Top 5 Frutti del Diavolo

1982

Come forse alcuni di voi sapranno, io ADORO One Piece. E’ il mio manga preferito insieme a Jojo.

Una delle cose che apprezzo di più nella serie è la quantità’ industriale di Frutti del diavolo, che sono fra le massime testimonianze di quanto la fantasia di Oda sia inesauribile. In realtà l’idea che sta alla base è abbastanza tradizionale, trovando le sue origini e la sua ispirazione negli atand creati da Hirohiko Araki (come 2/3 delle abilità speciali negli shonen moderni d’altronde); l’approccio che ha l’autore del manga di punta del Jump però è molto diverso… più “parodistico” o anche semplicemente “ironico”. Oda cerca non solo di creare abilità utili in battaglia, ma anche capaci di strappare una risata al lettore. Ma non divaghiamo oltre… Ecco a voi i miei 5 Frutti del diavolo preferiti in assoluto! Sentitevi liberi di dire la vostra al riguardo nei commenti… 😉 

Quinto Posto: Frutto Fior Fior

L’abilità di Nico Robin per quanto mi riguarda è una delle migliori principalmente per la sua versatilità. Può creare altre braccia, gambe, orecchie e occhi in più per sentire e vedere cose in lontananza, utilizza centinaia/migliaia di braccia a mo’ di ali e ora, giunti nel timeskip, riesce addirittura a clonare interamente se stessa. In battaglia di sicuro è una delle abilità meno scenografiche o “spettacolari” nel senso più letterale del termine, ma permette di utilizzare tecniche temibili e violentissime come il Clutch o il Twist (o anche il famigerato Grab, a cui Franky si è dovuto sottoporre.. XD). Inoltre, adoro i nomi delle tecniche, un po’ in spagnolo, un po’ in francese e un po’ in inglese. Geniale.

Quarto Posto: Frutto Gom Gom

Il frutto di Rufy andava inserito. E’ quello di cui conosciamo praticamente ogni singolo aspetto, è quello con le tecniche più varie e con il margine di miglioramento più vasto in assoluto. Molte di queste cose le deve solo al fatto che è il protagonista della storia a utilizzarlo, ma ciò non toglie che per adesso il potere della gomma rimane uno dei più spettacolari in tutta l’opera. Oda all’inizio aveva pensato al Gom Gom come più che altro a un escamotage comico, ma poi è stato comunque capace di tirare fuori un’infinità di attacchi e colpi elaboratissimi. Primi fra questi, i Gear, che sfruttano le capacità già sovrumane del corpo di Mugiwara e le mescolano alle proprietà fisiche della gomma, in un connubio devastante.

Terzo Posto: Frutto Sand Sand

Ovvero il mio Rogia preferito in assoluto. Dopo aver visto all’opera l’Hie Hie, il Magu Magu e tanti altri, è ovvio che ormai questo lo si può considerare uno dei frutti più deboli della categoria… Tuttavia il fatto di poter manipolare la sabbia, trasformarcisi ed assorbire liquidi è qualcosa che mi affascina più di qualunque Rogia del fuoco, della lava o del ghiaccio potrebbe. C’è da dire che molta della bellezza del frutto la si deve al suo utilizzatore, Crocodile, che è il carisma allo stato puro e che proprio per l’impatto che ha quando è presente in scena, rende la sua abilità ancora più interessante. Mai dimenticherò il momento in cui Mr. 0 assorbe ogni singola goccia d’acqua dal corpo di Mr.3… Terribile.

Secondo Posto: Frutto Ope Ope

New entry abbastanza recente della lunga lista dei frutti.. Almeno per il nome, che abbiamo saputo solo post-timeskip, il potere di Trafalgar Law si è fatto rapidamente strada fra i miei favoriti in assoluto. Il tutto parte da una semplice premessa: “intorno alla sua area, sentitevi come se foste all’interno di una sala operatoria”, e attorno a questo concetto Oda ne estende così tanto le potenzialità da rendere l’abilità una delle piu’ forti finora mai viste. Il Chirurgo, con essa, è in pratica un Dio sceso in terra, ovviamente con alcuni limiti spaziali, ma comunque capace di compiere tutto cio’ che vuole con gli avversari, gli oggetti circostanti e addirittura con le personalità stesse di tutti quelli che si trovano nella Room. Praticamente invincibile.

Primo Posto: Frutto Pad Pad

Kuma Bartholomew trionfa in questa classifica. Ha senza dubbio il potere che preferisco di più fra quelli finora mostrati da Oda. Racchiude tutto ciò che mi piace dei Frutti del Diavolo. Ha un’abilità apparentemente molto semplice, “spostare qualunque cosa”, ma che in realtaà racchiude un potere smisurato. È estremamente versatile, consentendo ad Orso di teletrasportarsi dovunque egli voglia, di teletrasportare la gente, di creare onde d’urto (spostando l’aria) e arriva persino a poter spostare sensazioni fisiche quali il dolore e la fatica. Infine, con il Pad Pad Kuma utilizza una degli attacchi più distruttivi e violenti di tutto One Piece, il fantastico Ursus Shock.

Noterete che mancano gli Zoo-Zoo all’ appello… Ma questo semplicemente perche’ credo sia la categoria che mi piace meno di tutte. Cito solamente il Frutto di Marco e il Neko Neko, Modello Leopardo di Lucci.

Ora però tocca a voi! Scrivetemi quali sono i vostri 5 (o anche piu’) Frutti del Diavolo preferiti. 😀

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.