Volume 14 – Istinto

787

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 agosto 2002 – Ristampa il 19 marzo 2009
  • In Giappone il 4 luglio 2000

Capitoli

118. C’è qualcuno
119. Provvisorio
120. L’orco rosso ha pianto
121. Lo sapevo
122. I morti non servono
123. Rufy vs. Mister Three
124. Il tè è veramente buono
125. Candle Champion
126. Istinto

Trama

Gli agenti della Baroque Works Mr. 3 e Miss Golden Week, sono a Little Garden per eliminare la ciurma di Cappello di Paglia e Bibi ed anche per riscuotere le taglie sulle teste dei due giganti. Con l’aiuto di Mr. 5 e Miss Valentine, interferiscono slealmente nel combattimento tra Dori e Brogi, favorendo la vittoria di quest’ultimo. Quando Brogi si distrae per piangere la caduta del suo avversario, Mr. 3 lo cattura utilizzando la sua abilità di creare oggetti di cera, dovuta al frutto Dela Dela. Mentre Rufy rimane intrappolato, Mr. 5 e Miss Valentine sconfiggono Karl e Usopp, e catturano Bibi. Vengono fatti prigionieri anche Zoro e Nami, che sono posti, assieme alla principessa, nel “Giant Candle Service Set”, un’enorme costruzione che Mr. 3 usa per trasformare i prigionieri in statue, ricoprendoli di cera. Rufy riesce a liberarsi e, dopo una lunga battaglia, sconfigge tutti i membri della Baroque Works insieme ad Usop e al resto dell’equipaggio. Altrove, l’ignaro Sanji trova un lumacofono.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 118  “C’è qualcuno”

Dori, nonostante le pesanti ferite, vuole affrontare Rufy credendolo il colpevole dell’esplosivo nel vino. Bibi prova a calmarlo ma il gigante non vuole sentire ragioni e attacca cappello di paglia. In un primo momento Dori sembra avere la meglio ma poi a causa delle ferite subisce l’attacco di Rufy che lo manda a terra con il gom gom rocket. Cappello di paglia si chiede chi sia stato a mettere la bomba nel vino di Dori. In mezzo alla giungla c’è un rifugio di cera resistentissima dove si trovano Mr Three, Miss Goldenweek, Mr Five e Miss Valentine. Mr Five chiede di portare a termine la missione ma Mr Three gli dice che dovrà accontentarsi di una piccola ricompensa, a meno che voglia morire. Infatti Mr Three non solo vuole uccidere Bibi e i mugiwara ma vuole anche riscuotere le taglie di Dori e Brogi che in passato erani i capitani di una temibile ciurma di pirati. Mr Three ha già messo in atto il suo piano nascondendo una bomba nel vino di Dori e ora Mr Five e Miss Valentine dovranno solo eseguire i suoi ordini. Intanto esplode il vulcano e inizia un nuovo duello tra i giganti e Dori, nonostante le ferite, non intende ritirarsi

Capitolo 119  “Provvisorio”

Dopo che Brogi se ne è andato Nami insieme a Usop decidono di tornare alla nave per consultare il resto della ciurma e decidere cosa fare. Dori intanto ha intrappolato Rufy che gli voleva impedire di combattere. Dori dice che non può ritirarsi e perdere il suo onore di guerriero e si rassegna al destino del dio di Erbaf. Mr Three espone il suo piano: dopo aver ferito Dori intende attirare i mugiwara in una trappola per ucciderli senza combattere. Zoro si è perso e gli sembra di vedere Nami, ma non è lei. Anche Nami crede di vedere Rufy e cade nella stessa trappola dello spadaccino. Usop rimasto solo comincia a correre dalla paura finchè non trova Rufy e Bibi e allarmato dice che Nami è stata mangiata da un dinosauro, ma Bibi è convinta che sull’isola ci siano degli agenti della Baroque Works che l’hanno catturata. Nel duello tra giganti Brogi si accorge che c’è qualcosa che non va ma Dori resiste fino a quando Mr Three interviene nuovamente facendo scivolare Dori. 

Capitolo 120 “L’orco rosso ha pianto”

Brogi colpisce Dori e vince il duello che proseguiva da cento anni. Rufy è infuriato per quanto è successo. Brogi inizia a piangere per la felicità ma viene interrotto da Mr Three che lo prende in giro e il gigante viene catturato da una trappola di cera. Mr Five e Miss Valentine raggiungono Rufy, Bibi e Usop. I due agenti della Baroque Works approfittando del fatto che Rufy è imprigionato intendono portare a termine la loro missione, ma Usop, saputo cosa hanno fatto a Dori, vuole affrontarli pur avendo paura. Ma sia lui che Bibi vengono facilmente battuti. Comunque Mr Five non uccide Bibi ma la rapisce come Mr Three gli ha ordinato. Viene anche rivelato che Mr Three ha il frutto dela-dela che lo rende un uomo di cera. 

Capitolo 121  “Lo sapevo”

Rufy dice ai due agenti della Baroque Works che verranno sconfitti e in risposta Mr Five lo colpisce con un calcio esplosivo, poi se ne va con Miss Valentine e Bibi. Intanto Mr Three spiega a Brogi che ha vinto il duello con Dori solo grazie al suo intervento e questa confessione fa infuriare il gigante. Dopo che è arrivata Bibi, Mr Three prepara la sua trappola: un’enorme torta di cera dove sono imprigionati Zoro, Nami e Bibi. Più passa il tempo e la cera cadendo trasforma i tre in statue viventi di cera. Brogi riesce a liberarsi parzialmente dicendo che si era accorto che Dori era ferito e aveva voluto dargli un ultimo combattimento per farlo morire con onore ma mentre sta ancora parlando Mr Five lo colpisce con un calcio esplosivo. Intanto Rufy si risveglia.

Capitolo 122  “I morti non servono”

Temendo che Brogi possa liberarsi ancora Mr Three lo inchioda con delle spade di cera. Poi accellera la trappola di cera per ottenere più velocemente le statue di cera. Brogi ripensando ai cento anni di combattimenti con Dori non riesce ad accettare una fine così disonorevole. La cera che entra nei polmoni provoca sofferenza, secondo Mr Three la massima espressione di arte. Zoro è intenzionato a tagliarsi le gambe per liberarsi e affrontare i nemici. Per lui combattere è la cosa migliore anche se dovesse morire. Brogi è d’accordo e alla fine anche Bibi vuole combattere. Ma proprio in quel momento arrivano Usop, Karl e Rufy. Il ragazzo di gomma è pronto a distruggere la trappola di cera.

Capitolo 123  “Rufy contro Mr Three”

Inizia lo scontro tra Rufy e Mr Three. L’agente della Baroque Works intrappola Rufy con il candle lock, un lucchetto di cera che blocca le gambe. Cappello di paglia utilizza però il candle lock come martello nel tentativo di distruggere la trappola di cera ma ottiene l’effetto contrario accellerando il processo. Mr Three lo attacca nuovamente e Usop usa la stella esplosiva che però viene mangiata da Mr Five. Rufy cerca di distruggere ancora una volta la torta di cera ma Mr Three blocca il gom gom bazooka con il candle wall, un muro resistentissimo di cera. Poi usa nuovamente il candle lock e Rufy si lascia imprigionare di proposito per poi utilizzarlo contro Mr Three mandandolo al tappeto. Finalmente sembra che Rufy possa liberare i suoi amici ma diventa improvvisamente apatico. E’ il colors trap di Miss Goldenweek.

Capitolo 124  “Il tè è veramente buono”

Nessuno capisce cosa sia capitato a Rufy fino a quando Mr Five spiega allo sbalordito Usop il perchè del comportamento del ragazzo di gomma. Infatti si trova su uno strano disegno nero dove il colore nero rappresenta il tradimento: ecco perchè Rufy non vuole salvare i suoi amici. Bibi capisce allora che per muovere Rufy deve dire il contrario di quello che dovrebbe fare e gli ordina di non muoversi dal cerchio nero, cappello di paglia esce dal cerchio e si riprende ma immediatamente Miss Goldenweek dipinge su Rufy un disegno giallo, simbolo di risata. E infatti cappello di paglia inizia a ridere a crepapelle tanto che non riesce a muoversi. Involontariamente mentre scappa da Mr Five Usop si scontra con Rufy cancellando parte del disegno. Questa volta Miss Goldenweek usa il rosso che attira tutti gli attacchi di Rufy e il verde tranquillità che rilassa Rufy tanto che inizia a bere il tè. Usop capisce la connessione tra il comportamento del suo capitano e i colori e decide di tornare indietro per aiutarlo ma tutto sembra inutile: Zoro, Nami e Bibi sono completamente coperti dalla cera e Mr Five ha una nuova arma: una pistola che amplifica la potenza dei suoi attacchi. Usop colpisce Rufy con la stella di fuoco per liberarlo dall’incantesimo e poi viene travolto dal colpo di Mr Five.

Capitolo 125  “Candle Champion”

Sanji è tornato alla Going Merry ma non vedendo nessuno si preoccupa per Nami e Bibi e parte alla loro ricerca imbattendosi in una casetta di cera. Intanto Mr Three si è ripreso e dice a Rufy che i suoi sforzi sono inutili perchè i suoi amici sono già morti. Poi crea il Candle Champion, un’armatura di cera che viene potenziata dai colori di Miss Goldenweek. Usop non crede alla morte dei suoi compagni e vuole sciogliere la cera che li imprigiona ma viene ancora una volta colpito da Mr Five. Mentre Miss Valentine si siede su Usop per schiacciarlo Karl scappa con una corda. Usop grida a Rufy di accenderla e cappello di paglia usa Mr Three come accendino. 

Capitolo 126  “Istinto”

Si crea un enorme incendio che scioglie la trappola di cera e l’armatura di Mr Three. Quest’ultimo scappa mentre Miss Valentine vuole vendicarsi uccidendo Usop ma viene sconfitta da Nami e Bibi che si sono appena liberate mentre Mr Five viene abbattuto da Zoro. Anche Brogi si risveglia. Intanto Rufy e Karl inseguono Mr Three. Come ultimo tentativo l’agente della Baroque Works crea tantissime copie di se stesso per colpire Rufy alle spalle ma il ragazzo di gomma grazie al suo istinto scopre subito l’originale mandandolo al tappeto mentre Karl cattura Miss Goldenweek. Sanji si è messo comodo nella casetta di cera assaporando il tè quando un lumacofono nascosto inizia a suonare. Sanji risponde e si mette in contatto con Mr Zero in persona.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.