Volume 28 – Wiper il Demonio Combattente

1067

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 agosto 2004 – Ristampa il 19 maggio 2010
  • In Giappone il 1° maggio 2003

Capitoli

256. Wiper, il Demonio Combattente
257. Dial Battle
258. Molteplici direzioni a sud
259. Zoro il pirata contro Braham il guerriero
260. Rufy il pirata contro Wiper il demonio combattente
261. Gembo il guerriero contro Yama, il capo dell’esercito dei sacri guerrieri
262. Chopper il pirata contro Gedatsu il sacerdote
263. Nami la piratessa e lo strano cavaliere contro Hotori e Kotori, i vice-comandanti dell’esercito dei sacri guerrieri
264. Kamakiri il guerriero contro God Ener

Trama

All’inizio della battaglia, Ener decide di fare una predizione. Egli scommette che, dopo tre ore di scontri, rimarranno solo cinque guerrieri degli ottantuno attualmente in campo. Mentre i combattimenti infuriano, Wiper, il capo dei guerrieri Shandia, riesce a sconfiggere uno dei sacerdoti, Zoro affronta Braham dei guerrieri Shandia e Rufy incontra Wiper iniziando a battersi con lui, per poi venire ingoiato da Nola, un gigantesco serpente. Nel frattempo, Genbo della tribù Shandia combatte contro il sacerdote Yama, Chopper affronta il sacerdote Gedatsu, Gan Forr e Nami combattono contro due sottoposti di Ener e il guerriero Kamakiri viene sconfitto da Ener stesso, che nel frattempo ha sconfitto facilmente Sanji ed Usop.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 256 “Wiper, il Demonio Combattente”

Laki rammenta i passati fallimenti di pacificazione di Gan Forr con gli Shandia mentre Wiper prepara i suoi uomini ad attaccare Ener. Intanto Ener comunica ai suoi servitori che dopo l’imminente battaglia tra le guardie del dio, gli Shandia e i pirati di Cappello di paglia resteranno solo cinque persone su ottantuno. Gli Shandia entrano nell’Upper Yard ma vengono intrappolati dalla prova del filo, tranne Wiper che attacca Shura con un Dial estremamente potente e lo sconfigge.

Capitolo 257 “Dial Battle”

Gan Forr parla a Nami, Usop e Sanji dei Dial, dei combattimenti celesti e del mantra. Yama invia contro gli Shandia le guardie sacre di Ener e una di loro attacca Rufy che la sconfigge subito. Immediatamente dopo il pirata incontra Wiper.

Capitolo 258 “Molteplici direzioni a sud”

Rufy, Zoro, Chopper e Robin stanno tentando di raggiungere le rovine in cui dovrebbe trovarsi l’oro ma ognuno segue un percorso diverso. Chopper si ritrova in uno scontro tra Shandia e guerrieri sacri. Robin scopre un’antica abitazione ma uno dei guardiani sacri di Ener ci sale sopra per attaccare la donna, che però lo sconfigge subito. Intanto nella foresta iniziano altri due scontri: Rufy contro Wiper e Zoro contro Braham.

Capitolo 259 “Zoro il pirata contro Braham il guerriero”

Zoro si trova in difficoltà ad affrontare Braham perché lo Shandia utilizza due armi da fuoco che emettono bagliori accecanti e si muove per mezzo di pattini equipaggiati con Dial. L’ambiente ostile è un ulteriore problema e Zoro viene ferito ad una gamba. Stanco di scappare decide di ricorrere ad un nuovo attacco: Braham non crede alla minaccia e si lancia alla carica, ma viene sconfitto dallo spadaccino. Nel frattempo Chopper vaga senza meta e finisce nella zona in cui Gedatsu gestisce la prova della palude. In quello stesso momento Ener si presenta a bordo della Going Merry e fulmina Sanji.

Capitolo 260 “Rufy il pirata contro Wiper il demonio combattente”

Ener a bordo della Going Merry dopo avere fulminato Sanji fa lo stesso ad Usop e rivela a Gan Forr che il suo vero obiettivo è la città d’oro di Shandora, quindi va via. Nel frattempo Wiper attacca Rufy con il proprio bazooka, ma quando capisce che i proiettili non funzionano per via dell’elasticità di Rufy utilizza il bazooka come un lanciafiamme. I due continuano a combattere finché non si attaccano a vicenda e il combattimento sembra finire in parità.

Capitolo 261 “Gembo il guerriero contro Yama, il capo dell’esercito dei sacri guerrieri”

Durante lo scontro con Wiper Rufy precipita in una voragine piena di rovine. Gembo spara contro i guerrieri sacri usando dei proiettili d’acciaio, materiale che a Skypiea non esiste, ma Yama con un calcio gliene rispedisce uno e poi lo attacca con una fascia formata da Axe Dial sconfiggendolo. Robin scopre che la città di Shandora venne distrutta proprio alla fine dei cento anni del grande vuoto ma mentre analizza una stele incisa all’improvviso viene raggiunta da Yama. I fratelli di Satori si presentano sulla Going Merry per vendicare la sconfitta del sacerdote e Nami e Gan Forr si preparano a fronteggiarli. Intanto Gedatsu avvista Chopper e lo raggiunge per sottoporlo alla prova della palude.

Capitolo 262 “Chopper il pirata contro Gedatsu il sacerdote”

Gedatsu sottopone Chopper alla prova della palude ma sbadatamente cade lui stesso in una delle trappole di palude, da cui poi si libera grazie ad un Milky Dial. Poi il sacerdote crea una nuvola-palude con cui soffoca uno dei guerrieri sacri che viene però salvato da Chopper e i due decidono di combattere insieme. Gedatsu sconfigge l’uomo con un Jet Dial. Chopper tenta la fuga ma viene fermato da Gedatsu così mangia una Rumble Ball. I due iniziano un duro duello e Chopper scopre il punto debole del suo avversario, così gli sfila una scarpa e quando il sacerdote tenta di volare con i Milky Dial perde il controllo. Infine Chopper lo colpisce sconfiggendolo.

Capitolo 263 “Nami la piratessa e lo strano cavaliere contro Hotori e Kotori, i vice comandanti dell’esercito dei sacri guerrieri”

Dopo essere stato colpito da Chopper Gedatsu finisce nella sua stessa trappola paludosa e decide di utilizzare il suo Milky Dial per liberarsi. Poichè si torva a testa in giù, però, precipita al di sotto delle nuvole. Chopper allora decide di proseguire e cercare l’oro. Sulla Going Merry Hotori e Kotori infieriscono su Usop e Sanji nonostante i due pirati abbiano già perso conoscenza. Quando Nami cerca di difendere i suoi compagni inermi i vicecomandanti dei guerrieri sacri le spruzzano addosso un terribile odore con un Flavour Dial e poi rivelano di possedere anche Impact Dial, un Flame Dial e un Axe Dial. Unendo il gas del Flavour Dial e le fiamme del Flame Dial causano un’esplosione che apparentemente investe Gan Forr ma egli si salva e sconfigge Kotori. Nella confusione Nami distrae Hotori con il suo Clima Takt per poi finirlo con l’Impact Dial nascosto nel guanto di Gan Forr. Intanto Ener concede a Kamakiri cinque minuti di vantaggio nel loro combattimento e Yama è in netto vantaggio contro Robin.

Capitolo 264 “Kamakiri il guerriero contro God Ener”

Gan Forr lascia Nami da sola per andare da Ener, ma la piratessa viene subito raggiunta da Konis e Pagaya che l’hanno trovata grazie al mantra di Aisa. Intanto Yama sta avendo la meglio su Robin che si sacrifica per salvare la stele con incisa la storia di Shandora. Kamakiri continua ad attaccare Ener ma inutilmente e allo scadere dei cinque minuti di vantaggio conferiti al suo avversario il dio di Skypiea crea una potente scarica elettrica che neutralizza Kamakiri e venti tra guerrieri sacri e Shandia. Dopo due ore di battaglia sono rimasti solo venticinque degli iniziali ottantuno combattenti: tredici dell’esercito divino, sette Shandia e cinque pirati di Cappello di paglia.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.