Tecniche di combattimento di Chopper

2931

Chopper, essendo il dottore della ciurma, ha una larga conoscenza di medicine e bendaggi oltre alla capacità di preparare rimedi e unguenti da frutti, radici e vegetali comuni disponibili nella maggior parte delle isole della Rotta Maggiore. Molte delle sue conoscenze derivano dagli anni di studio sotto la guida della Dr. Kureha. Chopper è inoltre capace di parlare e capire altri animali e altre volte usa l’olfatto per seguire tracce; queste abilità tornano utili più volte.
Tecniche
  • Scope: Tecnica eseguibile solo in Brain Point e dopo aver assunto una Rumble Ball. Unendo i due zoccoli superiori a formare un rombo, Chopper aumenta la sua concentrazione e riesce in breve tempo a individuare le debolezze del nemico che ha di fronte.
  • Zoccolo Bisturi Roseo: Tecnica eseguibile solo in Arm Point. Usando i muscoli iper-sviluppati, Chopper colpisce il nemico con una tale forza da lasciarvi impresso l’impronta del suo zoccolo, che ricorda vagamente un petalo di Sakura.
  • Zoccolo Bisturi Incrociato: Tecnica eseguibile solo in Arm Point. Un altro attacco con il quale Chopper colpisce il nemico con forza sovrumana, utilizzando però entrambi gli zoccoli per imprimere più forza, allineandoli al momento dell’impatto fino a creare una croce, da cui il nome.
  • Zoccolo Bisturi Roseo Metel: Eseguibile solo in Arm Point, al momento la sua tecnica più forte. Chopper si mette in posizione allineando gli zoccoli come se dovesse fare un Zoccolo Bisturi Incrociato per poi correre contro il nemico tempestandolo di Zoccolo Bisturi Roseo su tutto il corpo. Le impronte lasciate dai colpi sembrano una pioggia di petali di Sakura. “Metel” è la parola russa per “tempesta di neve”.
  • Zoccolo Bisturi Diamond: Eseguibile solo in Arm Point. Simile nell’esecuzione al Zoccolo Bisturi Incrociato, ma stavolta tenendo gli zoccoli chiusi. Il colpo lascia sul bersaglio colpito un’impronta a forma di diamante. Usata per la prima volta contro i Tobiuo Riders.
  • Zoccolo Bisturi Palmo: Tecnica eseguibile solo in Monster Point. Chopper colpisce il nemico con una potente manata e il palmo della mano aperta.
  • Roseo Colonnade: Tecnica eseguibile solo in Horn Point. Chopper insegue i nemici e, utilizzando le corna come leva, li scaglia in aria a gruppi. Quando ricadono finiscono tutti col battere la testa.
  • Horn Cannon: Elf: Tecnica eseguibile solo in Horn Point. Chopper si lancia verso l’avversario, in modo da colpirlo in volo con le corna.
  • Heavy Gong: Tecnica eseguibile solo in Heavy Point. Chopper colpisce il nemico con un potente sinistro. La forza di questo attacco è tuttavia insufficiente a infrangere il Tekkai di Kumadori.
  • Flapper Gong: Combinazione dello Strong Hammer di Franky e l’Heavy Gong di Chopper, preceduta dalla Franky Skywalk. I due poderosi attacchi vengono sferrati alla mascella dell’avversario. Usata per la prima volta contro Odr.
  • Robi-Cho Suplex: Tecnica combinata tra Chopper e Robin. Infatti questa usa il Pierna Fleur per far crescere sotto i piedi di Chopper un certo di numero di gambe, intanto il dottore tiene il nemico con le braccia facendolo schiantare sul terreno con un german suplex. Questa tecnica verrà usata contro Hogback ma sarà interrotta da Odr.
  • Tecnica Uso-Chop Martello Cometa: Attacco combinato tra Chopper, che utilizza l’ Horn Point, e Usop; quest’ultimo utilizza le corna di Chopper per montare l’elastico della sua fionda, e fatto ciò, carica il suo speciale martello, in modo da lanciarlo ad una velocità maggiore, provocando maggiori danni al nemico. Utilizzata contro Mr. 4 della Baroque Works, sconfiggendolo definitivamente.
  • Armee de l’Air Kokutei Roseo Shot: Attacco combo con Sanji usato per la prima volta su Thriller Bark, per danneggiare il braccio destro di Odr. Questa tecnica viene usata in combinazione: mentre Chopper utilizza l’ Arm Point, viene scagliato contro l’avversario da un calcio di Sanji e sprigiona una potenza grandissima. Lascia un cratere molto grosso, a forma di zoccolo di renna, sul corpo dell’avversario.
  • Armée De l’Air Robo Shoot: Attacco combo con Sanji, Usop e Franky; Sanji lancia i tre compagni mentre sono in formazione per il Pirate Docking 3. Utilizzata la prima volta contro Odr.
  • Pirates Docking Six Robot Guerriero Gigante: Big Emperor: Chiamata anche Tattica Quindici, è una tecnica combinata tra Chopper, Franky, Usop, Zoro e Sanji; insieme si attaccano uno all’altro per formare un guerriero più grande, tanto forte da poter combattere contro Odr. Tuttavia non viene mai completata, poiché Nico Robin si rifiuta di partecipare perché per lei risulta “troppo imbarazzante”. Il modo in cui i componenti della ciurma si attaccano ricorda l’assemblaggio dei Megazord nella serie Power Rangers.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.