Volume 19 – L’onda della rivolta

743

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 gennaio 2003 – Ristampa il 19 agosto 2009
  • In Giappone il 4 luglio 2001

Capitoli

167. La linea del fronte
168. Rainbase, la città del sogno
169. Il guerriero più forte del regno
170. Si comincia!
171. Kosa, il leader dei rivoltosi
172. Rivolta
173. Coccobanana
174. Mister Prince
175. Liberi!
176. Rush!

Trama

A Rainbase, i membri della ciurma vengono attaccati dagli uomini della Baroque Works e dai marine di Smoker. Rufy, Nami, Zoro, Usop e Smoker entrano nel casinò di Crocodile, dove vengono rinchiusi da Mr. 0 in una prigione di Agalmatolite. Intanto, sconfitto Pell, uno degli uomini del Re, che ha mangiato il frutto del diavolo Avis Avis, che gli permette di trasformarsi in falco, Miss All Sunday cattura Bibi. Crocodile mette dunque in moto il suo piano. Il Re viene rapito ed i ribelli vengono forniti di armi, mentre Mr. 2, assunto l’aspetto di Re Cobra, provoca i ribelli fino a spingerli ad attaccare Alubarna, la capitale. Crocodile si allontana, lasciando i prigionieri circondati dai coccodrilli giganti, nella stanza che si sta riempiendo d’acqua. Chopper attira Crocodile lontano dal casinò, mentre Sanji raggiunge gli altri ed affronta i coccodrilli. Uno di questi sputa Mr. 3, che Sanji costringe a creare una chiave di cera per aprire la gabbia. Smoker, ora al corrente del piano di Mr. 0, chiama rinforzi, ma permette ai pirati di fuggire. Mentre la ciurma si dirige verso Alubarna, Rufy rimane indietro per affrontare Crocodile.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 167 “La linea del fronte”

Bibi e i mugiwaradecidono di attraversare il deserto per andare a Rainbase, covo di Crocodile perchè Rufy vuole affrontarlo. Al campo dei ribelli Kosa rivela che tutti loro sono spaventati e non vorrebbero combattere ma le condizioni del paese sono così drastiche che non hanno altra scelta. Dopo aver radunato armi e uomini partiranno per assaltare Alubarna. Nella capitale il re Cobra discute con i suoi consiglieri Pell e Chaka. I due vorrebbero che il re partisse all’azione, ma Cobra è contrario perchè ancora non sanno chi sia il nemico che li ha ingannati. Mentre discutono arriva Karl con il rapporto di Bibi. Re Cobra non riesce a credere che il traditore sia proprio Crocodile della flotta dei 7. Alla fine il re decide di attaccare Rainbase per catturare Crocodile anche se questo significherà lasciare la capitale in mano ai rivoltosi.

Capitolo 168 “Rainbase, la città del sogno”

Finalmente i mugiwara arrivano a Rainbase quando manca solo un’ora all’inizio dell’operazione utopia della Baroque Works. Usop presenta a Nami una nuova arma: il clima tact, una serie di bastoni che possono incastrarsi tra di loro e riprodurre fenomeni atmosferici. Arrivati in città Usop e Rufy si precipitano in una locanda a bere ma qui incontrano Smoker che manifesta diffidenza nei confronti di Crocodile. Smoker li individua immediatamente e si precipita all’inseguimento dei mugiwara. Il gruppo decide di dividersi: Usop scappa con Nami, mentre Smoker attacca Rufy e Sanji e Zoro affrontano i marine, ma Zoro di fronte a Tashigi che le ricorda Kuina, decide di scappare per non affrontarla. Usop e Nami affrontano alcuni agenti della Baroque Works. Tutti convergono verso il casinò di Crocodile, mentre quest’ultimo viene avvisato dell’arrivo dei mugiwara e di Bibi.

Capitolo 169 “Il guerriero più forte del regno”

Alla fine Nami, Usop, Zoro e Rufy entrano nel casinò inseguiti da Smoker ma tutti e cinque vengono catturati da Miss All Sunday. Si trovano in una prigione di algamatolite e non possono fuggire. Finalmente Crocodile si presenta dicendo che li ucciderà tutti, Smoker compreso. All’esterno del casinò Bibi sta affrontando alcuni agenti della Baroque Works quando viene salvata dall’arrivo di Pell che ha mangiato uno zoo zoo modello falco. Ma all’improvviso sul posto compare Miss All Sunday.

Capitolo 170 “Si comincia!”

Bibi arrabbiata per quello che è successo a Igaram attacca Miss All Sunday ma viene battuta facilmente. Pell prova a difendere la principessa e scopre che anche Miss All Sunday ha un frutto, il hana hana, che le permette di far fiorire parti del suo corpo ovunque. In pochi secondi anche Pell viene sconfitto e Bibi viene portata da Crocodile. Ancora una volta la principessa cerca di farsi giustizia provando a colpire Crocodile ma quest’ultimo possiede il frutto suna suna che lo rende un uomo di sabbia intangibile. Passata la sfuriata, Crocodile invita Bibi ad assistere al suo piano. L’operazione Utopia ha inizio. 

Capitolo 171 “Kosa, il leader dei rivoltosi”

Ad Alubarna il re sembra sparito nel nulla fino a quando Chaka viene informato del suo ritrovamento. Un flashback mostra i problemi dei vari villaggi di Alabasta che hanno a che fare con la siccità. Kosa chiede al re di usare la Dance Powder, una sostanza in grado di far piovere miracolosamente, ma il re si rifiuta perchè teme che questa sostanza illegale possa avere degli effetti negativi sul paese. Tornando al presente, incredibilmente il re Cobra confessa alla popolazione di essere il colpevole della siccità capitata su Alabasta per aver utilizzato la Dance Powder a favore di Alubarna. Kosa infuriato per la confessione viene ferito in viso. Ma in realtà è Mr 2 a imitare il re Cobra e a dare l’ordine di attaccare la popolazione. 

Capitolo 172 “Rivolta”

Velocemente si diffonde la notizia che l’esercito reale avrebbe attaccato degli innocenti mentre Mr 2, Mr 1 e Miss Doublefinger si dirigono a Alubarna. Ripresosi Kosa annuncia che i ribelli attaccheranno immediatamente Alubarna per deporre il re Cobra. Chaka non riesce a credere alle sue orecchie e che il re si sia comportato in quel modo. Tutti gli abitanti del regno ora sono schierati con i ribelli. Chaka prende quindi l’unica decisione possibile: difendere Alubarna. Crocodile se la rideper essere riuscito a mettere tutti contro il re, evento che favorirà il suo piano. Crocodile spiega che alcuni agenti della Baroque Works erano infiltrati anche nell’esercito reale. Bibi vorrebbe andare a Alubarna per fermare i rivoltosi e Crocodile le dice che sarà lui stesso ad andarci ma per parlare con suo padre. Poi lancia la chiave della gabbia nella piscina dei coccobana.

Capitolo 173 “Coccobanana”

Crocodile pone Bibi davanti a un bivio: salvare i mugiwara tentando di recuperare la chiave o tentare di raggiungere Alubarna per fermare i rivoltosi. In ogni modo ci saranno dei morti. Bibi però non riesce a decidersi. Crocodile le dice che entro un’ora la prigione sarà sommersa dall’acqua e is uoi amici moriranno. Nello stesso momento un coccobanana inghoìotte la chiave della prigione. L’acqua inizia a invadere la stanza e i coccobanana emergono. Rufy chiede a Bibi di liberarli perchè solo loro possono battere Crocodile. Il flottaro se la ride mentre Bibi cerca di evitare i coccodrilli giganteschi. Ma Crocodile improvvisamente riceve una strana telefonata. 

Capitolo 174 “Mister Prince”

Dall’altra parte del lumacofono c’è Sanji che si fa chiamare Mr Prince. Crocodile scopre allora che ci sono altri mugiwara ancora liberi. Prima però che possa fare qualcosa Sanji viene catturato proprio davanti al casinò. Intanto Bibi prova a scappare per cercare aiuto ma viene fermata da Crocodile. Il flottaro se ne va per conoscere la vera identità di Mr Prince appena catturato e lascia i prigionieri al loro destino. Bibi si riprende e tenta nuovamente di fuggire ma viene bloccata dai coccobanana, finchè riesce a scappare. All’esterno Crocodile scopre che Mr Pince si è liberato e lo insegue in città mentre il ponte del casinò crolla. Fa tutto parte del piano di Sanji per distrarre Crocodile e liberare i suoi amici. 

Capitolo 175 “Liberi!”

Mr Prince in realtà era Chopper in una delle sue trasformazioni che aveva attirato Crocodile fuori dal casinò. Tornato normale però Crocodile non lo riconosce. Intanto Sanji ritrova Bibi e i due tornano nella sala della prigione. L’acqua ha iniziato a invadere la gabbia. Smoker parla della strana alleanza tra Crocodile e Miss All Sunday, una donna ricercata dal governo da 20 anni. Se i due si sono alleati probabilmente hanno in mente un piano pericoloso per tutto il mondo e non solo per Alabasta. Mentre i mugiwara continuano a discutere su come liberarsi arriva Sanji che prende a calci i coccobanana. Smoker intanto ha individuato il coccobanana che ha inghiottito la chiave. Crocodile e Miss All Sunday dopo essersi accorti dell’inganno tornano al casinò. Anche se Crocodile ha la vera chiave ora desidera ucciderli con le sue mani. Ma quando arriva trova solo la gabbia aperta e Mr 3 svenuto.

Capitolo 176 “Rush!”

I mugiwara sono riusciti a liberarsi grazie a Mr 3. L’agente dopo essere stato inghiottito da un coccobanana si era salvato grazie a una barriera di cera. Uscito vede i mugiwara imprigionati e li sfotte. Usop allora lo sfida a usare il suo potere per creare una copia della chiave e Mr 3 la fa aprendo la porta, a questo punto Sanji lo stende. Zoro sconfigge i coccobanana rimasti ma il gruppo viene travolto dall’acqua ma comunque  riescono a salvarsi. Rufy ordina a Zoro di salvare anche Smoker. Usciti dal casinò i mugiwara e Bibi si dirigono a Alubarna. Smoker li lascia andare per avergli salvato la vita ma contatta il quartier generale per far arrivare altri rinforzi. Chopper ritrova i suoi amici e insieme a un amico di Ciglione, un granchio corridore, raggiungeranno Alubarna. All’improvviso compare Crocodile e Rufy si ferma per affrontarlo lasciando gli altri liberi di raggiungere la loro destinazione.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.