Volume 54 – Ormai nessuno può più fermarlo

957

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 2 dicembre 2009 – Ristampa il 16 gennaio 2013
  • In Giappone il 4 giugno 2009

Capitoli

523. Inferno
524. Ormai nessuno può più fermarlo
525. Impel Down, la prigione sottomarina
526. Avventura nella grande prigione
527. Primo livello, l’inferno cremisi
528. Jinbe, il cavaliere del mare
529. Secondo livello, l’inferno delle bestie demoniache
530. Da un inferno all’altro
531. Terzo livello, l’inferno della fame
532. Minotauros, il guardiano demoniaco

Trama

Dispersa per il mondo, la ciurma di Rufy tenta di ricongiungersi al capitano, mentre la Marina dispone le sue forze per affrontare Barbabianca. Facendo parte della Flotta dei 7, Hancock riesce a far entrare Rufy ad Impel Down con la scusa di voler vedere Ace. Cappello di Paglia tenta di intrufolarsi nella struttura senza destare attenzione, ma, quando incontra la sua vecchia nemesi, Bagy il Clown, l’intera prigione è allertata della sua presenza. Rufy e Bagy discendono i primi tre livelli della prigione, superando le guardie che trovano sul loro cammino. Mentre attraversano Impel Down, al gruppo si uniscono altri nemici con cui Rufy ha avuto a che fare in passato, Mr. 2 e Mr. 3 ai quali il ragazzo di gomma chiede aiuto per liberare suo fratello. Nel frattempo, il direttore della prigione, Magellan, si mobilita personalmente per fermare l’evasione.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 523 “Inferno”

Gloriosa spiega all’imperatrice che soffre di male d’amore nei confronti di Rufy e che accompagnandolo ad Impel Down invece di reprimere i suoi sentimenti riuscirà a sopravvivere. Poco dopo la nave delle piratesse Kuja salpa per raggiungere la nave della Marina capitanata dal viceammiraglio Momonga. Hancock parteciperà alla battaglia contro i pirati di Barbabianca e in cambio verrà prima accompagnata ad Impel Down per visitare Ace. Momonga fa salire a bordo Hancock, che fa tornare normali i Marine pietrificati per permettere alla nave di salpare. All’insaputa dei Marine però anche Rufy si è imbarcato sulla loro nave, nascosto sotto il mantello della piratessa. Al quartier generale della Marina Sengoku è soddisfatto che Hancock abbia accettato la convocazione, ma è seccato che Jinbe non voglia fare la stessa scelta. Inoltre gli viene comunicato che Garp ha raggiunto Impel Down, che le navi poste a sorveglianza della ciurma di Barbabianca sono state affondate e che numerose ciurma pirata nel Nuovo Mondo stanno avendo comportamenti insoliti. In seguito alla separazione della ciurma da parte di Orso Bartholomew Nami è atterrata a Weatheria, un’isola nel cielo dove vengono studiati i fenomeni meteorologici. Franky si è ritrovato nel regno di Barjimoa sull’isola invernale di Karakuri. Sanji invece è sull’isola Momoiro, interamente popolata da gay.

Capitolo 524 “Ormai nessuno può più fermarlo”

Usop atterra nella foresta di Greenstone dell’arcipelago Boeing, un luogo pieno di insetti giganteschi e pianti carnivore dove fa la conoscenza di un uomo di nome Hercules. Brook si ritrova nel regno di Harahettania sull’isola Namakura, i cui abitanti lo credono un essere demoniaco evocato da loro stessi per vendicarsi della tribù Braccialunghe. Robin apprende di trovarsi in un luogo perennemente innevato popolato da prigionieri e cittadini di paesi che si sono rifiutati di obbedire al Governo Mondiale e che vengono costretti a costruire un ponte. Chopper atterra nel nido di due enormi uccelli che lo fanno cadere dall’altissimo albero su cui si trovano e la renna viene catturata da alcuni abitanti dell’isola. Zoro atterra privo sensi tra le rovine del regno di Shikkearu, dove viene trovato ed accudito da Perona. Per prepararsi all’imminente battaglia contro i pirati di Barbabianca i Marine più potenti al mondo iniziano a radunarsi a Marineford, mentre i membri della Flotta dei sette fanno lo stesso a Marijoa. Nella cella di Ace nella prigione di Impel Down il pirata chiede a Garp di ucciderlo, ma il viceammiraglio rifiuta affermando che ormai hanno già fatto infuriare Barbabianca.

Capitolo 525 “Impel Down, la prigione sottomarina”

Garp riferisce ad Ace che Rufy è ora a conoscenza dell’identità di suo padre e confessa di avere sperato che lui e Rufy entrassero in Marina. Ace afferma che sarebbe stato un obiettivo irrealizzabile poiché nelle vene di entrambi scorre il sangue di un criminale e che, non avendo memoria del padre, ha preso il nome di sua madre e considera Barbabianca il suo unico padre. Intanto i pirati di Bagy, a bordo della Big Top, fanno rotta verso Impel Down nella speranza di liberare il loro capitano, ma Albida si rifiuta di mettere a rischio la propria vita per lui e sostiene che sia impossibile infiltrarsi nella grande prigione. La piratessa scoraggia il resto della ciurma aggiungendo che porterà via la nave se gli altri tenteranno di salvare Bagy. La nave su cui si trovano Hancock e Rufy approda ad Impel Down e i due si preparano ad entrare.

Capitolo 526 “Avventura nella grande prigione”

Hancock viene accolta dall’ambizioso vicedirettore della prigione Hannyabal e la vicecapocarceriera Domino, che conduce l’imperatrice in una stanza per perquisirla prima di farla procedere. Hancock pietrifica Domino e la lumacamera di sorveglianza per permettere a Rufy di uscire senza essere visto. La donna poi sale viene accompagnata all’ascensore che la porterà al quarto livello di Impel Down per farle incontrare il direttore Magellan. Rufy si infiltra nel primo livello. Tra i detenuti c’è anche Bagy, che dopo essere riuscito ad evadere dalla sua cella si fa scoprire da alcune guardie, rovinando i piani di Rufy. Quest’ultimo intanto scopre che Ace si trova al quinto livello. Mentre è inseguito dalle possenti guardie Blugori Bagy incappa in Rufy e i due, dopo alcuni battibecchi, decidono di allearsi per sfuggire alle guardie.

Capitolo 527 “Primo livello, l’inferno cremisi”

Rufy sconfigge facilmente i Blugori; Bagy gli racconta di avere conosciuto Ace ed accetta di collaborare con lui in cambio del bracciale che Rufy ha preso a Thriller Bark, che è un indizio sulla posizione del tesoro del capitano John. I due raggiungono l’area principale del primo livello della grande prigione, conosciuto come “inferno cremisi”, dove i detenuti vengono costretti a correre in una foresta nella quale gli alberi sono lunghe lame taglienti e i fili d’erba sono sottili e pungenti come aghi. L’abilità del frutto Puzzle Puzzle permette a Bagy di portare Rufy attraverso la foresta fino al baratro che conduce al secondo livello, in cui Rufy si getta senza esitare. Bagy si accinge ad andarsene lasciando Rufy al suo destino, ma uno dei Blugori lo fa cadere di sotto.

Capitolo 528 “Jinbe, il cavaliere del mare”

Rufy e Bagy sono al secondo livello di Impel Down, chiamato “inferno delle bestie”, e si imbattono in una delle creature a guardia del piano: il basilisco. Esso li insegue finché Rufy non decide di affrontarlo. Intanto Hancock viene condotta al quarto livello e fa la conoscenza del direttore Magellan, il quale possiede i poteri legati al veleno del frutto Doku Doku. Egli viene informato della presenza di un intruso, ma Hancock lo distrae con il proprio fascino. Rufy sconfigge il basilisco e le guardie del secondo livello grazie al Gear Third. I prigionieri che hanno assistito alla scena esultano e chiedono Rufy e Bagy le chiavi delle celle per potere fuggire. Bagy li fa uscire nel tentativo di sfruttare la confusione per evadere indisturbato; essi giurano di seguirlo come loro capitano ma poi tornano nelle loro celle per paura del “boss” del livello. Tra i detenuti c’è anche Galdino, l’ex Mr. Three della Baroque Works, che si propone per aiutare Rufy e Bagy nell’evasione. Il compagno di cella di Ace, Jinbe, un uomo-pesce che fa parte della Flotta dei sette ma che si rifiuta di combattere contro Barbabianca, viene torturato da uno dei guardiani demoniaci.

Capitolo 529 “Secondo livello, l’inferno delle bestie demoniache”

Ace nella sua cella parla con Jinbe, un uomo-pesce membro della Flotta dei sette, il quale gli racconta di avere tentato di fermare la guerra tra la Marina e Barbabianca allo scopo di tutelare l’isola degli uomini-pesce, protetta proprio da quest’ultimo. Molti altri pirati prigionieri nello stesso livello, incluso Crocodile, vogliono invece Barbabianca morto, poiché egli ha distrutto i loro sogni di gloria. Intanto al secondo livello Rufy, Bagy e Galdino fuggono inseguiti dalle bestie che infestano il posto ed incappano nell’enorme sfinge. Galdino e Bagy si alleano per fuggire verso il livello superiore e quindi tentano di distrarre la creatura usando Rufy e alcune statue in cera come esche. Prima che i due riescano a fuggire però l’animale distrugge accidentalmente il pavimento. Rufy, Bagy, Galdino e la sfinge stessa cadono di sotto, dove si trova il terzo livello.

Capitolo 530 “Da un inferno all’altro”

Al secondo livello di Impel Down i prigionieri approfittano dell’assenza della sfinge e scatenano una rivolta. Tra le guardie inizia a diffondersi il panico quando scoprono che Rufy continua a scendere da un livello all’altro e che inoltre è fratello di Ace. Intanto Sengoku è indignato dall’irruzione di Rufy nella prigione poiché negli ultimi venti anni l’unico ad essere riuscito ad evadere è stato Shiki e quindi tutti la considerano inespugnabile. Rufy, Bagy e Galdino si aggirano per il terzo livello, un deserto rovente nel quale i prigionieri sono costretti a soffrire la fame. I tre vengono catturati insieme alla sfinge da una rete di agalmatolite attivata da Saldeath, il comandante dei Blugori. La sfinge rompe la rete e Rufy inizia a scontrarsi con le guardie. Mentre tentano senza successo di lasciare il livello Bagy e Galdino si imbattono in Bentham, alias Mr. Two Von Clay.

Capitolo 531 “Terzo livello, l’inferno della fame”

Alcuni Marine raggiungono l’ingresso di Impel Down e si offrono di aiutare il personale a superare l’emergenza. Il capo delle guardie Sady-chan però non li fa entrare, affermando che sarebbero solo d’intralcio. Hancock viene scortata fino alla cella di Ace e la sua bellezza causa grande scompiglio tra i prigionieri, che Magellan seda utilizzando il suo veleno. Durante il trambusto Hancock riesce a comunicare ad Ace che Rufy è nella prigione ed è intenzionato a salvarlo. Intanto Rufy viene attaccato da alcune guardie e dalla sfinge. In suo aiuto giunge Bentham, che mette fuori combattimento la creatura e si offre di accompagnare il pirata al quinto livello di Impel Down poiché anche lui desidera incontrare qualcuno lì.

Capitolo 532 “Minotauros, il guardiano demoniaco”

Magellan si informa circa i guai causati dall’intruso e dai tre evasi che lo seguono. Sady-chan gli comunica che al terzo livello si trova Minotauros, uno dei guardiani demoniaci, ma il direttore ordina che le guardie si preparino a fermarli al quarto nel caso in cui riuscissero a sfuggire alla creatura. Rufy e Bentham si imbattono in Minotauros, che li attacca senza che possano reagire. I due lo affrontano con fatica finché Rufy non utilizza il Gear Second per scagliarlo dall’altra parte del piano. Poi si dirigono all’entrata del quarto livello, dove fa molto più caldo che al terzo. Rufy e Bentham vengono raggiunti da Bagy e Galdino in fuga da Minotauros, e perciò devono ricominciare a fuggire insieme a loro. I quattro decidono poi di contrattaccare: Bagy scaglia contro il nemico una piccola bomba di sua invenzione chiamata Magy ball, ma il guardiano si rialza; Bentham allora sferra contro l’avversario uno dei suoi calci più potenti e Rufy lo colpisce con un pugno rivestito con la cera di Galdino, che è più dura dell’acciaio. Alla fine Minotauros crolla a terra privo di sensi.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.