Volume 20 – Battaglia decisiva in Alubarna

916

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 febbraio 2003 – Ristampa il 16 settembre 2009
  • In Giappone il 4 settembre 2001

Capitoli

177. Trenta milioni contro ottantuno
178. Livello Rotta Maggiore
179. Battaglia decisiva in Alubarna
180. Animal Land Alabasta!
181. Le super anatre
182. Urla rabbiose!
183. Karl il comandante!
184. I tunnel della talpa nella zona del battitore
185. Guarda guarda
186. Four

Trama

Rufy colpisce Crocodile svariate volte, ma, grazie all’abilità del frutto del diavolo Sand Sand, il membro della Flotta dei 7 si rende intangibile e non subisce danni. Cappello di Paglia viene trafitto dall’uncino del suo avversario e lasciato in balia di un vortice di sabbia. Grazie all’aiuto di molti animali, la ciurma e Bibi riescono ad accelerare la loro marcia verso Alubarna. Alle porte della capitale, gli Official Agents tentano di fermare Bibi, ma vengono ingannati e divisi dai componenti della ciurma che si erano travestiti. Bibi cerca di fermare i rivoltosi, ma, non sentita, viene travolta. Inseguita da Mr. 2, riesce a sfuggirgli grazie all’intervento di Sanji. Intanto, Usop e Chopper sconfiggono Mr. 4, potentissimo battitore, e Miss Merry Christmas, che possiede le abilità del frutto del diavolo Mole Mole, che le permette di trasformarsi in una talpa.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 177 “Trenta milioni contro ottantuno”

Rufy ordina alla ciurma di prendersi cura di Bibi, che è preoccupata per lui. Zoro dice a Chopper di portarli ad Alubarna e Nami assicura a Bibi che Rufy se la caverà. Poi Bibi urla a Rufy che lo aspetteranno ad Alubarna. Miss All Sunday ride per la fuga di Bibi e Crocodile le ordina di contattare gli agenti ad Alubarna. Rufy spiega ai suoi avversari che Bibi è convinta di potere interrompere le ostilità senza vittime e sia lui che Crocodile pensano che sia da ingenui. Poi però Rufy aggiunge che fermerà Crocodile perché Bibi non debba più soffrire e lo chiama stupido, così Miss All Sunday ride e se ne va ad Alubarna, tra le ire di Crocodile che concede a Rufy tre minuti per sconfiggerlo. Rufy comincia così ad attaccare continuamente Crocodile, che però lascia passare gli attacchi attraverso il proprio corpo ribadendo l’inutilità dello scontro al suo avversario, che comunque non lo ascolta e continua ad attaccarlo.

Capitolo 178 “Livello Rotta Maggiore”

Crocodile sferra un attacco micidiale in grado di tagliare qualsiasi cosa ma fortunatamente Rufy lo evita, poi Crocodile spiega che a differenza di molti altri si è a lungo allenato con i poteri del suo frutto Sand Sand e per dimostrarlo crea una voragine di sabbie mobili, a cui però Rufy sfugge. Crocodile afferma di essere imbattibile nel deserto e Rufy usa le sue dita come una rete per intrappolare Crocodile, ma egli si libera trasformandosi in sabbia e disidrata il braccio destro di Rufy. Allora Cappello di paglia corre a bere l’acqua che gli ha dato Toto e il suo braccio si risana, poi attacca Crocodile mordendogli la parte superiore del corpo. Crocodile però si libera dalla bocca di Rufy e crea una tempesta di sabbia, che a causa del vento si dirige a sud, in direzione di Yuba. Tutta la gente intorno vede la tempesta, compresi Smoker, Tashigi, Bibi e i pirati di Cappello di paglia, che capiscono subito la sua origine. Rufy poi tenta di costringere Crocodile a fermare la tempesta di sabbia, ma viene trafitto dall’uncino del suo avversario.

Capitolo 179 “Battaglia decisiva in Alubarna”

La ciurma di Cappello di paglia si prepara all’imminente battaglia e cerca di non preoccuparsi per Rufy. Nami dice alla principessa che dovrebbe pensare solo a come fermare la rivolta ed ordina al granchio su cui stanno viaggiando di velocizzare il passo per Alubarna. Mentre a Yuba Toto riesce a trovare una buona fonte d’acqua, ignaro della tempesta di sabbia che si dirige verso di lui, Crocodile parla a Rufy di come l’oasi sta per essere distrutta e dell’imminente battaglia ad Alubarna. L’uncino di Crocodile ha trafitto non solo Rufy ma anche la sua botte piena d’acqua, che bagna il braccio di Crocodile permettendo a Rufy di afferrarlo, nonostante sia in fin di vita. Crocodile si meraviglia che Rufy sia ancora vivo e lo getta nelle sabbie mobili. A Rainbase Smoker ordina a Tashigi di andare ad Alubarna e agire come meglio crede, dicendole poi di tenere bene a mente ciò che sta per accadere. Intanto nel deserto Kosa guida i ribelli verso Alubarna, dove le truppe reali si preparano alla battaglia e i cittadini vengono fatti evacuare. La scena viene osservata da Mr. Four e Miss Merry Christmas insieme a re Cobra legato e imbavagliato. Nel frattempo Rufy emerge dalla sabbia e urla il suo bisogno di carne.

Capitolo 180 “Animal Land Alabasta!”

Rufy tenta di liberarsi dalle sabbie mobili, ma viene risucchiato più velocemente. Fortunatamente viene salvato da Miss All Sunday, che comincia a chiedergli perché quelli con la D. nel nome combattano. Rufy dimostra di non sapere di che cosa stia parlando e lei gli restituisce il suo cappello di paglia. All’improvviso appare Pell; Miss All Sunday gli suggerisce di aiutare Rufy poiché ha portato sana e salva Bibi ad Alabasta, che ora si sta dirigendo ad Alubarna. Poi la donna se ne va a bordo di un cocco effe, mentre Rufy comunica a Pell il suo bisogno di carne. Intanto a Nanohana Igaram, sopravvissuto dopo le vicende di Whisky Peek, decide di affrettarsi a raggiungere Alubarna per fermare la rivolta, mentre Yuba sta per essere colpita dalla tempesta di sabbia. La ciurma di Cappello di paglia raggiunge il fiume Sandora a bordo di Chelotto, che però è un animale del deserto e quindi non può guadare il fiume. Chopper suggerisce di sfruttare il debole del granchio per le danzatrici del ventre e Nami si scopre mostrando il vestito da danzatrice che Sanji le aveva fatto indossare a Nanohana. Allora Chelotto aumenta la velocità ma comunque non riesce ad attraversare il fiume. Mentre i pirati sono in acqua un enorme pescegatto cerca di mangiarli ma fortunatamente vengono salvati dai dugonghi kung-fu che erano stati battuti da Rufy a Nanohana. Arrivati all’altra sponda capiscono di non potere raggiungere Alubarna senza Chelotto, ma fortunatamente vengono raggiunti da Karl a capo della squadra speciale delle anatre combattenti dal becco chiazzato, gli animali più veloci di Alabasta. Mentre il re Cobra è legato vicino al cancello orientale di Alubarna presso quello occidentale gli agenti della Baroque Works discutono su come sconfiggere i pirati di Cappello di paglia e decidendo di eliminare Bibi.

Capitolo 181 “Le super anatre”

I ribelli stanno per raggiungere Alubarna, mentre Chaka ordina alle guardie reali di non farli entrare in città e di proteggere tutti i cancelli. Gli agenti della Baroque Works stanno aspettando Bibi per impedirle di fermare la rivolta. Mr. Four avvista sei anatre combattenti dal becco chiazzato, ciascuna con una persona in groppa. Miss Merry Christmas fa notare che Bibi e i pirati di Cappello di paglia sono solo quattro, escluso Rufy di cui si è occupato Crocodile, ma Miss Doublefinger le ricorda che ci sono anche Mr. Prince e l’animale (Chopper) quindi il numero coincide. Mr. One dice che il numero non ha importanza poiché loro devono solo fermare Bibi. Mr. Four spara una palla esplosiva alle anatre, che la evitano e si separano in tre gruppi. Mr. Four e Miss Merry Christmas seguono il gruppo che va al cancello sud; Mr. Two segue quello che va a sudovest; Mr. One e Miss Doublefinger seguono quello che va a ovest. Gli agenti però scoprono che nessun membro del gruppo è Bibi. Intanto la vera Bibi e Karl si preparano a raggiungere i ribelli.

Capitolo 182 “Urla rabbiose!”

Bibi tenta di fermare i ribelli stando in mezzo alla strada che conduce ad Alubarna. Improvvisamente però viene sparata una palla di cannone che alza la sabbia nella zona tra i ribelli e Bibi. Il colpo è stato sparato da un membro della Baroque Works infiltrato nell’esercito reale al fine di impedire a Bibi di essere vista da Kosa e quindi fermare i ribelli. Nella confusione Bibi prova a chiamare Kosa, che però non la sente. Comincia così la battaglia tra ribelli e guardie reali, mentre Bibi cade e rischia di essere calpestata, ma fortunatamente Karl le fa da scudo e rimane ferito al suo posto. Intanto Sanji giunge in soccorso di Usop e Ciglione, facilmente sconfitti da Mr. Two, che quindi è riuscito a scappare. Sanji è preoccupato che Bibi possa cadere in una trappola a causa del frutto Mimo Mimo di Mr. Two. Infatti compare in soccorso di Bibi un altro Usop, ma lei sospetta che sia un impostare poiché non si cura di Karl. Bibi gli chiede di provare la sua identità e lui le mostra la benda al braccio sinistro. Bibi però capisce che non è davvero lui e così Karl ricorre alle sue ultime forze per portarla via, mentre Mr. Two torna al suo vero aspetto.

Capitolo 183 “Karl il comandante!”

Prima di sbarcare ad Alabasta i pirati di Cappello di paglia stabilirono un piano per riconoscersi nonostante i poteri del frutto Mimo Mimo di Mr. Two. Zoro propose di disegnare sul braccio sinistro di ciascuno una X, poi coperta da una benda in modo da avere un ulteriore stratagemma per non essere ingannati. Fuori da Alubarna Karl, nonostante le numerose ferite, sta portando Bibi lontano da Mr. Two. Karl corre così veloce da salire verticalmente sulla roccia e riesce a volare per qualche metro raggiungendo la cima. Allora anche Mr. Two corre verticalmente sulla roccia per raggiungerli. Arrivata in città Bibi vede la battaglia infuriare e chiede a Karl di attraversare il campo di battaglia. Un proiettile vagante ferisce il papero, che cade a terra e sta per essere raggiunto da Mr. Two, ma fortunatamente riesce a chiamare in aiuto due delle anatre combattenti che atterrano Mr. Two. All’improvviso compare Sanji, che congeda le anatre e consente a Bibi di proseguire nella sua missione. Inizia così lo scontro tra i due. Intanto al cancello sudorientale di Alubarna Usop trova Chopper ferito e gli chiede cosa sia successo. Chopper gli dice di stare attento poiché i nemici sono ancora lì intorno. Improvvisamente un pilastro crolla apparentemente senza motivo e Chopper parla ad Usop del frutto Mole Mole di Miss Merry Christmas, dell’abilità di battitore di Mr. Four e del suo strano cane. All’improvviso una palla da baseball atterra vicino a loro ed esplode.

Capitolo 184 “I tunnel della talpa nella zona del battitore”

Usop e Chopper incontrano il fucile-cane Laassiù, in grado di sparare delle bombe ad orologeria a forma di palle da baseball e pesanti come palle di cannone. Queste vengono colpite da Mr. Four con una mazza estremamente pesante. I due sfruttano le gallerie scavate da Miss Merry Christmas con il suo frutto Mole Mole, rendendo inutili le Rumble Ball di Chopper. Le gallerie di Miss Merry Christmas però vengono usate anche da Usop, che colpisce Mr. Four con un martello da cinque tonnellate.

Capitolo 185 “Guarda guarda”

Dopo avere colpito Mr. Four con un martello da cinque tonnellate Usop tenta di fare lo stesso con Miss Merry Christmas, che però continua a muoversi attraverso le gallerie scavate grazie al suo frutto Mole Mole. Intanto Mr. Four si riprende e Miss Merry Christmas capisce che in realtà il martello non pesa affatto cinque tonnellate, così si infuria e colpisce Usop con i suoi artigli. Mr. Four e Laassiù continuano a sparare palle esplosive a Chopper, che mangia una Rumble Ball per scoprire il loro punto debole: tutte le gallerie sono collegate. Allora provoca uno starnuto a Laassiù e gli infila la testa in una delle entrate delle gallerie, causando un’enorme esplosione che investe gli agenti della Baroque Works, permettendo a Chopper e Usop di fuggire.

Capitolo 186 “Four”

Nonostante siano stati colpiti da una forte esplosione Mr. Four, Miss Merry Christmas e Laassiù si riprendono facilmente. Chopper è preoccupato perché ha esaurito già metà del tempo a disposizione dopo avere mangiato una Rumble Ball e dice ad Usop, che sta tentando di fuggire, che non può scappare dai loro avversari. Infatti Miss Merry Christmas sbuca dalle gallerie e lo afferra per i piedi, rivelandogli che Rufy è stato eliminato da Mr. Zero. Usop non crede alle parole di Miss Merry Christmas ed esclama che Rufy diventerà il re dei pirati. Quando la sua avversaria deride lui e il sogno del suo capitano Usop si arrabbia e nonostante venga colpito da un muro e da una mazza da quattro tonnellate dice a Chopper che devono sconfiggere chi ha deriso i sogni del loro capitano. Allora Chopper si trasforma nel suo Horn Point e si mette dietro Usop, mentre lui si sfila le scarpe e usa una bomba fumogena per ostacolare la vista di Mr. Four. Poi Chopper incorna Miss Merry Christmas e la porta verso Mr. Four, che scambiandola per Usop la colpisce con la mazza da quattro tonnellate. Nella confusione Usop spara il suo martello contro Mr. Four e Laassiù usando le corna di Chopper come fionda. I tre nemici sono così privi di sensi e accanto a loro esplode una delle loro stesse bombe, mentre Chopper si prende cura di Usop.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.