Tecniche di combattimento di Robin

5985

Robin ha mangiato il frutto Fior Fior, che le consente di far crescere a suo piacimento ogni parte del suo corpo, quali braccia, gambe, piedi e mani, su ogni superficie (anche su un altro corpo), tranne che sull’Agalmatolite Marina che annulla i suoi poteri, in un numero praticamente illimitato di volte, ed usarle per contrastare gli avversari o per aiutarsi in particolari situazioni. Questa abilità le consente di bloccare il nemico ed ogni suo attacco, potendo far spuntare braccia e gambe una sull’altro; oltre a poter unire i singoli arti per crearne altri ancora più grandi, utili per abbattere nemici di grossa taglia. Infine facendo fiorire occhi e orecchie ovunque, può spiare facilmente le conversazioni altrui e reperire preziose informazioni, senza che i suoi obbiettivi se ne accorgano; e anche se il raggio d’azione dei suoi poteri è molto ampio, Robin deve conoscere con esattezza la posizione del nemico per poter agire. Infine i danni riportati agli arti che Robin può far fiorire vengono sentiti come se a subirli fossero gli arti veri. La sua abilità è determinante in battaglia. Inoltre, dopo l’allenamento di due anni ha ottenuto la capacità di ingigantire gli arti che fa fiorire, e ha anche sviluppato il suo potere al punto tale da poter far fiorire anche il suo stesso corpo sul nemico, in pratica può far fiorire non solo una parte del suo corpo ma anche il suo corpo intero, consentendole così di attaccare il nemico frontalmente e alle spalle contemporaneamente. I nomi dei suoi attacchi sono combinazioni di parole spagnole e francesi, ad esempio Cinco Fleur. In una SBS di un fan, Oda ha risposto che se il frutto l’avesse mangiato un uomo con le braccia pelose, tutti gli arti che avrebbe potuto creare sarebbero stati anch’essi pelosi. Sempre in un’altra SBS, Oda ha risposto che Robin sarebbe in grado di far germogliare anche il seno.
Braccia
  • Dos Fleur Grab: Tecnica alquanto comica, usata su Franky, sul quale Robin fa spuntare due braccia che gli stringono i testicoli; viene utilizzata a Water Seven, in quanto cerca di convincere il carpentiere a partire con la ciurma di Rufy.
  • Dos Mano Clutch: Usata da Robin durante lo scontro con i Tobiuo Riders che segue l’avventura a Thriller Bark. Due mani compaiono dietro al nemico e gli rompono il collo.
  • Tres Fleur: Tecnica di sottomissione. Robin la utilizza per vanificare l’attacco di Pell. Le tre braccia aggiuntive di Robin bloccano le ali e la spada del falcone.
  • Cinco Fleur: Le cinque braccia concatenate di Robin le permettono, fungendo da fune, di raggiungere altezze normalmente inarrivabili. È così che Robin fugge dall’anaconda gigante di Skypiea.
  • Seis Fleur Clutch: Tecnica di sottomissione. Robin se ne serve per dare il colpo di grazia a Pell. Le sei braccia supplementari immobilizzano mani e piedi di Pell, che, bloccato, non può reagire all’attacco di Robin.
  • Seis Fleur Wheel: è una tecnica di salvataggio combinata con l’aiuto di Rufy allo scopo di salvare Usop, caduto nelle nuvole di Skypiea. Robin fa crescere sei braccia sul braccio allungato di Rufy e afferra Usop al volo.
  • Seis Fleur Twist: Tecnica di sottomissione. Con sei braccia Robin immobilizza e contorce il corpo di un soldato dell’esercito divino a Skypiea.
  • Seis Fleur Slap: Le sei braccia di Robin rifilano un sonoro schiaffone al malcapitato. Tecnica usata contro Spandam a Enies Lobby non appena ottenuta la libertà dalle manette di agalmatolite marina.
  • Ocho Fleur Clutch: Robin fa spuntare due braccia che bloccano le gambe, due che bloccano le mani, due che tengono la testa e due che tengono la schiena. Al suo ordine le mani che tengono la testa rompono il collo all’avversario e le mani che tengono la schiena gliela spezzano.
  • Ocho Fleur Flip: Tecnica con cui Robin blocca l’avversario con otto mani, ed al suo comando, lo capovolgono facendogli sbattere violentemente la testa. Usata durante la Donut Race del Davy Back Fight.
  • Nueve Fleur Twist: Usata da Robin su tre marine nelle isole Sabaody, tre braccia compaiono su ognuno di essi ed al suo comando contorcono violentemente il corpo della vittima, provocando forti dolori.
  • Doce Fleur: Le dieci braccia di Robin immobilizzano il nemico impedendogli di muoversi. Questa tecnica è usata a Thriller Bark per immobilizzare gli zombie Cindry e Jigoro del Vento.
  • Once Fleur Slam: Usata da Robin a Thriller Bark per mettere fuori gioco tre soldati-zombie. Dietro ad ognuno compaiono tre mani che lo bloccano e gli rompono (apparentemente) la spina dorsale.
  • Dieciseis Fleur: Le sedici mani di Robin fioriscono sul portone del palazzo reale per bloccare l’esercito.
  • Veinte Fleur: Usata da Robin nel quinto film per mettere a terra i marine facendo spuntare dal terreno delle mani, che spuntando una sull’altra prendono per il collo i marines e li scaraventano via.

    • Veinte Fleur Calendula: Tecnica difensiva. I venti arti ramificati sono disposti a groviglio attorno ai gomiti, proteggendo a stento Robin e le rovine dalla furia di Yama.
  • Treinta Fleur Strangle: Tecnica di sottomissione. Ad Alabasta, le trenta braccia di Robin si dispongono contro i marine ad angolo retto in modo tale da permettere al gomito di stringere a tal punto da provocare un principio di strangolamento.
  • Treinta Fleur Hang: Le trenta braccia di Robin sfruttano un ostacolo come appiglio, prendono il bersaglio e lo scaraventano contro l’ostacolo stesso. Usata contro Yama a Skypiea.
  • Treinta Fleur Clutch: Tecnica di sottomissione. Micidiale attacco mirato a spezzare la spina dorsale dell’avversario; mentre alcune braccia bloccano braccia e gambe, le altre puntano lo stomaco in una stretta micidiale. Tecnica usata per la prima volta contro Aokiji spezzandolo completamente, ma inutile dato che possiede i poteri del frutto Gelo Gelo.
  • Ochenta Fleur Cuatro Manos Hold Clutch: Tecnica di sottomissione. Attacco mortale mirato prima a bloccare i movimenti dell’avversario (Hold) e in seguito a spezzargli l’osso del collo (Clutch) tramite quattro mani giganti formate da ottanta mani di Robin. Utilizzata contro Gekko Moria ma quest’ultimo, sostituendo a se stesso la sua ombra, la rende inefficace.
  • Ochenta Fleur Cuatro Manos Shock: Le quattro braccia giganti di Robin sferrano un potente colpo a un nemico di grossa taglia. Tecnica usata per vanificare l’attacco del Cyborg Pacifista che attacca la ciurma di Rufy alle isole Sabaody.
  • Cient Fleur Trap: I cento arti di Robin si mettono in fila, in modo da creare un lungo ostacolo, per bloccare la palla scaraventata dall’avversario. Usata da Robin nel minimovie dedicato al baseball.
  • Cient Fleur Defense: Le cento braccia di Robin si intrecciano in modo da creare una rete. Usata da Robin durante la fuga da Enies Lobby per proteggere la Going Merry.
  • Cient Fleur Wing: Le cento braccia di Robin si intrecciano in modo da creare delle ali. La durata della tecnica è minima, appena cinque secondi, durante la quale però può volare. Usata da Robin a Thriller Bark per salvare se stessa e Franky da una caduta.
  • Cient Fleur Delphinium: Le cento braccia si dispongono in fila e spingono il nemico verso un ostacolo inaspettato che segna la sua inesorabile fine. Nel caso di Yama, le braccia si dispongono il modo tale da farlo precipitare in un burrone.
  • Cient Fleur Spider Net: Le cento braccia di Robin prendono la forma di una rete e riescono a fermare la caduta di Zoro dopo un micidiale attacco di Odr.
  • Cient Fleur Big Tree Clutch: Mossa di sottomissione utilizzata da Robin a Thriller Bark contro Odr, lo zombie di Rufy.
  • Cient Fleur Flip: Tecnica molto utile contro numerosi avversari in movimento. Si fanno crescere un paio di mani dal pavimento sottostante ad ogni avversario le quali andranno ad afferrare la gamba d’appoggio nemica così da far cadere al suolo chi subisce la tecnica. Il colpo si rivela imprevedibile e efficace per rallentare gli avversari e metterli in una posizione di svantaggio dato che si troveranno al suolo.
  • Cient Fleur Genziana: Robin fa spuntare numerose braccia sul corpo dell’avversario, torcendolo e stritolandolo in una presa letale.
  • Mil Fleur Gigantesco Mano: Prima tecnica usata dopo i due anni. Robin fa spuntare due enormi mani formate ognuna da 500 braccia. Usata per la prima volta per evitare che la Thousand Sunny si schianti contro una roccia sottomarina.
  • Spada ossea fulminante: gavotte bond avant: tecnica usata per la prima volta per ferire Odr, combinata con Brook, Nico Robin e Nami: Brook sguaina la spada in avanti ed Usop lo carica sulla sua fionda gigante Kuwagata; Robin usa un Cinco Fleur, creando una catena di braccia che avvolgono Brook e Nami crea un Dark Cloud Tempo davanti alla traiettoria di lancio. Dopo di ciò Brook viene lanciato da Usop, fatto girare vorticosamente dalla catena di braccia di Robin ed eletrificato dal Dark Cloud Tempo. L’effetto è devastante.
  • 600.000.000 Berry Jackpot: Tecnica utilizzata da Robin con Rufy, Zoro, Sanji e Franky contro un gran numero di nemici. Robin colpisce i nemici con un attacco di sottomissione grazie ai suoi poteri. Utilizzata a Thriller Bark contro un gruppo di zombie.
  • Grand Fleur: Tecnica che consiste nel ramificare gli arti in modo da formare una mano enorme. Usata da Robin nel quarto film per prendere come appiglio una piazza e scaraventare la Going Merry nel mare.
Altre parti
  • Oreja Fleur: Robin fa germogliare orecchie per ascoltare le conversazioni. Tecnica usata per origliare una conversazione tra marine alquanto distanti ed a Thriller Bark per sapere cos’è avvenuto tra Orso Bartholomew, Sanji e Zoro.
  • Ojos Fleur: Robin fa spuntare degli occhi sul braccio allungato di Rufy, in modo da poter scorgere e recuperare Usop che si era avventatamente tuffato nelle acque del Mare Bianco.
  • Pierna Fleur: Tecnica che consiste nel far fiorire dei piedi con caviglie ovunque si voglia. Utile per poterli utilizzare come scalini nel caso li si faccia spuntare su pareti, per spostare più carichi contemporaneamente, oppure li si fa spuntare sotto i piedi (propri o di qualcun altro) così da alzarsi da terra. Ogni 10 piedi uno sopra l’altro, raggiungono i 3 metri di altezza.

    • Robi-Cho Suplex: Tecnica combinata tra Chopper e Robin. Infatti questa usa il Pierna Fleur per far crescere sotto i piedi di Chopper un certo di numero di gambe, intanto il dottore tiene il nemico con le braccia facendolo schiantare sul terreno con un german suplex. Questa tecnica verrà usata contro Hogback ma sarà interrotta da Odr.
  • Mil Fleur Gigantesco Mano Stomp: Robin crea due gigantesche gambe con cui schiaccia i nemici. Usata per la prima volta nella battaglia contro i nuovi pirati uomini pesce e i loro alleati.
  • Cuerpo Fleur: Double Clutch: Robin fa fiorire la parte superiore del suo corpo sull’avversario in due punti diversi, per poi attaccare contemporaneamente l’avversario dai due lati opposti con una doppia presa. Utilizzata contro Hammond.

 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.