Visoni

2863

I visoni sono una razza di umanoidi dai tratti animaleschi che vivono sull’isola di Zou, sulla quale si sono isolati dal resto del mondo da mille anni. Sono stati nominati per la prima volta quando Duval ha dato a Sanji la lista delle razze di schiavi disponibili alla Casa d’Aste di Umani dell’Arcipelago Sabaody, che riportava un prezzo di partenza di 700.000.000 di Berry.

Aspetto

Come per gli uomini-pesce e le sirene, ogni visone assomiglia ad un diverso mammifero avente del pelo, che loro considerano loro gioia e orgoglio, ma la loro specie non è ereditaria. Le femmine hanno una forma più umanoide, mentre i maschi hanno un aspetto più animale.

Caratteristiche

I visoni sono divisi in abitanti della città, ovvero del Ducato di Mokomo, e abitanti della foresta, ovvero della Foresta della Balena: i primi sono svegli di giorno dalle 06:00 alle 18:00, mentre i secondi sono svegli di notte dalle 18:00 alle 06:00, e sono governati rispettivamente dal Duca Canistrice e dal Grande Gattovipera. Tale divisione li ha talmente influenzati da arrivare a farli addormentare quasi inconsciamente al termine del loro orario di attività. Alcuni visoni ricoprono però la carica di Uccello del Re, che consiste nel servire entrambi i re, quindi possono rimanere svegli sia di giorno che di notte.
Considerano la Foresta della Balena un luogo sacro per via della presenza di un Road Poignee Griffe al suo interno, perciò è protetta dal Grande Gattovipera e da un gruppo di visoni chiamati Guardiani.
Nel mondo sono rinomati per odiare gli umani, ma in realtà li considerano dei visoni inferiori o scimmie senza pelo che alcuni ammirano o verso cui provano addirittura attrazione. Nonostante si siano isolati dal resto del mondo da un millennio, sono abbastanza accoglienti con i forestieri, per i quali riservano persino una campana di benvenuto.
In base alla loro specie, desiderano le cose che più piacciono agli animali della loro specie, come le banane per i primati, i pezzi di stoffa per i tori, le ossa per i cani e tutto ciò che si muove per i gatti.
Non mangiano carne di animali aventi il pelo, e la loro dieta include animali non aventi il pelo, anfibi, pesci e rettili.
Chiamano visoneria le loro dimostrazioni di affetto, che consistono nel coccolarsi, garchare, leccare, mordicchiare e scambiarsi indumenti, e venerano diverse divinità.
Sono molto leali verso coloro che considerano amici, tanto da rischiare l’estinzione pur di proteggerli da eventuali nemici, e hanno una speciale relazione di amicizia con il Clan Kozuki, di cui i due re sono diventati persino servitori.

Abilità

Ogni visone ha una particolare abilità legata alla propria specie: alcuni sono molto veloci, altri compiono grandi balzi, altri ancora hanno una forza sovrumana, etc. In ogni caso, sono tutti combattenti nati, in grado di utilizzare una tecnica chiamata Electro con la quale emettono potenti scariche elettriche, che alcuni di loro canalizzano attraverso delle armi. Mantengono la loro forza anche in età avanzata e hanno una rapida capacità di recupero. Sanno inoltre essere molto furtivi, tanto da riuscire a nascondersi in massa all’Ambizione dell’Osservazione di Monkey D. Rufy.

Personaggi

Canistrice

Il Duca Canistrice è uno dei due re dell’isola di Zou, che governa di giorno dalle 06:00 alle 18:00. Il suo nome è una combinazione delle parole inu e yamaarashi, che significano rispettivamente cane e istrice.
È un imponente visone cane dal pelo marrone con delle orecchie nere che arrivano alle spalle, una barba bianca ed una larga coda. In quanto servitore del Clan Kozuki, da qualche parte sul corpo ha tatuato il suo simbolo.
Indossa sempre degli occhiali da sole. In battaglia indossa un elmo, un completo nero a strisce bianche con un merletto bianco, una cintura ed un mantello.

Gattovipera

Il Grande Gattovipera è uno dei due re dell’isola di Zou, che governa di notte dalle 18:00 alle 06:00, ed il guardiano della Foresta della Balena. Il suo nome è una combinazione di neko, che significa gatto, e mamushi, una specie di vipera giapponese.
È un imponente felino dal pelo giallo con dei denti affilati, dei lunghi capelli che assomigliano ad una criniera, una lunga cicatrice sul viso ed una larga coda a strisce.
Indossa una tunica a pois, un haramaki sulla vita, dei pantaloni chiari e dei sandali. Fuma una kiseru.

Moschettieri

I Moschettieri sono la squadra di combattenti del Duca Canistrice. I più forti sono i Tre Moschettieri di Canistrice, capitanati da Sicilian.

Sicilian

Sicilian, soprannominato Massima Potenza, è un visone felino a capo dei Moschettieri e dei Tre Moschettieri di Canistrice. Il suo nome è un gioco di parole con il termine shishi, pronuncia giapponese della parola shishirian, che significa leone.
Ha il pelo marrone chiaro, una criniera rossa e dei baffi neri curvati all’insù. Indossa tipici abiti da moschettiere.
Tende ad esagerare in ogni cosa che fa. Odia le cose dolci, e butta in delle fosse coloro che provano a parlare di tali cose in sua presenza.
È uno dei visoni più forti, e combatte con uno stocco attraverso il quale canalizza l’Electro.
Combatte con una spada, con la quale canalizza l’Electro.
Durante gli scontri con i sottoposti di Jack, ha salvato Wanda dall’attacco di un membro della divisione dei Gifters, sconfiggendolo.
È apparso per la prima volta mentre era di guardia alla casa di cura del Duca Canistrice. Mentre Wanda stava portando la Ciurma di Cappello di Paglia a conoscere il Duca, lui stava punendo tre visoni che stavano parlando di cose dolci in sua presenza. Quando Wanda gli ha presentato i benefattori dei visoni, Sicilian si è subito inginocchiato per ringraziarli per aver salvato i visoni. Dopodichè, li ha fatti entrare nella casa.
Ha chiesto al Grande Gattovipera di poter andare con il gruppo di Rufy a recuperare Sanji, ma lui gli ha risposto di rimanere su Zou.

Wanda

Wanda è una visone cane, membra dei Moschettieri, membra della Squadra delle Bestie Combattenti ed Uccello del Re. Il suo è un gioco di parole con il suono onomatopeico giapponese dell’abbaiare del cane, wan-wan.
Ha il pelo marrone chiaro, delle orecchie all’ingiù, dei lunghi capelli ed una larga e folta coda. Indossa una fascia per tenere i capelli, il reggiseno di Nami, un mantello blu, dei pantaloni neri e degli stivali. Durante gli scontri con i sottoposti di Jack indossava un cappello bianco, una camicia azzurra e dei pantaloncini corti.
Come i cani, le piace leccare le facce degli altri e ama le ossa.
Combatte con una sciabola, con la quale canalizza l’Electro.
Durante gli scontri con i sottoposti di Jack, è stata salvata da Sicilian dall’attacco di un membro della divisione dei Gifters. Quando il gruppo di Sanji è arrivato a Zou, pensando che fossero alleati di Jack, ha attaccato Nami, che però l’ha facilmente atterrata poichè era indebolita dal gas velenoso Koro. Allora stava per far esplodere una bomba, ma Pedro e Tristan, che avevano riconosciuto la loro estraneità a Jack, l’hanno fermata. Una volta curati tutti i visoni, ha scambiato degli indumenti con Nami, che le ha dato il suo reggiseno, in segno di amicizia.
È apparsa per la prima volta a cavallo di un croco quando ha ordinato a Carrot di non attaccare più Roronoa Zoro in quanto preoccupata per i Guardiani che si sarebbero potuti adirare per via dell’intruso, Monkey D. Rufy, nella Foresta della Balena. Prima di dirigervisi, ha dato al gruppo di Zoro le indicazioni per raggiungere i cadaveri dei loro compagni, riferendosi a Brook, lasciando tutti esterrefatti. Dopodichè, le due si sono dirette verso la foresta.
Arrivate, Wanda ha fermato i Guardiani Blackback e Rody, dandogli rispettivamente un casco di banane da mangiare ed un pezzo di stoffa da attaccare, e ha spiegato a Rufy il motivo per il quale lo avevano attaccato. Poi gli ha raccontato del recente attacco di Jack e si è offerta di condurlo dai suoi compagni.
Mentre si stavano dirigendo alla Foresta dell’Addome Destro, si è verificata un’eruzione di pioggia, quindi lei e Carrot hanno spiegato a Rufy il loro funzionamento. Mentre passavano per la città, si sono rattristate nel vedere i pali di tortura usati da Jack per torturare i visoni, quindi Rufy ha chiesto a Wanda di parlargli di lui. Lei gli ha detto che il giornale aveva riportato la notizia del suo necrologio, ma che la sua veridicità fosse incerta. Nei pressi della fortezza, sono stati raggiunti dal gruppo di Zoro grazie ai poteri di Trafalgar Law, che ha condotto poi nella fortezza.
Quando Zoro le ha chiesto del loro presunto odio verso gli umani, gli ha spiegato il loro reale punto di vista sugli umani. Durante i festeggiamenti per l’arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia, ha spiegato al gruppo di Rufy di come il gruppo di Nami aveva salvato i visoni. Quando è arrivata la notizia del risveglio del Duca Canistrice, si è offerta di accompagnare la ciurma a conoscerlo. Lungo il tragitto, ha cominciato a spiegare più dettagliatamente l’attacco di Jack a Zou. Fuori dalla casa di cura del Duca, ha presentato Sicilian alla ciurma, poi sono entrati all’interno.
Quando il Duca si è addormentato, ha spiegato alla ciurma della relazione tra Canistrice e Gattovipera e di come si dividono il governo di Zou,e ha continuato con il resoconto dell’attacco di Jack, parlando del gas velenoso Koro, delle torture subite dai visoni e dell’arrivo del gruppo di Sanji. Dopodichè ha accompagnato la ciurma dal Grande Gattovipera, ma si è fermata prima da Pekoms insieme a Rufy, Nami, Pedro e Carrot.
Si è offerta volontaria per unirsi al gruppo di recupero di Sanji, ma le è stato detto di rimanere su Zou.

Carrot

Carrot è una visone coniglio, membra dei Moschettieri, membra della Squadra delle Bestie Combattenti ed Uccello del Re. Il suo nome è dovuto allo stereotipo (errato) secondo il quale i conigli amano le carote.
Ha il pelo bianco, delle orecchie da coniglio, dei corti capelli biondi, un naso schiacciato ed una larga coda rotonda. Indossa un vestito corto arancione, un mantello azzurro, un guanto a forma di zampa di coniglio e degli stivali bianchi. Quando si è unita al gruppo di Monkey D. Rufy per andare a recuperare Sanji ha indossato un cappello nero, una canotta con su scritto rabbit, una gonna corta nera con una striscia bianca e dei mocassini neri.

Guardiani

I Guardiani sono la squadra di combattenti del Grande Gattovipera e coloro che proteggono la Foresta della Balena dai non visoni che vi si addentrano senza permesso. Le ciurme pirata a cui è permesso di rimanere a Zou devono rimanere sotto la loro supervisione, quindi non possono lasciare la Foresta della Balena.

Pedro

Pedro degli Alti Rami è un visone giaguaro membro e capitano dei Guardiani.
Ha il pelo giallo maculato, delle orecchie bianche, dei lunghi e mossi capelli biondi ed una lunga coda maculata. Indossa un mantello, una camicia, dei guanti neri, una cintura nera, dei pantaloni neri e degli stivali neri. Fuma spesso una sigaretta.
Durante gli scontri con i sottoposti di Jack ha combattuto con un machete, mentre quando è salpato da Zou ha portato con sé uno stocco.

Blackback

Blackback, abbreviato in BB, è un visone gorilla membro dei Guardiani. I blackback sono giovani gorilla, tra gli 8 e i 12 anni di età, subordinati agli adulti silverback.
È un imponente gorilla dalla capigliatura afro che indossa un completo.
Come i gorilla, ama le banane.
È apparso per la prima volta nella Foresta della Balena quando ha scaraventato Jean Bart a terra per impedirgli di interferire nello scontro tra Monkey D. Rufy ed il Guardiano Rody. Poco dopo è stato fermato da Wanda, sopraggiunta insieme a Carrot, che gli ha dato un casco di banane da mangiare, ed in seguito Pedro gli ha ordinato di ritirarsi.
Quando la Ciurma di Cappello di Paglia è andata a visitare il Grande Gattovipera, si è scusato con Rufy per averlo attaccato.
Si è offerto volontario per unirsi al gruppo di recupero di Sanji, ma gli è stato detto di rimanere su Zou.

Rody

Rody è un visone toro membro dei Guardiani.
Ha il pelo ed i capelli arancioni. Indossa un mantello chiaro e dei vestiti neri. Porta una spada sulla schiena.
Come i tori, si infuria facilmente alla vista di pezzi di stoffa fluttuanti. Quando parla, spesso termina le frasi muggendo.
È apparso per la prima volta quando ha attaccato Monkey D. Rufy nella Foresta della Balena in quanto intruso. Ha utilizzato contro di lui una tecnica chiamata Mo Golova, con cui ha tirato una testata intrisa di Electro a Rufy, anche se non è riuscito a danneggiarlo perchè immune all’elettricità (in russo, golova significa testa). Poco dopo è stato fermato da Wanda, sopraggiunta insieme a Carrot, che gli ha lanciato un pezzo di stoffa da attaccare. In seguito, Pedro gli ha ordinato di ritirarsi.
Quando la Ciurma di Cappello di Paglia è andata a visitare il Grande Gattovipera, si è scusato con Rufy per averlo attaccato.
Si è offerto volontario per unirsi al gruppo di recupero di Sanji, ma gli è stato detto di rimanere su Zou.

Bariete

Bariete è un visone scimmia a guardia del cancello d’entrata per il Ducato di Mokomo.
Indossa un cappello a cilindro nero a strisce bianche ed un completo nero.
Come le scimmie, ama le banane. Esclama spesso ete e termina le frasi con -de gozaru.
È apparso per la prima volta mentre il gruppo di Rufy stava scalando la zampa posteriore sinistra di Zunisha per salire su Zou. Per impedirgli di arrivarvi, si è buttato verso di loro, ma è stato schivato da tutti, tranne che da Kanjuro e Kin’emon, con i quali è precipitato in mare. I tre hanno provato a risalire Zunisha con un disegno di Kanjuro animato con i suoi poteri, ma un’eruzione di pioggia ha cancellato il disegno, perciò sono tornati sulla Thousand Sunny e hanno deciso di riprovarci l’indomani.
Arrivati su Zou, Kanjuro e Kin’mon gli hanno chiesto di Raizo, ma lui è scappato via per suonare la campana di benvenuto.
Quando Jack si è ripresentato a Zou per attaccare Zunisha, ha riferito a tutti che era stato proprio Zunisha a sconfiggere la sua flotta, in quanto aveva assistito alla scena.
Prima che il gruppo di recupero di Sanji salpasse per l’Isola Whole Cacke, è stato corrotto da Carrot con un casco di banane per non dire a Wanda della sua fuga dall’isola, ma Wanda lo ha comunque perdonato.

Bepo

Bepo è un visone orso navigatore dei Pirati Heart. È l’unico visone, oltre a Pekoms, ad essere apparso per la prima volta al di fuori di Zou.
Ha lasciato Zou quando era ancora molto giovane, perciò non ricordava quasi nulla della sua terra natale prima che vi tornasse insieme alla sua ciurma.

Miyagi

Miyagi è un visone capra, medico. Il suo nome è un gioco di parole con yagi, che in giapponese vuol dire capra.
Indossa una divisa bianca da medico e dei pantaloni e degli stivali neri.
Quando il gruppo di Sanji è arrivato a Zou, ha aiutato TonyTony Chopper a curare i visoni dal gas velenoso Koro.
È apparso per la prima volta quando è arrivata la notizia del risveglio dal coma del Duca Canistrice. Lui e Tristan hanno seguito Chopper dal Duca per andare a visitarlo e prendere appunti sulle procedure mediche di Chopper.
Dopo l’attacco di Jack a Zunisha, ha curato la sua zampa insieme a Chopper, Tristan e molti altri visoni.

Monjii

Monjii è un anziano visone scimmia. Il suo nome è un gioco di parole con jijii, che in giapponese significa vecchio.
Ha sopracciglia, baffi e barba bianchi. Indossa un cappello ed un mantello neri. È molto composto, difficilmente intimidibile e pacifico.
È apparso per la prima volta quando Jack ed i suoi sottoposti erano appena arrivati a Zou. Ha provato a ragionarci, ma Jack lo ha subito colpito violentemente con la sua proboscide. Rimasto illeso, ha spiegato ai pirati le abilità dei visoni e ha tentato invano nuovamente di ragionare con loro.
Durante i festeggiamenti per l’arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia, ha offerto del saru-zake a Roronoa Zoro.

Pekoms

Pekoms è un visone felino, membro della Ciurma di Big Mom. È l’unico visone, oltre a Bepo, ad essere apparso per la prima volta al di fuori di Zou.
Durante la sua infanzia, a Zou era conosciuto per essere un delinquente.

Tristan

Tristan è una visone scoiattolo, infermiera. Nel suo nome romanizzato è presente la parola risu, che in giapponese significa scoiattolo.
Ha dei lunghi capelli mossi ed una larga coda a strisce. Indossa una bianca divisa da infermiera.
È apparsa per la prima volta quando il gruppo di Sanji è arrivato a Zou, mentre scappava dalla divisione dei Gifters, che la stava rincorrendo per torturarla. Il gruppo l’ha aiutata a fuggire, ma, impaurita dalla vista di un drago, Momonosuke, ed uno scheletro parlante, Brook, è scappata anche da loro. Quando i Gifters si sono ritirati, dopo che Sanji ha sconfitto Sheepshead, ha osservato il gruppo nascosta dietro ad un albero.
Quando Wanda ha attaccato Nami, credendo che il gruppo fosse alleato di Jack, lei e Pedro l’hanno fermata.
È andata a visitare il Duca Canistrice insieme a Miyagi e TonyTony Chopper dopo il suo risveglio dal coma.
Si è offerta volontaria per unirsi al gruppo di recupero di Sanji, ma le è stato detto di rimanere su Zou.

Yomo

Il pastore Yomo è un imponente visone pecora.
Ha la pelle nera, il pelo bianco, dei piccoli occhi e delle labbra carnose. Indossa un mantello nero, una cintura e dei pantaloni neri decorati.
È apparso per la prima volta mentre dormiva nella Fortezza dell’Addome Destro, quando TonyTony Chopper ha avverito Nami, che stava dormendo su di lui, dell’arrivo dei loro compagni. Come si è seduto, ha fatto cadere Nami dall suo addome, perciò si è scusato con lei.
Si è offerto volontario per unirsi al gruppo di recupero di Sanji, ma gli è stato detto di rimanere su Zou.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.