Volume 13 – Tutto bene!

943

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 luglio 2002 – Ristampa il 19 febbraio 2009
  • In Giappone il 28 aprile 2000

Capitoli

109. Un problema di responsabilità 
110. Notte infinita
111. Una società segreta di criminali
112. Rufy vs. Zoro
113. Tutto bene!
114. Percorso
115. Avventura a Little Garden
116. Grandissimo
117. Dori e Brogi

Trama

Zoro sconfigge i cacciatori di taglie e mette fuori gioco anche Mr. 8, Miss Wednesday e Mr. 9. Intervengono Miss Valentine e Mr. 5, inviati ad uccidere gli altri tre membri della Baroque Works, avendo scoperto che Miss Wednesday è, in realtà, la principessa di Alabasta, Nefertari Bibi, infiltratasi nella Baroque Works insieme a Mr. 8. Nami, che aveva solo finto di essersi addormentata, stringe un accordo con Mr. 8 che è, in realtà, Igaram, il Capo della Guardia Reale di Alabasta, per salvare la vita a Bibi in cambio di un miliardo di berry mentre Rufy combatte contro Zoro, avendo frainteso le sue intenzioni. Sconfitti gli agenti, Bibi rivela alla ciurma che Mr. 0, il capo della Baroque Works, che ha intenzione di conquistare il suo paese, è, in realtà, Crocodile, membro della Flotta dei 7. Avendo assistito a tutto, Mr. 13 e Miss Friday li catalogano come nemici dell’organizzazione. Sulla Merry, la ciurma incontra Miss All Sunday che gli regala un Eternal Pose per raggiungere Alabasta e, prima di dileguarsi, fa saltare in aria la nave sulla quale era Igaram. Con Bibi a bordo, i pirati arrivano a Little Garden, un’isola preistorica dove i due giganti Dori e Brogi si affrontano da un secolo per difendere il proprio orgoglio.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 109  “Un problema di responsabilità”

Dopo un breve duello di tutti gli assassini della Baroque Works sono rimasti in piedi solo Mr Eight, Mr Nine e Miss Wednesday e per questo motivo Zoro li deride. Mr Eight (Igaram) promette che difenderà l’isola a tutti i costi perchè gli è stata affidata dal loro capo e attacca Zoro con un sassofono in grado di colpire a distanza. Mr Nine e Miss Wednesday danno una mano al loro collega. La ragazza cavalca Karl, un’anatra gigante, che però non ne vuole sapere di combattere. Mr Nine attacca Zoro alle spalle con una seri di acrobazie ma lo spadaccino è comunque più forte. Miss Wednesday prova a ipnotizzare Zoro con una danza ipnotica e sembra riuscirci ma ancoa una volta Karl rovina tutto portando via la padrona. Dopo vari tentativi Mr Nine riesce a bloccare un braccio di Zoro con una corda metallica mentre Miss Wednesday prende in ostaggio Rufy che sta ancora dormendo. Mr Eight si prepara a colpire Zoro con dei cannoni speciali nascosti nei capelli ma lo spadaccino usa Mr Nine come scudo e poi utilizzando Rufy come trampolino raggiunge Igaram mettendolo ko.

Capitolo 110  “Notte infinita”

Rufy si sveglia per un attimo per poi riaddormentarsi subito, senza accorgersi di cosa sta succedendo. Alcuni agenti più deboli della Baroque Works decidono di scappare non immaginando neanche che i loro superiori potessero essere sconfitti così facilmente. Ma sulla scena irrompono altri due agenti: Mr Five e Miss Valentine. Zoro si gode la pace appena ottenuta dopo la facile vittoria. Intanto Igaram si rialza perchè non vuole arrendersi e incontra i nuovi arrivati e gli chiede di aiutarli. Ma loro non sono venuti per dargli una mano ma piuttosto perchè il loro capo ha scoperto che all’interno della Baroque Works ci sono degli infiltrati che hanno scoperto il loro segreto. I due infiltrati sono Mr Eight che in realtà è il capo delle guardie del regno di Alabasta e Miss Wednesday che in realtà è la principessa Bibi dello stesso regno. Igaram sentendosi scoperto attacca Mr Five ma viene subito atterrato. Mr Nine pur non avendo capito nulla decide di difendere Bibi schierandosi contro i due nuovi arrivati. L’ordine dato a Mr Five e Miss Valentine è quello di uccidere gli infiltrati. Nonostante le buone intenzioni Mr Nine viene colpito in pieno dai poteri esplosivi di Mr Five. Igaram ancora vivo supplica Zoro di aiutarli e gli promette una grande ricompensa se la riporterà a casa, Nami accetta immediatamente la proposta. Intanto Bibi è scappata con Karl inseguita dai due killer.

Capitolo 111 “Una società segreta di criminali”

Nami chiede un miliardo di berry come ricompensa ma Igaram non dispone di tale cifra e supplica Nami di salvare la principessa e poi di parlarne con lei. Nami accetta e ordina a Zoro di salvare Bibi perchè è in debito con lei ma lo spadaccino si rifiuta. Nami allora lo sfida dicendogli che non è in grado di battere Mr Five e Zoro alla fine cede e va a salvare la principessa. Igaram dice che Bibi deve essere salvata a tutti i costi altrimenti il regno cadrà. L’obiettivo della principessa è quello di raggiungere una nave nascosta per scappare dall’isola e anche Miss Monday vuole aiutarla a fuggire opponendosi a Mr Five, ma anche lei come gli altri viene subito sconfitta. Mr Five rivela di aver mangiato il frutto bom bom che gli permette di trasformare il suo corpo in una bomba e di far esplodere tutto quello che tocca e prepara una caccola esplosiva per colpire Bibi che però viene parata da Zoro appena arrivato. Lo spadaccino spiega che è venuto per protteggere la principessa. Intanto Nami chiede a Igaram cosa sia la Baroque Works. Mr Eight risponde che è una società segreta di criminali di cui non si conosce la vera identità di chi la compone, tantomeno del capo. La loro missione è compiere dei crimini per creare una nazione ideale. Più il numero dell’agente è basso più è vicino al capo chiamato Mr Zero. Mr Five e Miss Valentine si preparano a combattere Zoro, ma arriva Rufy che si è appena svegliato e che vuole combattere contro Zoro.

Capitolo 112  “Rufy vs Zoro”

Rufy infatti si è appena risvegliato e crede che Zoro abbia assalito gli abitanti dell’isola senza alcuna ragione, mostrandosi un ingrato. Senza ascoltare cappello di paglia attacca Zoro. Vedendo i due combattere fra di loro Mr Five e Miss Valentine preferiscono non intromettersi e vogliono portare a termine la loro missione: uccidere la principessa Bibi. Per fermarli con un calcio Zoro lancia Rufy verso i due assassini. Ne consegue una grande esplosione dalla quale esce Rufy completamente risvegliato mentre Mr Five è svenuto. Dopo questa breve interruzione Rufy e Zoro riprendono il duello mentre Bibi prova a scappare senza riuscirci. Mr Five e Miss Valentine si sono ripresi e vogliono vendicarsi ma con un solo colpo vengono respinti da Rufy che non tollera che il suo duello venga interrotto. 

Capitolo 113  “Tutto bene!”

Il duello viene però interrotto definitivamente da Nami che rimprovera i due per non aver protetto Bibi con il rischio di perdere la ricompensa di un miliardo di berry. Bibi all’oscuro di tutto chiede una spiegazione a Nami e dopo afferma di non poter accettare la sua proposta. Racconta che Alabasta era un regno pacifico, simbolo dei paesi più evoluti della Rotta Maggiore. Ma ultimamente la nazione è piagate da lotte interne e guerre civili e sembra che dietro a tutto ciò ci sia la Baroque Works. Per questo motivo Bibi si è infiltrata nell’organizzazione scoprendo che il capo dell’organizzazione vuole sovvertire la nazione prendendo il potere. La principessa deve tornare il prima possibile ad Alabasta per riferire ciò che ha scoperto ma non vuole coinvolgere i mugiwara perchè il capo della Baroque Works è il potentissimo Crocodile della Flotta dei 7. Due spie della Baroque Works hanno assistito alla scena e vanno a riferire ciò che hanno visto e ora anche i mugiwara sono coinvolti nella faccenda. Ricompare Igaram che propone un piano: si fingerà la principessa Bibi e farà da esca per gli agenti della Baroque Works e in cambio chiede a Rufy di riportare Bibi ad Alabasta. Igaram spiega anche cosa sia un Eternal Pose: una bussola che punta sempre la stessa isola. Ma appena Igaram salpa la sua nave esplode. Bibi piange, ma non c’è tempo: devono ripartire immediatamente e Nami promette che la riporterà a casa. 

Capitolo 114  “Percorso!”

Rufy recupera Sanji e Usop che stavano ancora dormendo e i pirati riprendono il mare. All’improvviso sulla Going Merry compare una donna misteriosa, la stessa che ha fatto saltare in aria la nave di Igaram, si tratta di Miss All Sunday, il vice presidente della Baroque Works. La donna dice di aver permesso a Bibi di scoprire la verità sull’organizzazione perchè le faceva pena. Si scopre che ha anche un frutto del diavolo e Sanji si è già innamorato. Tuttavia Miss All Sunday non è lì per combattere ma solo per comunicare che la loro prossima tappa è Little Garden dove moriranno senza bisogno che lei li uccida. Comunque Miss All Sunday gli regala un Eternal Pose che indica Alabasta per permettergli di evitare qualsiasi pericolo ma Rufy lo distrugge: lui non ha paura. Miss All Sunday se ne va dicendo che se sopravviveranno si rivedranno ancora. Il viaggio prosegue verso Little Garden.

Capitolo 115  “Avventura a Little Garden”

Nonostante la grande preoccupazione di Bibi, la ciurma di cappello di paglia si mostra spensierata come sempre. Mentre tutti si godono la giornata dal mare emerge un delfino gigantesco, primo esemplare degli animali che abitano la prossima isola, Little Garden. L’isola sembra essere costituita da una gigantesca e impenetrabile foresta. Subito si iniziano a udire versi terribili di animali selvaggi e si scopre che Little Garden è abitata da animali giganteschi e mentre stanno per scendere a terra vedono una tigre di grandi dimensioni cadere morta. Nami e Usop si chiedono quali mostri abitano l’isola e la navigatrice  consiglia di non scendere e di aspettare che il log pose abbia registrato il magnetismo dell’isola per ripartire. Ma come al solito Ruy non ascolta e insieme a Bibi parte all’esplorazione dell’isola. Anche Zoro vuole fare un giro e Sanji gli chiede di catturare qualche animale. Lo spadaccino risponde che lo farà perchè Sanji non è capace e tra i due scatta quindi la sfida su chi catturerà l’animale più grande. Sulla nave rimangono solo Nami e Usop quando la navigatrice si ricorda di aver letto qualcosa tempo fa su Little Garden: l’isola è abitata da giganti che la chiamano appunto “Piccolo Giardino”. Intanto Rufy incontra dei dinosauri a davanti alla nave compare un’enorme figura misteriosa.

Capitolo 116  “Grandissimo”

Durante la ricerca del cibo Sanji incontra un Tirannosauro mentre Zoro trova un Triceratopo. Il gigante che compare vicino alla Going Merry si chiama Brogi e sembra pacifico, tanto che chiede un pò di vino. Il gigante viene attaccato da un dinosauro che però viene subito ucciso. Con la carne e il vino Brogi inizia a festeggiare mentre Nami e Usop dalla paura si fingono morti. Rufy sale su un dinosauro per vedere il panorama ma a causa della sua imprudenza viene inghittito dall’animale, subito però arriva un altro gigante che uccide il dinosauro e libera cappello di paglia. Il gigante è Dori ed è contento di vedere degli ospiti dopo tanto tempo. Intanto Brogi ha portato Usop e Nami a casa sua dove ha cotto la carne di dinosauro, ma i due sono ancora timorosi. Nami chiede a Brogi quanto tempo ci vuole perchè il logpose registri il magnetismo dell’isola e Brogi dice che ci vuole circa un anno. Anche Rufy sta festeggiando con Dori e cappello di paglia gli chiede come mai abiti da solo. Dori racconta che proviene da Erbaf, l’isola dei giganti, e che si trova su Little Garden perchè deve risolvere una contesa con un altro gigante, nonostante che il loro duello prosegua ormai da cento anni e le ragioni della contesa siano dimenticate.Ogni volta che il vulcano Mannaka erutta il combattimento ricomincia. 

Capitolo 117  “Dori e Brogi”

Isola di Kulka, qui Mr Three sta passando le vacanze insieme a Miss Goldenweek e viene informato della sconfitta di Mr Five. Mr Three comunque non è sorpreso visto che ritiene il collega uno stupido che non è in grado di sfruttare il potere del frutto del diavolo. A Little Garden ricomincia lo scontro furioso tra Dori e Brogi e Usop capisce che entrambi combattono per il loro orgoglio personale come due veri guerrieri. Il cecchino ammira il loro coraggio e un giorno vorrebbe visitare l’isola di Erbaf e diventare coraggioso come i giganti. Lo scontro termina ancora una volta alla pari e i due tornano alle loro case. Dori racconta che in genere coloro che visitano l’isola non riescono a soppravvirere all’anno necessario per registrare il magnetismo e questo spiega perchè l’isola sia piena di ossa umane. Usop rivela il suo sogno a Brogi che gli dice che l’orgoglio di un guerriero è il vero tesoro che i giganti si tramandano. Improvvisamente esplode il vino che Dori stava bevendo, ferendolo gravemente. Il gigante sospetta di cappello di paglia e Rufy si prepara a combattere consegnando il suo cappello a Bibi. 

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.