Tecniche di combattimento di Nami

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Tecniche, abilità e stile di combattimento
  Tecniche e Abilità

Healtball

Coolball

Thunder Ball

Tutte

 

Nami è una navigatrice ed una cartografa molto dotata. Possiede l’abilità di percepire i cambiamenti del clima e riesce addirittura a predire i luoghi d’apparizione dei cicloni della Rotta Maggiore, ritenuti imprevedibili. È anche un’eccellente ladra e riesce a rubare piccoli oggetti come chiavi o cartellini senza che il proprietario se ne accorga.

Nei primi capitoli, l’arma di Nami era un semplice bastone divisibile in tre parti: con esso era in grado di sferrare attacchi veloci e moderatamente forti. Nami tiene le tre parti legate al polpaccio quando non combatte e riesce a unirle, quando serve, in pochi attimi. Prima di ricevere il Clima Sansetsukon durante la saga di Alabasta, lo stile di lotta di Nami era molto ingannevole e basato sulla furbizia: nella maggior parte dei casi manipolava uno dei suoi compagni per farlo combattere al suo posto, di solito ricattando Zoro, ammaliando Sanji o ordinandolo a Rufy. Possedeva anche un’incredibile fortuna, restando fuori dalla maggior parte degli scontri in caso di battaglia. In alcuni casi usava il proprio aspetto per distrarre l’antagonista dall’attaccarla. Questi suoi modi sono scomparsi a partire dalla saga di Alabasta, quando ha cominciato a combattere da sola le proprie battaglie.

L’idea di un bastone diviso in tre parti rimane sia nel Clima Sansetsukon che nella sua versione perfetta. Infatti, dalla saga di Alabasta in poi, Nami usa uno specifico bastone in metallo creato da Usop in grado di controllare alcuni aspetti climatici, il Clima Sansetsukon. Soffiando in esso, a seconda della parte di bastone utilizzato, si possono creare tre diversi tipi di bolle:

  • Heatball: una bolla d’aria calda.
  • Coolball: una bolla d’aria fredda.
  • Thunderball: una bolla d’aria elettrostatica.

L’arma può anche essere usata per i trucchi di magia, ma Nami, usando certe combinazioni, può trasformare il giocattolo di Usop in una temibile arma letale con la quale riesce a sconfiggere uno dei più forti agenti della Baroque Works, Miss Double Finger (partner di Mr.1 e seconda donna più forte dell’organizzazione, dopo Miss All-Sunday), nonché due sacerdoti di Skypiea, Hotori e Kotori (con l’aiuto di Gan Forr).

Dopo la saga di Skypea, il Clima Sansetsukon di Nami è stato migliorato da Usop con tre dial, diventando il Perfect Clima Sansetsukon: Nami non deve più soffiare nei tre tubi e le bolle sono più potenti. La nuova arma è abbastanza forte da spazzare via con un colpo un intero plotone di soldati e permette a Nami di sconfiggere perfino Califa del CP9.

Alcune delle sue tecniche più comuni sono il Thunderbolt Tempo (un gigantesco lampo scagliato da una nuvola creata usando la Heatball e la Coolball) ed il Mirage Tempo (un miraggio creato manipolando la densità dell’aria, che viene ulteriormente migliorato nella tecnica Mirage Tempo: Fata Morgana del Perfect Clima Sansetsukon).

Dopo i due anni, Nami sfoggia la sua nuova arma nuova arma, il Sorcery Clima-Tact, potenziato con la scienza meteoreologica di Wheteria.

  Stile di combattimento
Lo stile di Nami è basato essenzialmente sulla sua astuzia, anche se questo muta profondamente tra prima e dopo la creazione del Clima Sansetsukon. Inizialmente Nami fa uso della sua astuzia e del suo aspetto per sorprendere il nemico col suo bastone assemblabile; quando il nemico è evidentemente troppo furbo o forte, Nami batte in ritirata spesso scagliando il nemico contro un suo alleato o scagliando un suo alleato (anche con le minacce) contro chi la insegue. Con l’invenzione del Clima Sansetsukon, donatole da Usop, Nami ha finalmente a disposizione un’arma che la mette in condizioni quantomeno di difendersi anche dai nemici più potenti. Normalmente tende a studiare i nemici ed a utilizzare al meglio le sue tecniche climatiche, spesso ricorrendo a tecniche confondenti o elusive per poi sferrare un solo attacco la maggior parte delle volte letali. Nei combattimenti in gruppo Nami tende a tenersi in disparte, spesso fungendo da diversivo, per lo più viene addetta al controllo della nave o al recupero di oggetti scomparsi. Nami tuttavia mostra le sue vere abilità negli scontri in mare, a bordo delle navi, dove riesce tranquillamente a tenere testa ad un’intera flotta nemica semplicemente sfruttando a suo pro le correnti marine. Il navigatore inoltre è un’abilissima ladra, dote che la mette perfettamente in condizione di sottrarre oggetti anche ai nemici più astuti e prudenti. In tutti i casi Nami non è un personaggio dalla grande potenza offensiva o difensiva, tuttavia è perfettamente in grado di occuparsi del piano tattico ed elusivo, punti deboli di Sanji, Zoro e soprattutto di Rufy, doti che la rendono a tutti gli effetti la coordinatrice del gruppo, specialmente quando questi sono in mare.

 

Attacchi
Trucchi magici del Clima Sansetsukon
  • Fine Tempo: Nami unisce i tre pezzi del Clima Sansetsukon e forma un triangolo, dal quale escono magicamente delle colombe.
  • Cloudy Tempo: Due pezzi del Clima Sansetsukon sono attaccati l’uno all’altro come a formare un bastone, mentre il terzo è attaccato all’estremità del secondo perpendicolarmente e punta verso il terreno. Nami lo impugna come un fucile, e dei fiori spuntano fuori dall’estremità.
  • Thunder Tempo: I tre pezzi del Clima Sansetsukon sono uniti insieme a formare una Y. Nami impugna le due biforcazioni ed un guantone da boxe viene sparato dall’altra estremità.
  • Rain Tempo: Nami impugna due pezzi del bastone nelle mani e posiziona il restante sulla testa. Da tutti e tre sgorgano delle piccole fontanelle d’acqua.
  • Sprinkler: Rain Tempo eseguito girando su se stessa.
Formazione da battaglia del Clima Sansetsukon
  • Heatball: Nami impugna l'”Heat Pole” e vi soffia dentro. Una bolla di calore fuoriesce dall’altra estremità e resta sospesa in aria.
  • Cool Ball: Nami impugna il “Cool Pole” e vi soffia dentro. Una bolla di aria fredda fuoriesce dall’altra estremità e resta sospesa in aria.
  • Thunder Ball: Nami impugna l'”Eletric Pole” e vi soffia dentro. Una bolla ricolma di elettricità fuoriesce dall’altra estremità e resta sospesa in aria.
Attacchi del Clima Sansekutson
  • Cyclone Tempo: Nami unisce l’Heat Pole e il Cool Pole a formare una croce e li posiziona sopra l’Eletric Pole, creando una specie di croce allungata. Roteandola come una mazza, la X si stacca dall’Eletric Pole e vola contro il nemico che, quando viene colpito, viene spazzato via dal colpo di vento creato dalla collisione dell’aria calda e dell’aria fredda. Terminato l’attacco, la X ritorna al proprietario come un boomerang e si ricongiunge con l’Eletric Pole.
  • Mirage Tempo: Utilizzando la Coolball in un ambiente secco e caldo, Nami può cambiare la densità dell’aria e creare quindi uno scompenso di temperatura che dà luogo a forti rifrazioni di luci, riuscendo di conseguenza a creare dei miraggi.
  • Thunderbolt Tempo: Nami utilizza il Rain Tempo e lo Sprinkler per aumentare l’umidità dell’aria e procede poi a raffreddarla usando la Coolball. Dopodiché, usando l’Heatball crea una corrente d’aria calda che, scontrandosi con la corrente d’aria fredda, si condensa e crea una nuvola, che Nami provvede ad allargare usando continuamente Coolball ed Heatball. Quando la nuvola diventa abbastanza grande, Nami l’elettrizza con una Thunderball, creando un fulmine che colpisce il nemico. Con il Perfect Clima Sansetsukon, la nuvola diventa molto più grande in breve tempo e riesce a scaricare più fulmini contemporaneamente.
  • Tornado Tempo: Nami combina i tre pezzi del bastone in una lunga T. Dopo averli avvicinati al nemico, dalle estremità del bastone perpendicolare agli altri due scaturisce una forte luce e due colombe a molla collegate al bastone circondano il nemico e ne limitano i movimenti. Il bastone con le figure comincia quindi a girare rapidamente su sé stesso fino a spararsi in avanti insieme al nemico, che viene travolto. Nami può usare quest’attacco solo una volta, in quanto le due colombe diventano inutilizzabili dopo il primo uso.
  • Fog Tempo: Un attacco che è possibile usare solo in presenza di una fonte di fuoco o contro un nemico che utilizza il fuoco. Scagliando ripetutamente delle Coolball contro la fonte di calore, la corrente fredda, che viene riscaldata velocemente, causa l’aumentare della densità dell’aria che a sua volta comporta la creazione di un banco di nebbia, che confonde l’avversario.
  • Thunderstorm Tempo: Tecnica usata solo nell’anime contro Foxy e Polluce. Molto simile al Thunderbolt Tempo, ma dopo aver colpito con un fulmine, fa piovere sugli avversari.
Perfect Clima Sansekutson

Nota: Con il Perfect Clima Sansetsukon, le Heat, Cool e Thunderball possono essere usate per attaccare. Inoltre, tutti gli attacchi precedenti sono potenziati.

  • Thunder Charge: Nami crea una una bolla ricolma di energia elettrica sull’estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
  • Swing Arm: Usata dopo Thunder Charge. Nami colpisce il nemico con l’estremità del bastone caricata elettricamente.
  • Cool Charge: Nami crea una bolla di energia fredda sull’estremità del Perfect Clima Sansetsukon.
  • Cloudy Tempo: Una versione del tutto nuova del Cloudy Tempo. Con questa, Nami può creare una piccola nuvola in grado di produrre pioggia, ma non abbastanza spessa per produrre fulmini.
  • Rain Tempo: Una versione del tutto nuova del Rain Tempo. Con questa, Nami può indurre una nuvola già esistente a produrre della pioggia.
  • Mirage Tempo: Fata Morgana: Una versione potenziata del Mirage Tempo che può creare contemporaneamente molteplici immagini di Nami, tutte in grado di imitare i suoi movimenti ed i suoi attacchi in tempo reale. Ogni versione, tuttavia, è in qualche modo distorta: l’attacco crea 5 copie di Nami, di cui una alta e magra, una bassa e magra, una alta e grassa, una bassa e grassa ed una dalle sembianze normali. Nami può confondersi con una qualsiasi di queste 5 forme.
  • Dark Cloud Tempo: Nami crea una piccola nuvola condensata piena di energia elettrica.
  • Thunder Lance Tempo: Utilizzando la nuvola formata precedentemente con il Dark Cloud Tempo, Nami colpisce il nemico con un fulmine passante direttamente dalla nuvola al Perfect Clima Sansetsukon, trafiggendo il nemico.
  • Cyclone Burst: Tecnica utilizzata su Wheateria, la piccola isola nel cielo. Nami collega la Heat e la Cool Ball con il Nodo del Vento, quindi incomincia a ruotare velocemente la Heat Ball, infine, solleva la Cool Ball in aria, sciogliendo allo stesso tempo tutti i nodi della speciale corda; grazie a ciò, crea un piccolo ma potente tornado che spazza via la tempesta appena creatasi. Utilizzata solo nell’anime.
  • Spada ossea fulminante: gavotte bond avant: tecnica usata per la prima volta per ferire Odr, combinata con Brook, Nico Robin e Nami: Brook sguaina la spada in avanti ed Usop lo carica su di un enorme fionda; Robin usa un Cinco Fleur, creando una catena di braccia che avvolgono Brook e Nami crea un Dark Cloud Tempo davanti alla traiettoria di lancio. Dopo di ciò Brook viene lanciato da Usop, fatto girare vorticosamente dalla catena di braccia di Robin ed eletrificato dal Dark Cloud Tempo. L’effetto è devastante.
Sorcery-Clima Tact
  • Gust Sword: Nami punta una delle tre parti del suo bastone verso un avversario e da essa parte un getto d’aria pressurizzata ad alta velocità e dalla forma di piccolo tornado.
  • Black Ball: Thundercloud Rod: Attacco simile allo Swing Arm, ma più potente. Nami fa spuntare dal bastone una lunga nube temporalesca simile ad una frusta che fulmina tutti coloro che colpisce.
  • Shower Tempo: Nami crea una piccola nuvola piovosa sopra la sua testa, utilizzandola per farsi una doccia.
  • Milky Road: Nami crea una percorso fatto di nuvole solide (simili a quelle del Mare Bianco).
Attacchi Speciali
  • Pugno della felicità: Più che un attacco, un modo per fare soldi. Nami si mostra nuda per un attimo alla ciurma ed addebita a ciascuno dei componenti 100.000 berry.

 

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