Vivre Card

4758

La Vivre Card, nota anche come “la carta della vita”, è un particolare tipo di carta realizzata nel Nuovo Mondo. Una Vivre Card è fatta da un pezzo di unghia di una persona immersa in un intruglio finché non diventa carta. È a prova di acqua e di fuoco, ma può essere fatta a pezzi e donata a persone da cui ci si deve separare. Il pezzo punterà sempre verso il foglio da cui è stata strappata la Vivre Card. Allo stesso modo il foglio punterà sempre verso la persona la cui unghia ha formato il foglio stesso. Se una Vivre Card comincia a bruciare significa che la vita di quella persona si sta spegnendo.

Vivre Card apparse sinora

Vivre Card di Portuguese D. Ace: la prima Vivre Card, ricevuta ad Alabasta per aiutare Rufy a trovare il fratello. È nettamente rimpicciolita in seguito all’annuncio della sua esecuzione. Dopo averlo sottratto al patibolo la carta si è rigenerata, ma quando Ace ha preso un pugno di magma da Akainu nello stomaco ed è morto, la carta si è bruciata completamente. Vivre Card della madre di Laura: ricevuta da Laura dei pirati Rolling, che l’ha data a Nami in caso di necessità di aiuto da parte sua nel Nuovo Mondo. Vivre Card di Silvers Rayleigh: dopo gli incidenti causati all’arcipelago Sabaody, Rayleigh dona a ogni membro della ciurma di Cappello di paglia una Vivre Card con cui rintracciarlo una volta che la nave sia stata rivestita.
     
Vivre Card di Trafalgar Law: dopo aver raggiunto Dressrosa, Law dona alla ciurma una Vivre Card che punta ai pirati Heart che si trovano a Zou, da usare nel caso succeda qualcosa a lui, Robin e Usop. Vivre Card di Zephry: Ain ha usato una Vivre Card per rintracciare Zephyr dopo la distruzione dell’isola Firs. Shuzo e Momonga hanno utilizzato ciascuno una Vivre Card per rintracciare Panz Fry e la ciurma di Rufy.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.