Volume 34 – Water Seven, la metropoli dell’acqua

1788

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 agosto 2005 – Ristampa il 17 novembre 2010
  • In Giappone il 4 agosto 2004

Capitoli

317. K.O.
318. Chiusura
319. L’Ammiraglio Aokiji
320. Massimo potere
321. Uno contro uno
322. Puffing Tom
323. Water Seven, la metropoli dell’acqua
324. Avventura nella metropoli dell’acqua
325. La Franky Family
326. Il signor Iceburg
327. Isola dei cantieri, cantiere navale, dock numero uno

Trama

Dopo che Rufy riesce a battere Foxy (nonostante le scorrettezze di quest’ultimo), la ciurma di Cappello di Paglia incontra l’Ammiraglio Aokiji, uomo molto potente ed in grado di congelare tutto intorno a sé con il potere del suo frutto del diavolo. Dopo un breve scontro, nel quale Robin e Rufy vengono completamente congelati, l’Ammiraglio se ne va. Dopo essersi ripresi, i pirati raggiungono Water Seven, la metropoli dell’acqua, in cerca di un carpentiere che ripari la loro nave. In città, cambiano i tesori presi a Skypiea in denaro contante e fanno stimare i danni della Merry dai carpentieri dellaGalley-La Company, che giudicano la nave danneggiata in maniera irreparabile. Nel frattempo, Robin sparisce misteriosamente.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 317 “K.O.”

Rufy continua a combattere ed a schivare i raggi Noro Noro di Foxy. Il suo avversario utilizza i suoi poteri per rallentare Rufy e colpirlo con la forza di una palla di cannone. Dopo essersi rialzato ancora Rufy viene colpito da un altro raggio Noro Noro. Poiché ha in mano un pezzo di specchio che si era impigliato nell’afro Rufy evita di essere colpito dal raggio che si riflette ed ha effetto su Foxy. Rufy allora ne approfitta per colpirlo e allo scadere dei trenta secondi Foxy viene scagliato fuori dal ring perdendo la sfida.

Capitolo 318 “Chiusura”

Foxy viene scagliato fuori dal ring, perde l’incontro e poiché è caduto in mare i suoi uomini corrono in suo aiuto, mentre Rufy sviene esausto. Quando entrambi i capitani si riprendono dalle ferite Foxy tenta di spezzare il braccio di Rufy, ma dato che questo è di gomma fallisce. In quanto vincitore del Davy Back Fight Rufy sceglie come premio il Jolly Roger dei pirati di Foxy e poi gliene disegna un altro. I pirati di Cappello di paglia tornano da Tonjit e Shelly per comunicargli di averli vendicati e l’uomo decide di offrire loro qualcosa, ma quando tenta di entrare in casa si imbatte in un uomo. Si tratta dell’ammiraglio della Marina Aokiji.

Capitolo 319 “L’ammiraglio Aokiji”

Robin spiega ai suoi compagni che solo tre persone nella Marina ricoprono il ruolo di ammiraglio e che essi prendono ordini solo dal grand’ammiraglio Sengoku. Aokiji spiega di non essere lì per catturarli ma solo per essere sicuro che Robin sia entrata nella ciurma di Rufy. Aokiji decide di aiutare Tonjit a ricongiungersi alla sua famiglia, così tutti raggiungono la spiaggia e l’ammiraglio si avvicina all’acqua. Un enorme Re del mare sbuca dal nulla ma Aokiji lo congela istantaneamente assieme al mare fino all’orizzonte. Tonjit e Shelly si incamminano sul ghiaccio verso l’isola in cui si trovano i loro compatrioti. Aokiji nota le somiglianze tra Rufy e suo nonno e poi afferma di avere cambiato idea e di volere eliminare i pirati.

Capitolo 320 “Massimo potere”

Aokiji afferma che Robin è la persona più pericolosa della ciurma e nel corso della sua vita ha tradito tutti coloro che la circondavano causandone la disfatta. La donna infuriata lo attacca con il suo potere, ma l’ammiraglio sopravvive perché possiede un frutto Rogia e passa al contrattacco creando una spada di ghiaccio. Zoro usa una delle sue spade per fermare quella di Aokiji, Sanji la calcia via e Rufy colpisce l’ammiraglio al petto. Aokiji però congela gli arti dei tre pirati e poi fa lo stesso con tutto il corpo di Robin. Quando tenta di distruggere il corpo ghiacciato della donna però questo viene afferrato da Rufy e poi da Usop, che insieme a Chopper la porta sulla Going Merry per scongelarla. Nami impedisce ad Aokiji di fermare i due pirati con il Clima Takt ma viene scagliata via. Rufy allora sfida l’ammiraglio a duello.

Capitolo 321 “Uno contro uno”

Nel bagno della Going Merry Usop e Chopper tentano di scongelare Robin con l’acqua calda quando vengono raggiunti dagli altri pirati di Cappello di paglia, eccetto Rufy che sta duellando con Aokiji. Zoro e Sanji si tuffano in mare per scongelare i propri arti poiché l’unico bagno della nave è occupato da Robin. Rufy riesce a colpire Aokiji, che però non accusa il colpo per via del suo frutto Rogia e subito dopo attacca il pirata con la stessa tecnica usata in precedenza e lo congela. In questo modo il duello ha immediatamente fine ma l’ammiraglio se ne va senza uccidere Rufy o attaccare i suoi compagni. Zoro e Sanji tornano sul luogo del combattimento per verificarne l’esito e trovano Rufy in pessime condizioni, così decidono di portarlo alla nave per scongelarlo. Chopper riesce a salvare entrambi i suoi compagni e la ciurma decide di rimanere ancorata per un altro giorno.

Capitolo 322 “Puffing Tom”

Dopo essere rimasta ancorata per quattro giorni ed avere navigato per altri tre la Going Merry si imbatte in una rana piena di cicatrici che nuota in stile libero. Rufy ordina di inseguirla per catturarla e mangiarla. La rana si ferma presso un faro ed i pirati sentono suonare una campana. Un treno arriva all’improvviso e la nave riesce ad evitarlo, mentre la rana viene travolta. I pirati incontrano Kokoro, sua nipote Chimney ed il coniglio Gonbe. La bambina afferma che la gigantesca rana, Yokozuna, testa ogni giorno la sua forza cercando di fermare il treno marino e che è ancora viva. L’anziana donna rivela che il Log Pose dei pirati sta puntando ad un’isola di nome Water Seven, rinomata perché vi si trovano i carpentieri migliori al mondo. Rufy allora decide che recluterà uno di essi come membro dell’equipaggio.

Capitolo 323 “Water Seven, la metropoli dell’acqua”

I pirati di Cappello di paglia ricevono da Kokoro una lettera di raccomandazione ed una mappa e poi salpano per Water Seven, dove sperano di incontrare un carpentiere che si unisca alla ciurma. La Going Merry raggiunge la propria destinazione e l’equipaggio scopre che la popolazione non ha paura della presenza di pirati. Rufy, Nami ed Usop sbarcano con l’intenzione di cambiare l’oro di Skypiea in denaro e di trovare Iceburg, l’uomo che Kokoro ha raccomandato loro. Nel frattempo al Dock Uno una ciurma di pirati si rifiuta di pagare ai carpentieri il costo delle riparazioni della propria nave sostenendo che sia troppo elevato. I carpentieri però non sono affatto impauriti e li attaccano sconfiggendoli senza fatica.e

Capitolo 324 “Avventura nella metropoli dell’acqua”

Rufy, Nami ed Usop decidono di cambiare l’oro di Skypiea per poi fare riparare la Going Merry ma all’entrata della città si imbattono in un noleggio di Bull, strane creature indispensabili per esplorare Water Seven. I tre quindi ne noleggiano due e ricevono dal noleggiatore anche una mappa della città. Poi si dirigono verso i cantieri navali, dove vengono a conoscenza della forza dei carpentieri della città. Intanto alla Going Merry Zoro viene lasciato solo a fare la guardia e si trova costretto ad affrontare alcuni intrusi.

Capitolo 325 “La Franky Family”

Gli uomini che hanno assaltato la Going Merry si presentano come cacciatori di taglia facenti parte della Franky Family ed attaccano Zoro, che però li sconfigge tutti senza fatica. Robin e Chopper si dirigono in città e trovano un negozio di libri. Chopper entra mentre Robin incrocia un uomo che le sussurra “CP9” ed il suo compagno la perde di vista. Rufy, Usop e Nami si recano presso una banca per cambiare l’oro ottenuto a Skypiea con del denaro e nonostante il direttore cerchi di truffarli riescono ad ottenere 300.000.000 Berrysymbol.gif, che inseriscono in tre valigie. Subito dopo i tre si dirigono dai carpentieri della città e ne incontrano uno, Kaku, che spiega loro che Iceburg è il sindaco di Water Seven ed anche il presidente della Galley-La company, cioè la compagnia di carpentieri. Kaku decide di visitare di persona la nave della ciurma per valutarne lo stato, mentre i tre pirati incontrano un uomo ed una donna.

Capitolo 326 “Il signor Iceburg”

Sanji fa acquisti e mentre cerca di ritrovare la strada scorge Robin insieme ad un uomo mascherato, ma quando cerca di raggiungerla i due sembrano essere scomparsi nel nulla. Intanto il carpentiere Kaku raggiunge la Going Merry per controllare di quali riparazioni abbia bisogno e viene notato da Zoro. Rufy, Nami ed Usop fanno la conoscenza del sindaco Iceburg e la sua segretaria Califa, che aggredisce i tre pirati appena essi criticano l’atteggiamento del suo capo. Nami consegna al sindaco la lettera di raccomandazione da parte di Kokoro ed egli decide di accompagnare i suoi ospiti a visitare i cantieri. Nella confusione i membri della Franky Family rubano due delle tre valigie piene di denaro e si allontanano a bordo di due Yagara Bull. Nel frattempo il carpentiere Pauly sta scappando da alcuni creditori e per liberarsene si getta sulle imbarcazioni sconfiggendo i ladri. Appena Usop lo ringrazia per avere recuperato i soldi Pauly si allontana con essi.

Capitolo 327 “L’isola dei cantieri, cantiere navale dock n° 1”

Il carpentiere Rob Lucci recupera il denaro da Pauly mentre Califa spiega ai pirati che i ladri fanno parte della Franky Family, un’organizzazione di smantellatori di navi e cacciatori di taglie. Poi Iceburg accompagna i pirati a visitare il Dock Uno, in cui lavorano centinaia di carpentieri. Califa spiega agli ospiti che Iceburg fondando la Galley-La company ha unificato le sette compagnie navali che esistevano precedentemente. Rufy rivela di essere anche alla ricerca di un carpentiere ed Iceburg gli concede il permesso di chiedere a chiunque dei suoi uomini di unirsi alla sua ciurma. Mentre Usop ammira l’abilità dei carpentieri i membri della Franky Family lo attaccano nuovamente. Kaku torna dalla sua ispezione e comunica ai pirati che i danni della loro nave sono troppo estesi per essere riparati.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.