Volume 55 – Un gay all’inferno

1361

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 5 maggio 2010 – Ristampa il 14 marzo 2013
  • In Giappone il 4 settembre 2009

Capitoli

533. Quarto livello, l’Inferno Rovente 
534. Il direttore della prigione, Magellan, contro il pirata Rufy
535. Amico mio
536. Quinto livello, l’Inferno Ghiacciato
537. Un gay all’inferno
538. Livello quinto e mezzo, la Terra dei Trans-formati
539. Gli Emporio Ormoni dell’Eccitazione
540. Sesto Livello, l’Inferno Infinito
541. Mai visto prima

Trama

Al quarto livello della prigione, Magellan intercetta Rufy ed usa i suoi poteri basati sul veleno per intossicare Cappello di Paglia fino a portarlo sull’orlo della morte. Mr. 2 libera Rufy e lo porta dal rivoluzionario Emporio Ivankov (che ha organizzato un rifugio per prigionieri all’interno della prigione stessa), allo scopo di farlo curare. Il trattamento, tuttavia, richiede diverse ore e costa al ragazzo di gomma dieci anni della sua vita. Al suo risveglio, Rufy viene a sapere che Ace è già in viaggio verso Marineford, luogo dove avverrà l’esecuzione. Determinato a salvare il fratello, egli convince Iva ed altri due potenti prigionieri, Crocodile e Jinbe, ad aiutarlo. Il gruppo si appresta dunque ad evadere da Impel Down.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 533  “Livello 4, l’inferno ardente”

All’esterno di Impel Down il vice ammiraglio Momonga sta portando Boa Hancock a Marineford dopo che ha visitato Ace. Mancano 29 ore all’esecuzione e l’imperatrice pensa a cappello di paglia augurandogli buona fortuna mentre il vice ammiraglio riceve una notizia straordinaria: sembra che Kaido, uno dei 4 imperatori, si sia mosso per sfruttare l’occasione della guerra tra la Marina e Barbabianca e poter così eliminare il vecchio imperatore, ma Shanks il rosso lo ha bloccato nel Nuovo Mondo. L’equilibrio del mondo è precario e rischia di spezzarsi. All’interno della prigione Rufy, Mr 2, Mr 3 e Bagy hanno appena sconfitto il Minotauro e stanno discutendo tra loro perché Rufy vuole scendere al 4° livello mentre Bagy e Mr 3 vogliono salire verso l’uscita. La loro discussione comunque dura poco perché il pavimento, indebolito dai loro colpi, cede e i quattro precipitano nel lago di sangue. Proprio al 4° livello ci sono alcuni detenuti molto pericolosi, tra cui Mr 0, ovvero Das Bones. Questo livello è contraddistinto da un caldo insopportabile e da un grande lago incandescente detto appunto lago di sangue. Intanto al 4° livello il direttore Magellan sta riorganizzando la difesa della prigione. Davanti al portone che conduce al 3° livello ha posizionato tantissime guardie pronte ad accogliere Rufy. Insieme a Magellan ci sono anche il vice direttore Hannyabal, che ambisce sempre al posto di direttore, e Sadi-chan insieme alle guardie bestiali: Minozebra, Minokoala e Minorinoceronte che sono tre enormi animali che hanno mangiato uno zoo zoo risvegliato che gli permette di recuperare velocemente dalle ferite subite. Arriva una guardia che annuncia a Magellan che Rufy e i suoi compagni sono prepitati al 4° livello dove si trovano loro e il Minotauro è stato sconfitto. Il direttore da allora nuovi comandi: Hannyabal rimarrà a guardia delle scale che vanno al 3° livello mentre Sadi-chan viene mandata con le guardie bestiali a presidiare le scale che portano al 5° livello. Tutti gli altri cercheranno i fuggiaschi su quel livello. Intanto Rufy e gli altri sono sul ponte sospeso sul lago di sangue e cappello di paglia guidato dal fiuto corre verso le cucine. Mr 3 ferma Bagy e gli fa osservare che probabilmente le guardie stanno preparando un’imboscata per loro con tutti gli uomini più forti della prigione, compreso il direttore. E infatti proprio in quel momento davanti a Rufy e a Mr 2 compare Magellan.

Capitolo 534  “Magellan vs Rufy”

Le guardie carcerarie scappano spaventate per non essere travolte dal veleno di Magellan. Mr 2 urla a cappello di paglia di non combattere contro il direttore perché possiede il frutto doku-doku, cioè veleno. Magellan dice che per lui l’arrivo di Rufy nell’impenetrabile carcere di Impel Down è un’offesa personale che intende vendicare. Mr 2 grida a Rufy di scappare verso il livello 5 ma Magellan dice che tutte le vie di fuga sono state bloccate e poi scatena l’idra di veleno. Rufy tenta di scappare dall’idra fatta di un veleno paralizzante che a volte può addirittura portare alla morte e anche alcune guardie vengono colpite. Magellan usa anche la cloro ball, una bolla di gas velenoso che brucia gli occhi e le vie respiratorie impedendo così a Rufy di combattere. Poi usando il venom road raggiunge Rufy e riprende a combattere. Intanto Von Clay, Mr 2, vinto dalla paura scappa abbandonando cappello di paglia. Bagy e Mr 3 cercano di approfittare della confusione per scappare e decidono di affrontare Hannyabal non ritenendolo molto forte. Nonostante sia nettamente più debole di Magellan Rufy non vuole arrendersi e quando viene provocato grida che libererà Ace e colpisce l’avversario in pieno con il jet bazooka.

Capitolo 535  “Amici”

Bagy e Mr 3 vengono catturati nonostante Hannyabal li volesse far passare per poi dare la colpa al direttore. Rufy inizia a risentire del veleno che ha dovuto assorbire per colpire Magellan ma continua a combattere. Il direttore usa la nube velenosa che intorpidisce ancora di più i sensi di cappello di paglia. Ace chiede cosa stia succedendo al piano superiore ma le guardie non gli dicono nulla. Alla fine Magellan colpisce Rufy con l’idra velenosa. Cappello di paglia viene completamente ricoperto di veleno e ora l’aspettano 24 ore di agonia e poi la morte. Magellan ordina alle guardie di portare Rufy alla torre centrale del livello 5, l’inferno glaciale. Magellan arriva al 3° livello e scopre che tutte le guardie sono state annientate e Hannyabal spiega che è stato Mr 2 che li ha colti di sorpresa e poi è scappato. Il direttore ordina che Sadi-chan e gli altri si occupino di trovare Mr 2 mentre Hannyabal penserà a Bagy e a Mr 3. Il vice direttore fa allora preparare la sala per l’interrogatorio. Ma in realtà Hannyabal è Mr 2 che ha preso le sue sembianze dopo averlo sconfitto. Von Clay vuole andare a salvare cappello di paglia, mentre Bagy e si rifiuta e quando gli chiede perché vuole rischiare di morire Mr 2 risponde perché Rufy è suo amico.

Capitolo 536  “L’inferno di ghiaccio'”

Hannyabal/Mr 2 va all’infermeria di Impel Down per cercare un antidoto all’avvelenamento di Rufy ma gli infermieri gli rispondono che è impossibile guarire dall’insieme di veleni sprigionati da Magellan. Ci vorrebbe un miracolo e Von Clay si ricorda che al livello 5 della prigione dovrebbe essere imprigionato Ivankov il rivoluzionario detto proprio l’uomo dei miracoli perché spesso è riuscito a salvare persone date già per morte. Mr 2 si traveste nuovamente da Hannyabal e con la scusa di portare Mr 3 e Bagy al livello 5 cerca di accedervi. Le guardie non hanno dubbi sulla sua identità ma gli ricordano che l’abitudine del vice direttore è quella di andare nell’inferno di ghiaccio senza alcuna protezione per dare il buon esempio agli altri. I tre così sono costretti a togliersi i giubbotti per non farsi scoprire. Hannyabal/Mr 2 chiede poi alle guardie perché nella lista dei detenuti del 5° livello non ci sia più Ivankov e le guardie rispondono che ogni tanto ci sono delle sparizioni misteriose nella prigione e lo stesso Emporio Ivankov è scomparso misteriosamente qualche anno prima. I tre accedono quindi al 5° livello di Impel Down detto l’inferno di ghiaccio a causa del grande freddo che contraddistingue questo livello. Appena entrati si trovano subiti di fronte un gruppo di lupi inferociti e Mr 3 e Bagy scappano lasciando Mr 2 da solo. Intanto nella torre centrale alcuni detenuti assistono all’agonia di Rufy. Nonostante il dolore cappello di paglia continua a lottare e a voler salvare Ace e gli altri detenuti lo prendono in giro dicendo che a Impel Down ognuno pensa unicamente a salvare la propria vita. In quel momento davanti alla cella compare Von Clay che ha con sé le chiavi della cella, quindi recupera Rufy e va in cerca di Ivankov ma nessun altro detenuto sembra sapere che fine abbia fatto. Finché un prigioniero mentendo gli dice di andare verso la foresta e qui Von Clay si trova ad affrontare un gruppo numeroso di lupi. Sta quasi per soccombere quando Rufy si risveglia e usa l’haki inconsapevolmente e atterra tutti i lupi, poi entrambi svengono e compare un personaggio misterioso.

Capitolo 537  “Un gay all’inferno!”

Un flashback mostra come Mr 2 aveva sconfitto Hannyabal: Von Clay aveva preso le sembianze di Nami e poi lo aveva imprigionato e legato. Intanto nella prigione continua la ricerca di Mr 2. Lo stesso si risveglia dopo che era svenuto e si trova in locale pieno di newkama e pensa di essere finito in paradiso dopo essere morto. Inazuma, il personaggio misterioso che li aveva salvati dall’inferno di ghiaccio, gli assicura che è vivo e che presto una persona risponderà a tutte le sue domande. Inizia lo spettacolo di Emporio Ivankov che spiega che questo è il livello 5.5 chiamato il segreto giardino fiorito dei prigionieri. Questo è il posto dove finiscono tutti i prigionieri misteriosamente scomparsi. Mr 2 è stupito che il regino di Kamabakka, l’uomo dei miracoli, lo conosca. Lo spettacolo viene interrotto da un uomo che vuole vendicarsi perché a causa di Iva suo padre diventò gay. Ivankov respinge l’attacco con il death wink e poi usa il girl ormone per trasformarlo in donna. Mr 2 si inginocchia e prega Ivankov di salvare cappello di paglia dal veleno di Magellan. Il re dei newkama gli racconta che lui è stato soccorso proprio perché Rufy con le sue ultime forze gli ha chiesto di farlo. Questo gesto di cappello di paglia lo ha colpito profondamente e così ha deciso di aiutare entrambi. Mr 2 è stato medicato a causa delle ferite subite, mentre Rufy è stato sottoposto a un trattamento speciale che durerà due giorni.

Capitolo 538  “Livello 5.5 patria della gente nuova”

Un flashback mostra cosa è successo quando Ivankov ha incontrato Rufy dopo averlo soccorso. Emporio spiega a cappello di paglia che la sua cura gli sottrarrà 10 anni di vita ma che non gli può comunque garantire la salvezza ma solo aumentarne di poco le probabilità. La guarigione dipenderà dalla sua forza di volontà. Rufy accetta e Iva inizia il trattamento iniettandogli l’ormone curante. Il corpo di Rufy reagisce e inizia a gridare sotto l’effetto della cura. Tornando al presente cappello di paglia urla da 10 ore e Ivankov spiega a Von Clay che è in atto nel corpo di Rufy un processo di distruzione e di ricostruzione velocissimo e Rufy sopravvivrà solo se riuscirà a resistere al dolore. Mr 2 osserva la stanza in cui si trova Rufy e le condizioni disperate in cui si trova e implora Iva di aiutarlo, ma l’uomo dei miracoli lo colpisce dicendogli che lo sta già aiutando, infatti il suo potere può aiutare solo chi non si arrende al destino ma continua a combattere. Ivankov spiega anche di avere il potere del frutto horu-horu che gli permette di controllare gli ormoni e di rimodellare un corpo umano a suo piacimento e che nel luogo in cui si trova tutti hanno superato la barriera del sesso perché quella è la terra dei sogni. Il livello 5.5 ha delle entrate in ogni livello in questo modo sono stati reclutati tutti gli evasi scomparsi, inoltre questo permette a Iva di procurarsi il cibo e di sapere cosa accade all’esterno potendo sfruttare le lumacamere di Impel Down. Ad esempio hanno seguito tutta l’avventura di Rufy da quando è entrato nella prigione fino a quando è stato salvato. Il livello 5.5 si trova tra il livello 5 e il livello 6 e naturalmente in origine non esisteva, fu un evaso con il potere di scavare nella roccia a crearlo. Mr 2 è stupito nel sapere che esiste il livello 6 visto che ufficialmente esistono 5 livelli e Iva gli spiega che il livello 6 è volutamente tenuto nascosto perché lì vengono imprigionati tutti i criminali più pericolosi che il Governo Mondiale vuole cancellare dalla storia. Emporio spiega anche che probabilmente Rufy e i suoi alleati non sarebbero riusciti ad arrivare così in fondo se Shiryu della pioggia fosse ancora libero. Shiryu è l’ex capo delle guardie di Impel Down la cui forza è pari a quella del direttore Magellan e senza i problemi del direttore lui era senza dubbio più pericoloso. Shiryu fu imprigionato al livello 6 per la sua crudeltà verso i detenuti che uccideva senza permesso e per questo motivo nessuno ne ha mai sentito parlare. Insieme a lui sono imprigionati pirati leggendari come Vasco Shot, Catalina Devon, Sanjuan Wolf che hanno commesso azioni così atroci che sono state censurate anche dai giornali e c’è anche Crocodile imprigionato per quanto successo ad Alabasta fatto anche questo mai riportato dai giornali. Al livello 6 ci sono anche Jimbe della flotta dei 7 e Ace che sarà presto trasferito a Marineford per essere giustiziato. Iva dice che molto probabilmente Rufy non farà in tempo a salvarlo perché Ace sarà giustiziato tra 15 ore e a lui per guarire serviranno 2 giorni più 3 di riposo. Mr 2 chiede allora di essere condotto da Rufy per assisterlo e lì incomincia a gridare per incitarlo a riprendersi. Intanto al livello 3 Sadi-chan è furiosa con le guardie bestiali perché non riescono a trovare Mr 2. Passano 7 ore e Mr 2 e i newkama continua a incitare Rufy mentre nella prigione si scopre il vice direttore Hannyabal legato e imbavagliato e Magellan viene a sapere che Rufy è scomparso dal livello 5. Al livello 6 Ace e Jimbe discutono della visita di Boa e l’uomo pesce dice che per lui quello che ha detto è una bugia mentre Ace le crede perché Rufy sarebbe in grado di fare una cosa del genere. Alle 8 di mattina arriva il momento di trasferire Ace e al livello 5.5 cappello di paglia smette di gridare e tutti pensano che sia morto. Invece Rufy sfonda la porta perché è già guarito e ha fame.

Capitolo 539  “Ormone di Emporio… Adrenalina!”

Dopo essersi ripreso Rufy mangia tantissimo, divorando le scorte di una settimana. Iva è stupito della forza di volontà del ragazzo. Rufy saluta tutti e proprio in quel momento Mr 2 sviene stremato dopo aver vegliato per 20 ore su cappello di paglia incitandolo. Rufy  lo ringrazia e nonostante debba riposare decide di partire subito per salvare Ace. Cappello di paglia chiede a Ivankov se verrà con lui ma risponde di no perché nonostante il mondo sia in fermento lui aspetta la mossa di Dragon il rivoluzionario prima di muoversi e allora Rufy gli dice che Dragon è suo padre. Subito Ivankov non gli crede ma poi capisce che è la verità e crede che anche Ace sia figlio di Dragon e quindi decide di aiutare cappello di paglia nella sua missione. Iva raduna i newkama e si prepara ma in quel momento Rufy sviene e allora Emporio gli inietta dell’adrenalina che gli permetterà di non sentire la fatica per un giorno intero. Intanto Hannyabal dopo che è stato liberato è alla ricerca dei quattro fuggitivi: Rufy, Mr 2, Bagy e Mr 3 ed è terrorizzato nel sapere che anche il suo posto di vice è in pericolo per questa evasione. Intanto Domino rimprovera Magellan, per il ritardo causata dai suoi problemi intestinali forse non riusciranno a consegnare Ace all’ora esatta. All’ingresso principale di Impel Down il vice ammiraglio Onigumo è pronto a prendere in consegna Ace per portarlo a Marineford, il prigioniero sarà accompagnato da 5 vice ammiragli e da 5 navi da guerra. Iva, Rufy e i newkama irrompono al livello 5 per poi scendere al sesto e subito le guardie danno l’allarme e Hannyabal prende in mano la situazione dando ordini alle guardie. Intanto Magellan e Domino sono arrivati alla cella di Ace.

Capitolo 540  “Livello 6 l’inferno senza fine”

Rufy, Iva e i newkama sbaragliano tutte le guardie e arrivano davanti alla cella di Ace che però è vuota. Jimbe della flotta dei 7 dice loro che è appena stato portato via e che se lo inseguono potranno raggiungerlo ma in quel momento tutte le uscite vengono sigillate e inizia a fuoriuscire del gas soporifero. Al livello 1 Magellan viene a sapere che cappello di paglia è ancora vivo e dice a Ace che suo fratello farà la sua stessa fine. Al livello 6 Inazuma utilizzando il suo potere forbici-forbici taglia il pavimento e blocca l’uscita del gas soporifero. Rufy rimprovera Inazuma per aver bloccato le scale ma quello era l’unico modo per fermare il gas. Intanto Iva ha eliminato le lumacamere in modo che il nemico non li possa osservare, ma loro sono sempre bloccati lì mentre Ace sta per essere consegnato alla Marina. Iva gli consiglia di lasciare la cosa nelle mani di Barbabianca ma Rufy non si arrende e dice che andrà a Marineford. Ancora una volta Ivankov è colpito dalla determinazione di cappello di paglia molto simile a quella del padre. Crocodile che ha sentito tutta la conversazione propone di liberarlo e lui li aiuterà a scappare perché desidera vendicarsi di Barbabianca. Rufy subito si oppone ma Ivankov gli dice che il suo potere gli tornerà utile e che ci penserà lui a tenerlo d’occhio visto che conosce una sua debolezza che dirà in giro se Crocodile li tradirà. Anche Jimbe chiede di essere liberato: anche se faceva parte della flotta dei 7 si è opposto alla guerra tra Marina e Barbabianca disubbidendo al comando del Governo. Ora però vuole salvare Ace di cui è un grande amico.

Capitolo 541 “Come non si è mai visto a Impel Down”

Le guardie arrivano al livello 6 con le maschere antigas ma quando entrano scoprono che gli evasi sono scappati grazie a un buco sul soffitto. Shiryu dice alle guardie che Iva, Inazuma e Rufy sono scappati al livello 5 e che con loro ci sono anche Crocodile e Jimbe, inoltre gli dice di avvertire Magellan che lui è disposto a dargli una mano. Alla sala monitor Hannyabal si chiede chi si prenderà la colpa per quanto è successo e decide di affrontare i fuggitivi personalmente radunando tutte le forze al 4° livello compresi Sadi-chan e Saldeath. Al 5° livello Ivankov espone il suo piano: a ogni livello libereranno più detenuti possibili così da aumentare le loro chance di fuga. Al livello 4 la strada è sbarrata da una porta che viene facilmente distrutta da Crocodile grazie al suo potere di disidratare le cose. Qui si trovano di fronte le guardie del livello che però non sono un grosso ostacolo. Al 2° livello Bagy e Mr 3 si accorgono che tutte le guardie si stanno spostando verso il 4° livello e ne approfittano per salire ancora verso l’uscita. I due dopo essere scappati dai lupi del 5° livello si sono nascosti dietro i muri di cera di Mr 3 e in 20 ore sono riusciti ad arrivare fino al 2° livello. Qui grazie a delle chiavi di cera fabbricate da Mr 3 decidono di liberare tutti i detenuti del piano che ringraziano Bagy e iniziano una nuova rivolta. Al livello 4 Crocodile libera Das Bornes, l’ex Mr 1. Così a Impel Down sono in corso due rivolte: una al livello 2 comandata da Bagy e Mr 3 e una al livello 4 con Rufy, Crocodile, Jimbe, Mr 2, Iva e i newkama e il vice direttore Hannyabal non sa più cosa fare.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.