Healtball
Coolball
Thunder Ball
Tutte
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Nami è una navigatrice ed una cartografa molto dotata. Possiede l’abilità di percepire i cambiamenti del clima e riesce addirittura a predire i luoghi d’apparizione dei cicloni della Rotta Maggiore, ritenuti imprevedibili. È anche un’eccellente ladra e riesce a rubare piccoli oggetti come chiavi o cartellini senza che il proprietario se ne accorga.
Nei primi capitoli, l’arma di Nami era un semplice bastone divisibile in tre parti: con esso era in grado di sferrare attacchi veloci e moderatamente forti. Nami tiene le tre parti legate al polpaccio quando non combatte e riesce a unirle, quando serve, in pochi attimi. Prima di ricevere il Clima Sansetsukon durante la saga di Alabasta, lo stile di lotta di Nami era molto ingannevole e basato sulla furbizia: nella maggior parte dei casi manipolava uno dei suoi compagni per farlo combattere al suo posto, di solito ricattando Zoro, ammaliando Sanji o ordinandolo a Rufy. Possedeva anche un’incredibile fortuna, restando fuori dalla maggior parte degli scontri in caso di battaglia. In alcuni casi usava il proprio aspetto per distrarre l’antagonista dall’attaccarla. Questi suoi modi sono scomparsi a partire dalla saga di Alabasta, quando ha cominciato a combattere da sola le proprie battaglie.
L’idea di un bastone diviso in tre parti rimane sia nel Clima Sansetsukon che nella sua versione perfetta. Infatti, dalla saga di Alabasta in poi, Nami usa uno specifico bastone in metallo creato da Usop in grado di controllare alcuni aspetti climatici, il Clima Sansetsukon. Soffiando in esso, a seconda della parte di bastone utilizzato, si possono creare tre diversi tipi di bolle:
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Heatball: una bolla d’aria calda.
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Coolball: una bolla d’aria fredda.
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Thunderball: una bolla d’aria elettrostatica.
L’arma può anche essere usata per i trucchi di magia, ma Nami, usando certe combinazioni, può trasformare il giocattolo di Usop in una temibile arma letale con la quale riesce a sconfiggere uno dei più forti agenti della Baroque Works, Miss Double Finger (partner di Mr.1 e seconda donna più forte dell’organizzazione, dopo Miss All-Sunday), nonché due sacerdoti di Skypiea, Hotori e Kotori (con l’aiuto di Gan Forr).
Dopo la saga di Skypea, il Clima Sansetsukon di Nami è stato migliorato da Usop con tre dial, diventando il Perfect Clima Sansetsukon: Nami non deve più soffiare nei tre tubi e le bolle sono più potenti. La nuova arma è abbastanza forte da spazzare via con un colpo un intero plotone di soldati e permette a Nami di sconfiggere perfino Califa del CP9.
Alcune delle sue tecniche più comuni sono il Thunderbolt Tempo (un gigantesco lampo scagliato da una nuvola creata usando la Heatball e la Coolball) ed il Mirage Tempo (un miraggio creato manipolando la densità dell’aria, che viene ulteriormente migliorato nella tecnica Mirage Tempo: Fata Morgana del Perfect Clima Sansetsukon).
Dopo i due anni, Nami sfoggia la sua nuova arma nuova arma, il Sorcery Clima-Tact, potenziato con la scienza meteoreologica di Wheteria.
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Lo stile di Nami è basato essenzialmente sulla sua astuzia, anche se questo muta profondamente tra prima e dopo la creazione del Clima Sansetsukon. Inizialmente Nami fa uso della sua astuzia e del suo aspetto per sorprendere il nemico col suo bastone assemblabile; quando il nemico è evidentemente troppo furbo o forte, Nami batte in ritirata spesso scagliando il nemico contro un suo alleato o scagliando un suo alleato (anche con le minacce) contro chi la insegue. Con l’invenzione del Clima Sansetsukon, donatole da Usop, Nami ha finalmente a disposizione un’arma che la mette in condizioni quantomeno di difendersi anche dai nemici più potenti. Normalmente tende a studiare i nemici ed a utilizzare al meglio le sue tecniche climatiche, spesso ricorrendo a tecniche confondenti o elusive per poi sferrare un solo attacco la maggior parte delle volte letali. Nei combattimenti in gruppo Nami tende a tenersi in disparte, spesso fungendo da diversivo, per lo più viene addetta al controllo della nave o al recupero di oggetti scomparsi. Nami tuttavia mostra le sue vere abilità negli scontri in mare, a bordo delle navi, dove riesce tranquillamente a tenere testa ad un’intera flotta nemica semplicemente sfruttando a suo pro le correnti marine. Il navigatore inoltre è un’abilissima ladra, dote che la mette perfettamente in condizione di sottrarre oggetti anche ai nemici più astuti e prudenti. In tutti i casi Nami non è un personaggio dalla grande potenza offensiva o difensiva, tuttavia è perfettamente in grado di occuparsi del piano tattico ed elusivo, punti deboli di Sanji, Zoro e soprattutto di Rufy, doti che la rendono a tutti gli effetti la coordinatrice del gruppo, specialmente quando questi sono in mare. |