Volume 24 – Uomini che sognano

1430

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 dicembre 2003 – Ristampa il 20 gennaio 2010
  • In Giappone il 4 luglio 2002

Capitoli

217. Il clandestino
218. Logpose impazzito
219. King Salvage Mashira
220. Passeggiata negli abissi
221. Il mostro
222. Il grande Rookie
223. Prometto solennemente che non scatenerò risse in questa città
224. Vietato sognare
225. Uomini che sognano
226. Capitan Orangutan, il re dei ricercatori degli abissi

Trama

Dopo essere partiti da Alabasta, i pirati di Cappello di Paglia trovano Miss All Sunday, il cui vero nome è Nico Robin, a bordo della nave. La donna afferma di volersi unire alla ciurma e Rufy accetta. In quel momento, una nave cade dal cielo e, dall’analisi del relitto, la ciurma viene a sapere che proviene da Skypiea, un’isola nel cielo. Non sapendo come raggiungerla, la ciurma (dopo essersi scontrata con i pirati sommozzatori Mashira ed Orangutan) si dirige alla vicina isola di Jaya, per fare rifornimento ed ottenere informazioni su Skypiea. Sull’isola, Rufy, Zoro e Nami incontrano Iena Bellamy, un pirata che ridicolizza il sogno di Rufy di diventare il Re dei pirati, e dal quale Rufy e Zoro si lasciano picchiare senza reagire. Successivamente, Rufy incontra un uomo che sa come raggiungere l’isola nel cielo.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 217 “Il clandestino”

Nel regno di Alabasta è tornata la pace e tutti i suoi abitanti si adoperano per riportarlo alla prosperità. Chaka fa visita alla tomba di Pell, Ciglione viene fatto entrare nella squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato e Bibi e Karl si avviano a tornare ad Alubarna. Smoker e Tashigi parlano delle nuove taglie di Rufy e Zoro e di come lo spadaccino abbia sconfitto cento cacciatori di taglie a Whisky Peek e il famoso assassino Das Bornes conosciuto come Mr. One ad Alabasta. Sulla Going Merry i pirati di Cappello di paglia sono tristi per essersi separati da Bibi. All’improvviso compare Nico Robin, alias Miss All Sunday, che stupisce tutti chiedendo a Rufy di unirsi alla ciurma.

Capitolo 218 “Log Pose impazzito”

Nico Robin racconta ai pirati di Cappello di paglia ciò che è successo nella cripta reale ad Alubarna. Mentre il soffitto stava crollando la donna aveva dato a Cobra una boccetta contenente l’antidoto per il veleno che aveva colpito Rufy. Poi Cobra le aveva chiesto perché avesse mentito a Crocodile sul contenuto del Poignee Griffe e Robin gli aveva risposto che l’unica cosa che le interessava era trovare il Real Poignee Griffe, l’unico su cui è scritta la storia dei cento anni del grande vuoto. Infine Rufy aveva ritrovato le forze e aveva portato entrambi fuori dalla cripta nonostante le obiezioni di Robin che urlava di non avere più motivo di vivere. Dato che Rufy l’ha salvata ora Robin vuole unirsi alla sua ciurma e lui la accetta. Malgrado inizialmente Zoro, Nami e Usop siano contrari poi rimane solo lo spadaccino a nutrire dubbi verso la donna. Improvvisamente cominciano a scendere strani oggetti dal cielo e ben presto i pirati vedono cadere un’intera nave. Quando la situazione si normalizza Nami nota che il Log Pose punta verso l’alto e Robin ipotizza la prossima meta: l’isola nel cielo.

Capitolo 219 “King Salvage Mashira”

La ciurma di Cappello di paglia si chiede se sia possibile raggiungere un’isola nel cielo analizzando i resti della nave caduta che è appena piovuta loro addosso. Poco prima che il relitto affondi Rufy vi trova una mappa di Skypiea, l’isola del cielo. Nami decide di esplorare il galeone affondato in cerca del diario di bordo per sapere come abbia raggiunto l’isola e Rufy, Zoro e Sanji si immergono in mare con scafandri improvvisati. Durante la missione di recupero una squadra di recupero navi si avvicina alla Going Merry intenzionata a recuperare il relitto della stessa nave.

Capitolo 220 “Passeggiata negli abissi”

I pirati di Mashira iniziano il recupero del relitto proprio mentre Rufy, Zoro e Sanji lo stanno esplorando. Quando la nave viene agganciata per portarla in superficie al suo interno ci sono i tre pirati che scatenano il panico nella squadra di recupero. Allarmato dalle grida dei suoi sottoposti Mashira si immerge e raggiunge il relitto dove fa subito amicizia con Rufy, ma all’improvviso una gigantesca tartaruga ingoia la nave.

Capitolo 221 “Il mostro”

Tutti i pirati pensano a come salvare i propri compagni che si trovavano nel relitto quando è stato ingoiato dall’enorme tartaruga, quando improvvisamente il cielo si oscura. Con sorpresa dei pirati di Cappello di paglia Rufy, Zoro e Sanji riemergono inseguiti da Mashira, infuriatosi dopo avere visto che i tre avevano preso tutti i tesori della nave affondata al posto suo. Tutti i presenti sono terrorizzati dall’improvvisa apparizione di cinque enormi figure davanti a loro, che i pirati di Mashira chiamano “mostri”. Per questo le due navi fuggono alla massima velocità in direzioni diverse. Quando tutto sembra essersi calmato la ciurma di Cappello di paglia si accorge della presenza sulla Going Merry di Mashira, che subito viene cacciato.

Capitolo 222 “Il grande Rookie”

Dopo avere scoperto che Rufy, Zoro e Sanji hanno riportato solo cose inutili dal relitto Nami si chiede come possano raggiungere l’isola nel cielo senza il diario di bordo dei pirati che sembrano esserci riusciti. Robin le consegna un Eternal Pose che punta verso l’isola di Jaya, che ha rubato dalla nave di Mashira. Poiché il Log Pose registrerebbe il magnetismo dell’isola se ci restassero troppo a lungo i pirati di Cappello di paglia decidono di fermarsi a Jaya solo poco tempo per cercare informazioni su come raggiungere l’isola nel cielo e così fanno rotta verso l’isola. Arrivati a destinazione approdano a Mock Town, una cittadina che funge da rifugio per molti pirati e criminali e che è teatro di numerosi scontri.

Capitolo 223 “Prometto solennemente che non scatenerò risse in questa città”

Camminando per Mock Town Rufy e Zoro promettono a Nami che non combatteranno con nessuno affinché possano raccogliere informazioni per raggiungere l’isola nel cielo. Dopo avere visto ogni sorta di criminali girare liberi in città i tre pirati giungono ad un hotel, che è stato interamente occupato dalla ciurma di Bellamy. Poi in un pub Rufy litiga con un altro cliente. Proprio quando il proprietario li interrompe nel locale entra Bellamy in cerca di Cappello di paglia.

Capitolo 224 “Vietato sognare”

Bellamy entra nel pub dove si sono fermati Rufy, Zoro e Nami in cerca di Cappello di paglia. Dopo avere offerto da bere a Rufy gli schianta la testa contro il bancone e Zoro punta la spada al collo di Bellamy. Prima che i pirati possano iniziare una rissa Nami chiede all’oste informazioni sull’isola nel cielo e tutti i clienti nel locale deridono i tre. Bellamy declama l’impossibilità dell’esistenza di un’isola nel cielo e la fine dell’era dei pirati sognatori e colpisce Rufy con una bottiglia atterrandolo. Quando Rufy si rialza ribadisce la sua intenzione di non combattere.

Capitolo 225 “Uomini che sognano”

Rispettando la promessa di non combattere Rufy e Zoro si lasciano colpire dai pirati di Bellamy, che li deridono proclamando che l’era dei pirati sognatori è finita. Nami trascina i due compagni fuori dal locale, dove l’uomo incontrato poco prima sostiene a gran voce che l’era dei pirati sognatori non è finita perché i sogni degli uomini non moriranno mai. Intanto Sanji, Usop e Chopper stanno riparando la Going Merry quando sentono in lontananza lo stesso motivo cantato dai pirati di Mashira.

Capitolo 226 “Capitan Orangutan, il re dei ricercatori degli abissi”

Rufy, Zoro e Nami tornano alla Going Merry, dove Chopper cura le loro ferite. Robin li raggiunge poco dopo portando una mappa indicante l’abitazione di un uomo che potrebbe aiutarli a raggiungere l’isola nel cielo: Montblanc Cricket. Intanto al largo di Jaya i pirati di Orangutan stanno esplorando i fondali quando vedono arrivare la Going Merry. Una volta presentatosi il capitano rivela alla ciurma di Cappello di paglia la sua intenzione di subentrare nella Flotta dei sette al posto di Crocodile. Quando Rufy lo offende Orangutan utilizza delle onde sonore per danneggiare la Going Merry. In un locale di Mock Town alcuni criminali parlano di come Robin abbia chiesto loro dove trovare Montblanc Cricket e ipotizzano che sia interessata al suo oro. Sentendo ciò anche Bellamy chiede come raggiungerlo.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.