
Il titolo è importantissimo per i motori di ricerca
Il titolo è fondamentale per Google e noi facciamo molta attenzione al Seo (Search Engine Optimisation). Ecco perché bisogna rispettare due parametri:
- Mai titolo in MAIUSCOLO! MAI E POI MAI!
- Non dilungarti: Google visualizza solo i primi 70 caratteri nei risultati delle ricerche.
2 – IL CORPO DELL’ARTICOLO
Cominciare sempre l’articolo con un sottotitolo (TITOLO 2)
Successivamente passare alla stesura dell’articolo, utilizzando la modalità “Paragrafo”.
Evitate di lasciare spazi, basta un colpo d’invio.
Se l’articolo dovesse essere molto lungo, è consigliabile dividerlo in Paragrafi. Potete dare un titolo ad ogni paragrafo, utilizzando TITOLO 2 o TITOLO 3.
Come inserire un’immagine nell’articolo
Per inserire un’immagine all’interno dell’articolo, vi basterà cliccare su AGGIUNGI MEDIA. Una volta aperto il pannello, potrete caricarne una dai vostri file, oppure ricercare sul sito attraverso la barra di ricerca.
Se l’articolo è lungo, è consigliabile utilizzare immagini per spezzare il testo.
Come inserire un video nell’articolo
Grazie alle nuove impostazioni di WordPress, per inserire un video nell’articolo, vi basterà incollare il link all’interno del corpo.
3 – IMMAGINE IN EVIDENZA
Per quanto riguarda l’immagine in evidenza, vale il discorso fatto per le immagini che vengono inserite all’interno dell’articolo. Ricordate che quella in evidenza è la principale, che apparirà come anteprima e in alto.
4 . Tag
Inserite parole chiavi del vostro articolo. Non utilizzate frasi e seguite i suggerimenti.
5. Categorie
Scegliete con attenzione dalla lista delle categorie. Inserite sempre l’articolo in I VOSTRI ARTICOLI e successivamente in una delle categorie seguenti:
- Teoria
- Approfondimento
- Analisi dei Personaggi
- Riflessioni Capitoli
- Curiosità
- Games
6 – INVIA PER LA REVISIONE
Una volta scritto l’articolo ed eseguiti tutti questi passi, potete inviare l’articolo per la revisione. Vi ricordiamo che è possibile salvarlo in bozze qualora non fosse completo e poi riprenderlo in seguito.
Una volta inviato, il vostro articolo sarà revisionato dalla redazione interna, che procederà a pubblicarlo nel giro di qualche giorno.
ULTIME COSE:
- Evitate lunghe e inutili presentazioni. Sarà la vostra firma con la vostra descrizione a parlare per voi.
- Non copiate articoli da altri siti!
SE HAI ANCORA DUBBI SU COME UTILIZZARE WORDPRESS, PUOI DARE UN’OCCHIATA A QUESTO VIDEO