Tashigi

5430

 

Tashigi è una ragazza affascinante seppur sbadata; ha i capelli blu con un taglio molto corto, un viso giovanile, il nasino appuntito, un fisico proporzionato. Come il suo superiore Smoker, il suo aspetto sembra ispirato a quello di una motociclista: porta sempre dei guanti ed una tuta in pelle. Tashigi inoltre non vede ad un palmo dal naso, ma, nonostante questo, si ostina a portare gli occhiali sempre rialzati sulla testa e spesso li indossa solo se glielo viene ricordato.

Carattere e personalità

 

Assomiglia moltissimo a Kuina, la rivale ed amica d’infanzia di Roronoa Zoro, sia fisicamente che per il modo di pensare: entrambe fanno gli stessi discorsi sulla fortuna di nascere uomini, convinte di essere considerate deboli solo per via del loro corpo e del loro sesso.
Il dettaglio che caratterizza meglio Tashigi è comunque la sbadataggine, difatti questo personaggio è alquanto comico. Nonostante ciò Tashigi è in grado, se vuole, di tirar fuori una forza ed una abilità enormi. È inoltre dotata di un senso di giustizia simile a quello di Smoker, senso di giustizia probabilmente cresciuto e maturato dopo le vicende di Alabasta.
Il suo obiettivo è quello di trovare e prendere tutte le spade famose e di una certa fattura che appartengono ai pirati: la ragazza cerca le dodici Saijo Owazamono, le ventuno Owazamono e le cinquanta Ryowazamono. Più volte ha cercato di prendere la Wado Ichimonji di Zoro.
Un altro aspetto interessante del personaggio è che non porta mai la divisa da marine proprio come il suo mentore Smoker.

Storia

Rogue Town

La prima apparizione di Tashigi è a Rogue Town. Zoro la incontra per strada mentre stende due uomini che stavano deridendo Smoker; aiutandola e vedendola in faccia, Zoro riconosce in lei Kuina, l’amica d’infanzia cui aveva fatto la promessa di diventare il miglior spadaccino del mondo. Poco più tardi Tashigi, all’armeria di Rogue Town, parla
con Zoro dei vari tipi di spade e anche grazie a lei Zoro acquista le sue due nuove spade. Dopo che Smoker riceve l’ordine di catturare Cappello di Paglia, Tashigi tenta di fermare la fuga della ciurma di Rufy, ma viene sconfitta da Zoro, il quale le dice di non fare gli stessi errori di Kuina, suscitando la rabbia della ragazza.

Alabasta

Entra con Smoker nella Rotta Maggiore e la sua apparizione successiva è ad Alabasta: venendo a conoscenza del complotto della Baroque Works, riceve pieni poteri per catturare Crocodile e salvare Alabasta da Smoker, dopo che questi è stato salvato da Rufy a Rain Base. Ad Alubarna viene messa fuori gioco da Miss All Sunday ed in seguito derisa da Crocodile ma poi collabora con Rufy e il resto della ciurma per trovare Crocodile e la bomba. Alla fine della missione ordina ai suoi sottoposti di non catturare la ciurma di Cappello di Paglia come ringraziamento per il loro aiuto. Si dimostra in seguito dispiaciuta del suo atteggiamento ma il capitano la le dice di non doversi scusare, poiché ha seguito il suo senso di giustizia ed ha fatto la cosa giusta. Tashigi risponde di essere stata solo capace di farsi proteggere e si dice disgustata del suo stesso atteggiamento, provocando l’ira di Smoker che, dopo una lavata di capo, la esorta a migliorare ulteriormente. Mentre Tashigi si riposa arriva la comunicazione di promozione a commodoro per Smoker e a guardiamarina per lei, che accettano dopo un iniziale rifiuto.

Dopo Alabasta

Dopo quanto accaduto all’isola giudiziaria, compare dopo che lei e Smoker hanno catturato un pirata con una taglia da 50 milioni di Berry, con estrema facilità, mentre mostra a quest’ultimo le nuove taglie della ciurma di Cappello di Paglia. Insieme a lui giura di catturarli nel Nuovo Mondo. La si vede a Marineford, dove è stato chiamata insieme con Smoker per partecipare allo scontro con Barbabianca, dove proverà senza successo a fermare Rufy.

Punk Hazard

 

Due anni dopo, raggiunto il grado di Capitano di vascello, appare insieme a Smoker (divenuto Viceammiraglio), mentre affronta i numerosi pirati scappati dall’isola degli uomini-pesce e dalla schiavitù di Hody Jones, per poi attendere insieme a Smoker ed ai marine della base G-5 l’arrivo dei pirati di Rufy davanti alla Red Line nel Nuovo Mondo. In seguito si reca insieme al suo superiore a Punk Hazard, dove i pirati di Rufy sono sbarcati imbattendosi, invece, in Trafalgar Law, membro della Flotta dei 7 che attacca subito i Marines; Tashigi tenta, quindi, di fermarlo, ma viene “tagliata” dal pirata e sconfitta.

Tecniche e Abilità

 

Tashigi è un abile spadaccina, anche se non in grado di competere con Zoro: la sua spada è la Shigure (spada di buona fattura) ed in suo possesso c’è anche la spada di Mr. Eleven della Baroque Works, la Kashu e la Yamaoroshi del pirata Billy (spade di ottima fattura); tuttavia non sono state mai mostrate sue tecniche con la spada. Non appena la vede stendere due malviventi e poi allenarsi a Rogue Town in una base della Marina, Zoro nota la sua bravura. Tuttavia la differenza con il pirata è a dir poco enorme in quanto, durante la fuga da Rogue Town, Tashigi sfida Zoro con l’intento di batterlo, ma invano. Il pirata usando una spada la disarma facilmente e infine estraendo anche la seconda la mette fuori combattimento. Tuttavia decide di non ucciderla procurando l’ira della ragazza, la quale gli urla che non dovrebbe risparmiarla solo in quanto donna e che preferirebbe essere nata uomo così da poter essere considerata come una normale combattente. Zoro, accorgendosi che la ragazza ha molti tratti in comune con Kuina, la invita ad allenarsi per mostrare il suo valore in battaglia promettendole di ricombattere contro di lei in futuro. Come detto da Smoker, dopo i 2 anni lei riesce ad usare l’Haki (non si è specificato quale) a livello ancora basso.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.