Rufy ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, che lo ha reso un uomo di gomma. Questa capacità, seppur non devastante, ha reso Rufy un avversario estremamente potente, e grazie alle sue personali caratteristiche caratteriali, è in grado di sfruttare al meglio questo potere inventando moltissime tecniche e successivamente i devastanti Gear. Rufy può allungare e deformare il suo corpo a piacimento ed è in grado di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi percussivi; perde invece elasticità a causa di ferite o tagli, e questo lo rende vulnerabile alle armi da taglio. Per il resto è in grado di deviare in gran parte proiettili e cannonate. |
Attacchi |
|
- Gom Gom Pistol: Uno degli attacchi più usati. Rufy allunga il braccio e colpisce a distanza il nemico con un pugno. Usata per la prima volta contro il Signore della Scogliera.
- Gom Gom Pistol Shot: Dopo aver lanciato un attacco standard, Rufy prende il braccio e lo fa muovere in modo imprevedibile, cosicché l’avversario ha l’illusione di essere colpito da molteplici pugni, ma in realtà si tratta di un solo pugno. Utilizzata contro Crocodile.
- Gom Gom Gatling: Una raffica “a mitragliatrice” di pugni devastante. È una delle tecniche più comuni di Rufy.
- Gom Gom Champion Gatling: Ulteriore versione del Gom Gom Gatling, usata nel secondo scontro con Magellan, dopo che Rufy si fa rivestire da un’armatura di cera da Mr. 3 per colpire il suo avversario con una raffica di pugni senza entrare a contatto con il veleno. I pugni, dopo che sono stati ricoperti da dei guantoni da boxe di cera, acquistano molta più potenza rispetto alla normale tecnica. Utilizzata solo nell’anime.
- Gom Gom Rifle: Rufy getta il braccio all’indietro e lo arrotola più volte su se stesso. Poi lo srotola velocemente e colpisce il nemico col pugno. La rotazione del braccio ne aumenta la velocità, esattamente come un proiettile. Utilizzata contro Ener.
- Gom Gom Golden Rifle: Un Gom Gom Rifle potentissimo, con l’ausilio dell’enorme sfera d’oro fusa da Ener attorno al suo braccio a Skypiea. L’attacco è talmente rapido e potente che nemmeno Ener riesce a prevederlo, nonostante egli utilizzi il Mantra.
- Gom Gom Hammer Rifle: Tecnica usata per la prima volta a Impel Down contro Minotauros, in combinazione con Mr. 3. Quest’ultimo utilizza una delle sue tecniche, il Candle Lock, sul braccio di Rufy, formando un enorme blocco di cera all’estremità del braccio, dopodiché Rufy utilizzando il Gom Gom Rifle lo scaraventa in faccia al nemico con una potenza devastante. Dato che il clima del livello 4 è torrido, la durata della tecnica è minima, poiché la cera di Mr. 3 si scioglierebbe all’istante.
- Gom Gom Champion Rifle: Ulteriore versione del Gom Gom Rifle, usata nel secondo scontro con Magellan, dopo che Rufy si fa rivestire da un’armatura di cera da Mr. 3 per colpire il suo avversario senza entrare a contatto con il veleno. Il pugno, dopo che è stato ricoperto da un guantone da boxe di cera, acquista molta più potenza rispetto alla normale tecnica.
- Gom Gom Bullett: Rufy allunga all’indietro un braccio, per colpire l’avversario con maggiore potenza. Utilizzata contro Creek e contro Usop a Water Seven.
- Gom Gom Bazooka: Dopo aver allungato all’indietro entrambe le braccia, Rufy colpisce il nemico con entrambi i palmi scagliandolo verso il cielo. Un’altra delle migliori tecniche di Rufy, utilizzata per sconfiggere Bagy al villaggio Orange.
- Gom Gom Cannon: Questa tecnica è una specie di fusione del Gatling e del Bazooka. Rufy acquista molta velocità, scagliando una raffica di pugni con il Gatling, e successivamente concentra tutto il colpo in un solo punto usando il Bazooka.
- Gom Gom Fuochi Artificiali: Rufy comincia a ruotare il corpo in tutte le direzioni, dopodiché scaglia dappertutto molteplici pugni e calci.
- Gom Gom Fuochi Artificiali del Polipo: Dopo aver usato il Gom Gom Polipo, Rufy ruota su se stesso, riavvolgendo gli arti e poi scagliandoli ripetutamente contro una parete, facendo rimbalzare i suoi attacchi (pugni e calci) dietro le sue spalle. Tecnica usata per contrastare il Mantra di Ener.
- Gom Gom Rocket: Rufy si attacca ad un oggetto, dopodiché allungando le braccia si scaglia lontano come una fionda umana. Tecnica usata sia per attaccare che per spostarsi velocemente.
- Gom Gom Palloncino: Rufy aspira moltissima aria e si gonfia, aumentando ulteriormente la difesa ai colpi percussivi. Utilizzata per la prima volta contro Bagy.
- Gom Gom Storm: Dopo aver usato il Gom Gom Palloncino, Rufy arrotola il suo corpo e, ributtando fuori l’aria, inizia a salire verso l’alto ruotando su se stesso come un piccolo tornado. Dopodiché, sfruttando la rotazione, attacca ripetutamente l’avversario, scagliato precedentemente verso l’alto, con una raffica di pugni. Utilizzata per sconfiggere Crocodile.
- Gom Gom Pioggia: Tenica usata per la prima volta ad Impel Down contro un gruppo di guardie; Rufy salta in alto e ruota su se stesso lanciando pugni verso il basso. Simile al Gom Gom Storm, questa volta effettuato dall’alto verso il terreno.
- Gom Gom Thank you fire: Utilizza il Gom Gom Palloncino non solo per respingere i colpi, ma nel rispedirli al nemico mira e raddoppia la potenza.
- Gom Gom Frusta: Rufy allunga la gamba e utilizzandola come una frusta, colpisce tutti i nemici davanti a lui. Utilizzata per la prima volta contro i marines di Morgan mano d’ascia.
- Gom Gom Martello: Rufy aggancia il nemico con i piedi e, dopo averlo sollevato in aria, lo scaglia a terra.
- Gom Gom Grande Martello: Versione più potente della precedente, in cui Rufy arrotola prima le gambe e poi esegue il Gom Gom Martello, facendo quindi ruotare il nemico come una trottola, prima di scagliarlo a terra. Una variante di questa mossa prevede che Rufy utilizzi le braccia, invece che le gambe, afferrando il nemico con le mani; usata per la prima volta contro Richi.
- Gom Gom Campana: Una potente testata scagliata dopo aver allungato all’indietro il collo.
- Gom Gom Girandola: Rufy conficca i piedi nel terreno, arrotola il suo corpo e con le braccia prende il nemico. Dopodiché inizia a far ruotare come una girandola l’avversario e lo scaglia molto lontano. Tecnica usata contro Momu, mostro marino della ciurma di Arlong, il quale, essendo molto grosso, sconfigge anche tutti gli scagnozzi di Arlong, colpendoli mentre gira. L’unico inconveniente della tecnica è che Rufy rimane intrappolato con i piedi nel terreno.
- Gom Gom Scudo: Uno scudo generato allungando le dita di una mano. Nonostante a prima vista possa sembrare una difesa flebile, è in realtà molto efficace.
- Gom Gom Rete: Una rete prodotta con le dita. Utile per prendere il nemico e lanciarlo via.
- Gom Gom Lancia: Rufy congiunge i piedi e allunga le gambe, colpendo il nemico con la punta dei piedi, come una lancia.
- Gom Gom Ascia: Rufy scaglia verso l’alto il piede, e poi lo fa ricadere con violenza sul nemico. Un’altra tecnica estremamente potente.
- Gom Gom Stamp: Rufy colpisce il nemico con la pianta del piede, allungando la gamba.
- Gom Gom Stamp Gatling: Simile al gom gom stamp, questa volta utilizzato velocemente e in successione. Utilizzata la prima volta a Marineford; con essa, Rufy distrugge un’enorme pezzo di legno ghiacciato in precedenza da Aokiji, e così facendo, scaglia tutti i pezzi addosso agli ammiragli, tuttavia senza sortire alcun effetto.
- Gom Gom Arco: Rufy prende il nemico per la gamba, comincia a ruotare e poi lo scaglia lontano sfruttando la forza centrifuga.
- Gom Gom Robot Alleato: Rufy si attacca alla schiena di un nemico e attorciglia le proprie braccia e gambe a quelle del malcapitato, in modo da controllarne i movimenti.
- Robot Alleato Pugno: Un pugno scagliato dal Robot alleato.
- Robot Alleato Calcio: Un calcio scagliato dal Robot alleato.
- Gom Gom Vulcano: Rufy colpisce il nemico con un calcio mirato a scagliarlo verso l’alto, allungando la gamba. Una variante consiste nel lanciare la gamba verso l’alto, distruggendo ciò che si trova sopra Rufy.
- Gom Gom Niente da fare: Tecnica non offensiva. Da usare per tenere a distanza un compagno.
- Gom Gom Gnam Gnam: Tecnica con cui Rufy allarga a dismisura la sua bocca, con cui morde o mangia il suo avversario. Utilizzata per la prima volta contro Crocodile, ma senza sortire alcun effetto su di esso.
- Gom Gom Martello di cera: Tecnica usata a Little Garden. Qui, durante il combattimento contro Mr. 3, Rufy viene bloccato dal membro della Baroque Works che gli solidifica attorno al braccio una massa di cera; dopodiche Rufy, sfruttando ciò a suo vantaggio, la infrange con estrema forza sulla testa di Mr. 3 utilizzando il Gom Gom Bullet; successivamente, dopo l’impatto, la cera si rompe.
- Gom Gom Polipo: Rufy allunga gli arti in maniera flaccida in modo da assomigliare ad un polipo. Tecnica usata per prepararsi ad usare i Fuochi artificiali del Polipo.
- Gom Gom Boh: Tecnica difensiva usata da Rufy per contrastare il Mantra del Dio Ener, con questa tecnica Rufy non pensando a nulla si muove seguendo l’istinto e rende imprevedibili i suoi spostamenti anche per un possessore del Mantra e di conseguenza è estremamente difficile colpirlo.
- Gom Gom Sega Circolare: Tecnica usata da Rufy contro Crocodile. Rufy tenendosi fermo con le mani alle spalle dell’avversario, prende la rincorsa e si avvolge su se stesso come una sega circolare per poi lasciarsi andare contro il nemico tramortendolo.
- Gom Gom Sostituto: Tecnica utilizzata a Marineford contro Drakul Mihawk; Rufy, per evitare di essere colpito e tranciato, utilizza Bagy il Clown come scudo, lanciandolo contro lo spadaccino. I colpi taglienti così non sortiscono su di lui alcun effetto e tagliano Bagy al suo posto, che però non viene danneggiato, grazie ai poteri del suo frutto del diavolo.
- Gom Gom Snake Shot: Tecnica utilizzata contro Hody Jones; Rufy fa muovere il suo braccio ondeggiandolo e colpisce a distanza il nemico con la mano aperta, utilizzando le dita come se fossero dei denti di un serpente, da cui il nome della tecnica stessa.
- Gom Gom Diable Mutton Jet 600 Pound Cannon: Tecnica usata da Rufy in combinazione con Zoro e Sanji. Zoro esegue le 108 Passioni della Fenice; Sanji utilizza il Diable Jambe, successivamente seguito dal Mutton Shot, mentre Rufy, dopo aver attivato il Gear Second, utilizza il Gom Gom Jet Cannon. Colpendo simultaneamente lo stesso bersaglio, la tecnica provoca enormi danni a chi la riceve, con gravi conseguenze. Viene usata per la prima volta contro il PX-4 alle Isole Sabaody.
- Armée de l’Air Gom Shoot: Attacco combo con Sanji: per prima cosa Rufy allunga le braccia e si aggrappa ad una gamba di Sanji, quindi viene scagliato con un calcio frontale verso il nemico. Rufy simula il “Gom Gom Rocket”, andando però ad una velocità maggiore del normale. In più, mentre è in aria, gira su se stesso, aumentando con la forza centrifuga la forza del colpo.
- 600.000.000 Berry Jackpot: Tecnica utilizzata da Rufy con Zoro, Sanji, Nico Robin e Franky contro un gran numero di nemici. Rufy colpisce i nemici con uno dei suoi pugni. Utilizzata a Thriller Bark contro un gruppo di zombie.
- Gom Gom Slingshot: Tecnica utilizzata come contrattacco; Rufy, grazie a questa tecnica, può bloccare proiettili di pistola e palle di cannone, rispedendole al nemico.
- Gom Gom Vite: Rufy, tenendosi su un punto d’appoggio, afferra un oggetto roteante torcendo le braccia e le gambe e successivamente colpisce il nemico. Tecnica utilizzata contro Bear King.
- Gom Gom Ponte Sospeso: Mossa non offensiva. Rufy allunga il suo corpo per creare un ponte. Tecnica utilizzata per aiutare Nami all’isola di Warship.
- Gom Gom Lazo: Tecnica in cui Rufy, attorcigliandosi, allunga un braccio per afferrare un oggetto. Mossa utilizzata quando la Going Merry era preda di un tifone.
- Gom Gom Elica: Tecnica utilizzata contro un uccello marino gigante. Rufy salta in aria e, allungando le braccia, afferra il becco dell’uccello per evitare che questo lo attacchi.
- Gom Gom Sand Splitter: Tecnica utilizzata ad Alabasta. Rufy nasconde il braccio nella sabbia per poi colpire l’avversario.
- Gom Gom Twin Pistol: Rufy effettua una mossa simile al Gom Gom Pistol, ma con due pugni. Utilizzata contro Brindo e Kanpachino.
- Gom Gom Bazooka 1.000.000 gradi: Tecnica che compare solo nell’anime. Un Bazooka ad altissima temperatura, in grado di ustionare anche Don Achino.
- Gom Gom Ascia Rotante: Tecnica utilizzata solo nel settimo film, eseguita grazie all’aiuto di Sanji, Zoro e Usop. Rufy ingrossa il suo corpo girando su se stesso e poi salta in aria con le gambe, ma tenendo le braccia salde al terreno. Subito dopo, Usop spara una palla di cannone dalla Going Merry a Sanji, che smorzando la potenza della palla, la rispedisce a Zoro, che a sua volta la indirizza verso Rufy che la afferra con i piedi. Dopodiché Rufy comincia a girare a grandissima velocità su se stesso, indirizzando la palla verso il bersaglio prefissato. Questa tecnica è complessa, tanto da far perdere il controllo a Rufy, e solo l’intervento combinato di Sanji e Zoro riesce a fermarne l’esecuzione.
- Gom Gom Shot: Tecnica utilizzata solo nel minimovie dedicato al calcio. Rufy tira indietro la gamba al massimo, per poi colpire la palla con la massima potenza.
- Gom Gom Homerun: Rufy gira su se stesso tenendo i piedi a terra e prepara un colpo ad alta potenza con la mazza da baseball con la quale colpisce la palla scagliata da Arlong. Tecnica usata solo nel minimovie dedicato al baseball.
- Gom Gom Pugno Kuzi: Usato nello speciale per festeggiare l’uscita dell’anime di Toriko in cui Rufy usa con mani e piedi il Gom Gom Rocket e Toriko il suo Pugno Kuzi. L’episodio in cui appare è considerato il primo della nuova serie animata di Toriko.
- Gom Gom UFO: Rufy salta e attorciglia le gambe, rilasciandole subito dopo in un movimento circolare che simula la forma di un disco, colpendo tutti i nemici nell’area.
|
Gear |
Ad Enies Lobby Rufy mostra una nuova serie di tecniche, i Gear. Ognuno di questi conferisce a Rufy abilità diverse, aumentandogli forza e velocità. Finora sono stati visti i Gear 2 e 3. |
Gear Second |
Utilizzando le gambe come una pompa, Rufy aumenta la pressione sanguigna, stimolando a sua volta l’intero corpo, dotandolo di forza, resistenza e riflessi sovrumani. In un normale corpo umano, questo tipo di pressione farebbe esplodere il cuore: Rufy, grazie al suo corpo fatto di gomma, è l’unica persona in grado di sopportarla, ma un uso troppo prolungato della tecnica potrebbe portarlo alla morte, consumandolo dall’interno a causa dell’enorme attrito. Come controindicazione, questa tecnica comporta il surriscaldamento del corpo e l’eccessivo spreco di energia. Per questo motivo, Rufy la utilizza contro gli avversari più forti che non riuscirebbe a sconfiggere normalmente. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear Second sono preceduti dalla parola “Jet”. Sostanzialmente, Rufy, attivando il Gear Second, riesce ad effettuare i suoi attacchi normali, aumentandone, però, la velocità e la potenza, oltre ad acquisire alcune altre abilità particolari (come il Soru). |
|
- Soru: Rufy è in grado di usare una delle Rokushiki, il Soru, mentre è in stato Gear Second.
- Gom Gom Jet Pistol: un potente pugno allungato molto preciso e scagliato a velocità elevatissima.
- Gom Gom Twin Jet Pistol: Rufy sferra due Jet Pistol consecutivamente usando entrambe le mani.
- Gom Gom Jet Gatling: tecnica più potente e devastante di Rufy che scaglia a velocità elevata una raffica di pugni che non lascia scampo all’avversario. Viene utilizzata da Rufy per sconfiggere definitivamente Lucci che pur avendo usato il Tekkai non può nulla di fronte alla potenza di questa tecnica. Durante il combattimento contro Boa Marigold e Boa Sandersonia, Rufy utilizza una variante della suddetta, facendo partire il colpo dal basso verso l’alto, colpendo ripetutamente in varie direzioni, per annullare l’attacco combinato delle due sorelle.
- Gom Gom Jet Bullet: Rufy allunga di più il braccio all’indietro, ritirandolo con molta velocità, facendo acquistare più forza al pugno, anche se il tempo impiegato per lanciare il pugno all’indietro è lo stesso di un Gom Gom Bullet normale. Utilizzata la prima volta contro Rob Lucci.
- Gom Gom Jet Frusta: Rufy sferra un Gom Gom frusta molto più velocemente e con molta più potenza.
- Gom Gom Jet Ascia: Rufy allunga il piede in alto poi lo fa ricadere con molta violenza sul nemico. Tecnica assai potente ma un po’ lenta anche con il Gear Second attivato, in quanto il tempo impiegato a lanciare la gamba in aria è lo stesso di un Gom Gom Ascia normale. Utilizzata per la prima volta nell’anime contro Rob Lucci.
- Gom Gom Jet Stamp: Rufy attacca il nemico con un calcio scagliato con la pianta del piede con molta celerità.
- Gom Gom Jet Bazooka: Rufy allunga le mani all’indietro, poi colpisce il nemico con i palmi delle mani. Tecnica estremamente potenziata con il gear anche se la velocità resta pressoché invariata; a parte quando le mani tornano indietro, nel qual caso la velocità è elevata.
- Gom Gom Jet Missile: Rufy dopo aver afferrato il nemico si scaglia contro di lui a velocità elevatissime, utilizzata nell’anime.
- Gom Gom Jet Rocket: Rufy si attacca a uno o più oggetti e si scaglia a velocità inaudita contro il nemico. Utilizzata la prima volta contro Gekko Moria.
- Gom Gom Jet Rifle: Rufy lancia un Gom Gom Rifle ad una velocità elevatissima. Tecnica usata per la prima volta contro Blueno.
- Gom Gom Jet Lancia: Tecnica usata nell’anime; la prima volta contro Blueno, e la seconda contro Ralgo; Rufy scaglia un Gom Gom Lancia a velocità inaudita; nonostante esegua la mossa dall’alto, in modalità gear second la velocità non varia di molto.
- Gom Gom Jet Sostituto: Variante del Gom Gom Sostituto; insieme al Gear Second, Rufy può spostare Bagy più velocemente nella direzione che preferisce, evitando quindi di essere colpito da più parti.
- Gom Gom Jet Hammer: Variante del Gom Gom Martello con il Gear Second: Rufy aggancia il nemico con i piedi e, a velocità sovraumana, lo scaglia a terra. Usata per la prima volta contro Vander Decken IX.
- Gom Gom Jet Cannon: Tecnica usata in combinazione con Zoro e Sanji. Questo attacco è una parte del potente colpo Gom Gom Diable Jet Mutton 600 Pound Cannon.
- Gom Gom Jet Mace: Rufy si scaglia contro il nemico roteando su se stesso sul proprio asse verticale. Tecnica usata la prima volta contro Caesar Clown.
|
Gear Third |
Mordendo il pollice della mano, Rufy immette una grande quantità d’aria nel proprio corpo. L’aria, tuttavia, non viene pompata sotto la cute, ma dentro le ossa, rese più elastiche grazie al frutto Gom Gom, causandone l’espansione. La tecnica prende il nome di Pallone d’ossa: Rufy, controllando la massa d’aria immessa in precedenza, è in grado di indirizzarla in ogni parte del proprio corpo, ingigantendo temporaneamente i muscoli ed elevandone notevolmente il potere distruttivo. Rob Lucci, nello scontro alla torre dell’autorità giudiziaria, si dimostra incapace di opporre anche la minima resistenza, quasi svenendo, dopo essere stato colpito da un singolo pugno, sebbene fosse protetto da un Tekkai. La grande massa d’aria circolante nel corpo di Rufy, tuttavia, ne limita molto i movimenti, rendendolo quasi inerme davanti ad un nemico che basa i suoi attacchi sulla velocità. L’effetto collaterale di questa mossa, oltre alla perdita di velocità, è il rimpicciolimento di Rufy per un tempo pari a quello per il quale la tecnica è stata usata (per esempio, usando la tecnica per un minuto, Rufy è costretto a rimanere rimpicciolito per un minuto quando il Gear termina il suo effetto); questo svantaggio svanirà poi con i due anni di allenamento con Silvers Rayleigh. A detta di Rufy le parti del suo corpo diventano grandi come quelle di un gigante. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear 3 sono preceduti dalla parola “Gigant”. |
|
- Gom Gom Gigant Pistol: Rufy effettua un pugno allungato immensamente grande e potente in grado di abbattere il tekkai di Lucci senza nessuna difficoltà.
- Gom Gom Gigant Axe: Rufy allunga la gamba in aria e poi la scaglia verso terra distruggendo tutto ciò che colpisce. Riesce tranquillamente a spezzare in due una corazzata della Marina.
- Gom Gom Thor Gigant Axe: Rufy gonfia la gamba e la conficca in alto in una nube temporalesca. Facendolo calare violentemente sull’avversario, l’attacco scatena una massiccia ondata d’urto, abbastanza potente da sgretolare il terreno sottostante. Usato per sconfiggere “Leone Dorato” Shiki, ed è stato possibile solo grazie alla tempesta che imperversava durante il combattimento.
- Gom Gom Gigant Stamp: Tecnica usata in combinazione con Mr. 3 ad Impel Down. Rufy usa il Gear Third, mentre Mr. 3 utilizza il Giant Candle Wall: in questo modo l’enorme calcio di Rufy spinge il muro di cera, munito di punzoni, verso il nemico.
- Gom Gom Gigant Whip: Rufy effettua un calcio, allungando la gamba e usandola come una frusta, in modo molto più potente e spazzando via tutto ciò che colpisce.
- Gom Gom Gigant Bazooka: Una versione estremamente potente del Gom Gom Bazooka. Rufy, mordendosi entrambi i pollici, immette grandi quantità d’aria nelle braccia, e successivamente le scaglia contro il nemico. Tecnica utilizzata la prima volta contro Odr.
- Gom Gom Gigant Rifle: Rufy espande il braccio, dopodiché utilizza il Gom Gom Rifle, colpendo violentemente l’avversario. Utilizzata la prima volta contro un Pacifista alle Isole Sabaody.
- Gom Gom Gigant Balloon: Versione potenziata del Gom Gom Palloncino, con cui Rufy si gonfia a dismisure grazie al Gear Third, e aumenta notevolmente la resistenza anche ai colpi particolarmente distruttivi. Utilizzata a Marineford per proteggere Ace e Mr. 3 da un pugno del grandammiraglio Sengoku.
- Gom Gom Gigant Jet Shell: Durante lo scontro con Gekko Moria a Thriller Bark, Rufy fa uso di quello che si può considerare la fusione del Gear 2 e del Gear 3. Infatti, una volta attivato il Gear 2, fa uso del Gear 3 per gonfiarsi il busto, per poi scagliarsi ad una velocità inaudita contro il torace immenso dell’avversario.
|
Ambizione |
Rufy è dotato del potere conosciuto come Ambizione. Inizialmente manifesta questo potere in maniera spontanea ed inconsapevole, fino a quando viene allenato da Silvers Rayleigh dopo la battaglia di Marineford per 2 anni, col preciso scopo di padroneggiare al meglio questa abilità; al termine dell’allenamento Rufy impara a usare il potere dell’ambizione con consapevolezza. Oltre ai due comuni tipi di ambizione, Rufy possiede anche la più rara che ci sia, ovvero l’ Haoushoku, l’Ambizione del Re Conquistatore, che è posseduta da una persona su un milione. Rufy manifesta inconsapevolmente questa abilità quattro volte, prima di venire allenato da Rayleigh: la prima quando fa svenire Motobaro solo guardandolo, la seconda mentre affronta le sorelle Boa Sandersonia e Boa Marigold, dotate entrambe del potere del frutto Serpe Serpe, la terza volta nel 5º livello di Impel Down quando fa svenire dei feroci lupi che stavano attaccando Mr. 2 stremato e la quarta quando Ace sta per essere giustiziato. Dopo due anni, recatosi all’Isola degli Uomini-Pesce e intrapreso una battaglia con Hody Jones e i nuovi pirati uomini-pesce, lo riutilizza per mettere al tappeto 50000 soldati uomini-pesce. Inoltre riesce a controllare l’Ambizione Busou-Shoku in un modo differente dal normale, infatti utilizzando questo tipo di Ambizione riesce a indurire delle parti del corpo rendendo i colpi molto più forti e resistenti. Fino ad adesso è stata mostrata solo una tecnica utilizzando l’Ambizione Busou-Shoku: |
|
- Colore dell’armatura: Vulcanizzazione: Rufy utilizzando l’Ambizione Busou-Shoku rende parti del suo corpo più resistenti e più forti. Questa tecnica viene anche utilizzata in combinazione con il Gear Second e il Gear Third.
Questa è una lista degli attacchi che Rufy utilizza insieme all’Ambizione:
- Testa Armatura: Gom Gom Campana: Rufy utilizza l’Ambizione Busou-Shoku per indurire la sua testa, dopo di che effettua una violenta testata contro gli avversati. Una versione più potente del Gom Gom Campana che è stata in grado di distruggere gli scudi della Squadra degli Scudi di Ferro dei Nuovi Pirati Uomini-Pesce.
- Vulcanizzazione: Gom Gom Gatling: Rufy utilizza l’Ambizione Busou-Shoku per indurire i suoi pugni, dopo effettua il classico Gom Gom Gatling. Una versione più potente del Gom Gom Gatling che è stata in grado di distruggere delle stalagmiti di ghiaccio.
- Vulcanizzazione:Gom Gom Tako Stamp: Rufy indurisce le gambe con l’ambizione Busou-Shoku, ed esegue una raffica di calci in maniera simile al Gom Gom Stamp Gatling. Usata per la prima volta per bloccare l’attacco combinato del “Black Knight” di Donquijote Doflamingo e di Iena Bellamy (quest’ultimo sotto il controllo di Doflamingo), poiché in quel momento era a terra con le braccia legate dietro la schiena
|
Gear Second + Ambizione |
|
- Gom Gom Red Hawk: Versione potenziata del Gom Gom Jet Bullet. Rufy usa l’ambizione busou-shoku per indurire il suo braccio, e, caricando il colpo, questo prende anche fuoco, colpendo il nemico con un pugno che sembra risultare esplosivo. La Ruger Redhawk è un tipo di revolver e i kanji con cui si scrive red hawk sono gli stessi del Pugno di Fuoco di Ace. Usata per la prima volta contro Hody Jones.
|
Gear Third + Ambizione |
|
- Gom Gom Elephant Gun: Rufy, utilizzando l’Ambizione Busou-shoku, fa diventare il suo braccio completamente nero per poi scagliare un distruttivo pugno. Tecnica utilizzata contro il Kraken.
- Gom Gom Elephant Gatling: Rufy, utilizando l’Ambizione Busou-shoku, fa diventare le sue braccia nere per scagliare una raffica di Elephant Gun. Utilizzato contro Hody Jones e l’arca Noah.
- Gom Gom Thor Elephant Gun: Tecnica uguale al Gom Gom Elephant Gun ma prima di eseguirla Rufy usa il Gom Gom Rocket per lanciarsi in aria. Utilizzata per la prima volta contro Don Chinjao.
- Gom Gom Grizzly Magnum: Rufy utilizza il Gear Third per gonfiare le braccia come nel Gom Gom Elephant Gatling, stavolta però preparandosi per una tecnica simile al Gom Gom Bazooka. Prima di sferrare il colpo, indurisce le braccia con l’ambizione Busou-Shoku. Usata per la prima volta per sconfiggere Caesar Clown.
|
Rufy Acquatico |
|
Ad Alabasta, per sconfiggere Crocodile, Rufy beve un barile d’acqua e la trattiene nel suo corpo per sputargliela addosso; infatti l’acqua neutralizza i poteri del suo frutto del diavolo della categoria Rogia, rendendo Crocodile tangibile. Diventa così Rufy Acquatico.
- Acqua Acqua Pistol: dopo aver bevuto un intero barile d’acqua, pompa il liquido nella sua bocca, dalla quale scaglia dei proiettili d’acqua, che utilizza per riuscire a colpire Crocodile.
|
Afro Rufy |
|
Durante il Davy Back Fight, Rufy, prima di sfidare Foxy la volpe argentata, decide, incoraggiato da Usop, di indossare una parrucca da afro. Divenendo così Afro Rufy. Usop sostiene che l’afro dona a Rufy una potenza superiore. In questo stato, Rufy indossa dei pantaloncini da boxer, i guantoni, ed ha tatuato sul petto un teschio blu con del fuoco sulla testa e due ossa incrociate, che a detta di Usop simboleggia la fratellanza. Nami e Zoro affermano che questo costume non apporta nessun beneficio, ma secondo gli altri “…è per via dell’afro” che Rufy diviene imbattibile.
- Gom Gom Hook: Rufy, allungando un braccio, lancia un gancio diretto all’avversario, con cui può colpirlo sia in faccia che dietro, data la sua capacità di allungarsi.
- Gom Gom Flail: Rufy fa roteare velocemente il braccio, come se fosse un lazo, e poi scaglia il pugno in volto all’avversario con tutta la sua forza. Con questa tecnica Rufy sconfigge Foxy nel Davy Back Fight.
|
Nightmare Rufy |
|
A Thriller Bark vengono inserite dentro Rufy, dal gruppo di Laura, detta La Pretendente, 100 ombre, diventando così Nightmare Rufy. In questa forma è molto più grande, muscoloso e forte del normale e la sua pelle è blu. Anche il suo carattere è diverso, diviene più taciturno e serio. In questo stadio acquisisce le capacità delle persone le cui ombre sono rinchiuse in lui e tra le ombre che gli vengono inserite c’è quella di un forte spadaccino che gli permette di saper maneggiare abilmente la spada. In questa forma Rufy è in grado di fermare facilmente un attacco del gigantesco Odr e di infliggergli pesanti danni. Le tecniche che utilizza sono le stesse di quando è normale, solo molto più potenti. Questa trasformazione dura dieci minuti, dopodiché le ombre ritornano ai loro proprietari.
|