Volume 56 – Grazie

1535

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 agosto 2010 – Ristampa il 16 maggio 2013
  • In Giappone il 4 dicembre 2009

Capitoli

542. Un altro caso che finirà sulla bocca di tutti
543. Cappello di Paglia e Barbanera
544. Anche i dannati vanno in vacanza
545. Fuori, dove splende il sole
546. Jinbe, capitano della ciurma degli uomini-pesce e membro della Flotta dei Sette
547. Fuga dall’isola
548. Grazie
549. Rotta verso la battaglia
550. Quartier Generale della Marina
551. Barbabianca, uno dei Quattro Imperatori

Trama

Mentre gli evasi avanzano, ad Impel Down giunge il componente della Flotta dei 7 Marshall D. Teach. Nonostante voglia vendicarsi per la cattura del fratello, avvenuta per mano di Barbanera, Rufy si batte con lui solo brevemente, prima di proseguire verso l’uscita. Alle porte della prigione, mentre Rufy tiene a bada Magellan con l’aiuto di Mr. 3, gli evasi si riescono a procurare una nave e fanno rotta verso il quartier generale della Marina, grazie all’aiuto di Mr. 2, rimasto indietro per consentire agli altri la fuga. Nel frattempo, a Marineford, arriva Barbabianca e Sengoku rivela che Ace è il figlio del Re dei pirati, Gol D. Roger, tenuto nascosto alla Marina grazie al sacrificio della madre Portuguese D. Rouge.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 542  “Un altro incidente collegato”

Il vice ammiraglio Onigumo dopo aver preso in consegna Ace dalla prigione si avvia verso Marineford. Al quartier generale della Marina mentre si avvicina l’ora dello scontro con Barbabianca si scopre che Barbanera è scomparso e che contemporaneamente è partita una nave da guerra senza autorizzazione in direzione Impel Down. Infatti proprio in quel momento Teach arriva alla grande prigione ed entra nonostante le proteste delle guardie che vengono subito sconfitte. Il vice direttore Hannyabal è in preda allo sconforto e non sa cosa fare: ci sono evasi ovunque e in più ora c’è anche la minaccia di Barbanera, ma Magellan lo chiama e gli comunica che ha appena bloccato i detenuti evasi al 2 livello con una colata di veleno e che lo sta raggiungendo al 4 livello per fermare Rufy e gli altri, intanto lui li deve tenere occupati. A causa della situazione critica Magellan si vede costretto a liberare temporaneamente Shiryu l’ex capo delle guardie di Impel Down che è stato condannato a morte a causa della sua violenza e gli ordina di affrontare Barbanera. Al livello 4 continua la marcia di Rufy verso la superficie e anche qui vengono liberati altri detenuti che si uniscono al gruppo degli evasi. Arriva anche Sadi-chan con i carcerieri bestiali ma Jimbe, Rufy e Crocodile li stendono con un solo colpo.

Capitolo 543  “Cappello di paglia e Barbanera”

Barbanera ha raggiunto il 1° livello e dopo aver sconfitto le guardie incontra Shiryu che è venuto ad affrontarlo. Al livello 4 Sadi-chan cerca di bloccare Rufy e allora interviene Ivankov per permettere al ragazzo di proseguire ma proprio in quel momento arriva anche Hannyabal. Il vice direttore è determinato a fermare Rufy a tutti i costi e anche se troppo debole ogni volta che viene atterrato si rialza per tentare di fermarlo. Intanto al 4° piano è arrivato anche Magellan. Il duello tra i due viene interrotto da Barbanera che atterra Hannyabal ormai allo stremo delle forze. Rufy e Barbanera si trovano uno di fronte l’altro.

Capitolo 544  “Anche l’inferno ha delle giornatacce”

Barbanera racconta a Rufy il suo piano per diventare shichibukai: dopo aver saputo che cappello di paglia aveva sconfitto Crocodile voleva ucciderlo per dimostrare il suo valore al governo e avere così il posto vacante nella flotta. Ma sulla sua strada trovò il suo ex capitano Ace che saputo del suo piano era intenzionato a fermarlo per proteggere il suo fratellino e per vendicare la morte di Satch, ucciso da Barbanera quando ancora faceva parte della flotta di Barbabianca. Così Teach cambiò il suo piano e catturò Ace che era uno degli uomini più importanti del vecchio imperatore. In poche parole, secondo Barbanera, Rufy può ritenersi fortunato perchè se non avesse incontrato Ace lui a quest’ora sarebbe morto. Rufy arrabbiato colpisce Barbanera con violenza scagliandolo via. Poi prova a colpirlo ancora ma Teach assorbe il suo colpo e il suo potere utilizzando il gorgo oscuro, quindi lo cattura e lo lancia a terra. Cappello di paglia si rialza ma viene trattenuto da Jimbe che gli ricorda che ora la priorità è salvare Ace e non combattere Barbanera. Crocodile gli chiede come mai se tutti i membri della flotta dei 7 sono a Marineford lui si trova qui e Teach gli risponde che ha un suo piano ma che non intende dirglielo. Arriva Magellan e tutti scappano verso il 3 livello. Intanto nella stanza dei monitor Shiryu ha eliminato le guardie e ogni contatto con l’esterno, Impel Down è completamente isolata. Al livello 2 Bagy, Mr 3 e gli altri detenuti stanno festeggiando perché la barriera di veleno che aveva creato Magellan è stata distrutta da Barbanera mentre scendeva e ora sono liberi di salire al 1° livello. Barbanera dice a Rufy che crede all’esistenza del One Piece proprio come credeva nell’esistenza dell’isola del cielo e poi afferma che tra un paio d’ore darà il via a uno spettacolo che lascerà di stucco il mondo intero. Rufy, Jimbe, Iva e gli altri detenuti salgono al 3° livello. Quando arriva il direttore trova Sadi-chan legata e incontra Barbanera. Senza perdere tempo Magellan investe Barbanera e i suoi uomini con l’idra di veleno e poi trova Hannyabal e lo ringrazia per aver resistito coraggiosamente. Quindi arriva alle scale che portano al 3° livello e insegue Rufy.

Capitolo 545  “Verso il mondo esterno dove splende il sole”

Bagy, Mr 3 e i detenuti che li accompagnano sono ormai arrivati all’ingresso della prigione. Rufy e gli altri sono al livello 3 ma sono inseguiti dall’idra velenosa di Magellan che continua a fare vittime tra il gruppo dei fuggitivi. Sadi-chan e le guardie bestiali dopo che si sono ripresi si dirigono al livello 1 usando l’ascensore. Mentre all’esecuzione mancano 4 ore e mezza Jimbe suggerisce a Rufy di rubare una nave della Marina per raggiungere Marineford una volta usciti da Impel Down. Al livello 3, dopo che tutti sono saliti verso il livello successivo, Ivankov ordina a Inazuma di tagliare le scale e rimane da solo ad affrontare il direttore di Impel Down. Intanto Rufy e gli altri sono arrivati al 2° livello e cappello di paglia si accorge dell’assenza di Iva e vorrebbe tornare indietro ad aiutarlo ma Mr 2 gli dice di proseguire e di avere fiducia nella forza di Ivankov. Anche a questo livello Inazuma taglia le scale per favorire la fuga di Rufy e rimane ad aspettare Iva, ma dopo poco tempo compare Magellan che riesce a salire grazie al Venom Road. Sembra che Ivankov sia stato sconfitto e ora Inazuma decide di affrontare Magellan per rallentarlo ancora. Al 1° livello Bagy e il suo gruppo si trovano di fronte le guardie bestiali e Sadi-chan e sono disperati fino a quando compaiono Rufy, Jimbe e Crocodile che sconfiggono facilmente le guardie bestiali come avevano fatto prima. Appena i due gruppi sono riuniti arriva anche Magellan che cerca di inondarli con l’idra velenosa ma l’onda di veleno viene bloccata dal Candle Wall di Mr 3. Intanto il direttore Magellan ha dato ai suoi uomini un ordine che preoccupa seriamente Jimbe.

Capitolo 546  “Il capitano dei pirati uomini-pesce Jimbe della flotta dei 7”

Dopo che Magellan è stato temporaneamente bloccato Rufy dice a Jimbe di andare a rubare una nave mentre lui con l’aiuto di Mr 3 combatterà contro il direttore. Cappello di paglia si fa fare un’armatura di cera e così può colpire Magellan senza sentire l’effetto del veleno. Intanto il gruppo guidato da Jimbe raggiunge l’ingresso di Impel Down ma le navi della Marina che circondavano l’isola sono scomparse. Magellan infatti ha ordinato alle navi di abbandonare l’isola. Ma Jimbe non intende arrendersi: si carica sulle spalle la porta della prigione e nuotando porta con sé Crocodile, Mr 1 e Bagy. Appena vengono avvistati le navi iniziano a far fuoco e Jimbe utilizzando il karate degli uomini pesce li fa arrivare su una nave della Marina. I quattro iniziano a combattere per conquistare la nave.

Capitolo 547  “La grande fuga”

Rufy continua a colpire Magellan ma l’armatura di cera non è sufficiente e inizia a sciogliersi. Magellan decide di ricorrere alla sua tecnica più potente che potrebbe addirittura distruggere Impel Down, il Giudizio degli Inferi. Di fronte a questo attacco anche la cera di Mr 3 è inutile. Intanto Crocodile e Mr 1 stanno conquistando la nave della Marina mentre Jimbe tiene impegnate le altre. Rufy arriva all’ingresso di Impel Down dove ritrova Mr 2, ma la nave per fuggire non è ancora arrivata. Improvvisamente spunta fuori anche Iva che ha raccolto Inazuma e ha raggiunto gli altri. Jimbe comunica a Rufy che hanno conquistato una nave ma che non faranno in tempo a raggiungerli quindi ordina a tutti di tuffarsi in mare e di fidarsi di lui. Molti comunque sono dubbiosi perché l’isola di Impel Down è circondata dalla Calm Belt, una corrente che pullula di mostri marini. Usando il Gear Third e lo scudo di cera di Mr 3 Rufy riesce a respingere l’attacco di Magellan ma il veleno continua ad avanzare. Cappello di paglia risveglia Iva e utilizzando la potenza del suo occhiolino il gruppo degli evasi vola via e precipita in mare. Ma prima che cadano in acqua vengono salvati da un branco di squali balena chiamati da Jimbe.

Capitolo 548  “Grazie”

Gli evasi finalmente raggiungono la nave rubata e Iva inizia subito a curare Inazuma che è stato colpito dal veleno di Magellan. Le altri navi della Marina hanno riparato i danni subiti e iniziano a sparare verso i fuggitivi per abbatterli. Intanto all’ingresso di Impel Down Magellan chiede che gli venga portata una nave per inseguire personalmente i detenuti. Rufy e gli altri si trovano davanti alla porta della giustizia che devono assolutamente attraversare per raggiungere Marineford. Ma la porta può essere aperta solo da Impel Down. Avendo la strada chiusa sono quindi costretti a difendersi dall’attacco delle navi da guerra della Marina, ma improvvisamente le porte iniziano ad aprirsi. Nessuno riesce a capire come mai fino a quando si scopre che nella sala generatori della prigione c’è un altro Magellan. Jimbe rivela a Rufy il piano di Mr 2 di fingersi il direttore per far aprire le porte della giustizia e poi li mette in contatto con un lumacofonino. Rufy lo ringrazia per averlo salvato ancora e Von-chan lo incita a salvare suo fratello. Magellan adirato per quanto accaduto si prepara a giustiziare Mr 2. Quel giorno da Impel Down scapparono 241 detenuti, il più grande incidente nella storia di questa prigione.

Capitolo 549  “Rotta verso la battaglia”

Al 4° livello di Impel Down Barbanera e i suoi uomini sono stati salvati da Shiryu che gli ha fornito l’antidoto al veleno di Magellan. L’ex capo delle guardie su cui pende una condanna a morte decide di unirsi alla ciurma di Teach. Sulla nave della Marina rubata da Rufy c’è Ivankov che sta curando Inazuma che durante la fuga dalla prigione è stato avvelenato da Magellan. Sulla nave tutti piangono il sacrificio di Mr 2 mentre Bagy vorrebbe festeggiare e si mette a litigare con cappello di paglia. Crocodile chiede a Jimbe come ha acquisito il potere di comunicare con i pesci visto che in genere solo tritoni e sirene ne sono capaci. Bagy apprende che si stanno dirigendo verso Marineford e si arrabbia ma Crocodile spiega che quella è la sola destinazione possibile visto che dopo aver superato le porte della giustizia sono entrati nella corrente riservata alla Marina che collega Marineford, Impel Down e Enies Lobby. In quel momento arriva una comunicazione della Marina che parla della fuga dei detenuti di Impel Down di cui i principali responsabili sono Rufy cappello di paglia e Bagy il clown. La Marina ha infatti scoperto che Bagy in precedenza faceva parte della leggendaria ciurma di Gol D Roger e che sembra essere il miglior amico dell’imperatore Shanks. Inoltre comunicano che non apriranno mai le porte della giustizia per farli passare e arrivare a Marineford, Rufy prende il microfono e dice che salverà Ace a tutti i costi. I detenuti che seguono il clown sono stupiti che il loro capo sia un personaggio così importante e iniziano ad acclamarlo giurando di seguirlo ovunque. Bagy a questo punto pensa addirittura di poter diventare il re dei pirati con la sua nuova ciurma e cambia idea: andranno a Marineford a prendere la testa di Barbabianca. A Marineford Ace viene condotto incatenato al patibolo. Mancano 3 ore all’esecuzione.

Capitolo 550 “Il quartier generale della Marina”

In tutto il mondo si commenta l’imminente guerra tra la Marina e Barbabianca. Alcuni si chiedono se il vecchio imperatore si farà vedere e altri sono sicuri che è sempre forte come un tempo. Di certo questa guerra cambierà il futuro del mondo. A Marineford tutti i civili sono stati evacuati, mentre all’arcipelago Sabaody sono presenti alcuni schermi da cui sarà possibile seguire lo scontro. Le navi mandate a cercare la flotta di Barbabianca sono scomparse e non si ha alcuna notizia dell’imperatore quando mancano meno di tre ore all’esecuzione. Al quartier generale della Marina si stanno ultimandi i preparativi: sono presenti 100.000 soldati d’elite più i cinque componenti rimasti della flotta dei 7: Kuma, Moria, Doflamingo, Mihawk e Boa Hanckoc. L’intera baia è circondata da vascelli da guerra e da numerosi cannoni. Sotto il patibolo dove si trova Ace sono seduti i tre ammiragli: Aokiji, Kizaru e Akainu. Intanto Rufy è arrivato davanti alle porte della giustizia che portano a Marineford. Il grandammiraglio Sengoku dice a Garp che sta per fare un annuncio molto importante. Sale sul patibolo e chiede ad Ace chi sia suo padre e lui risponde Barbabianca. Ma non è così in realtà. Sengoku racconta gli sforzi fatti dalla Marina per cercare e uccidere qualsiasi parente di Gol D Roger, ma alla fine la ricerca non diede nessun risultato. Questo perché Portgas D Rouge riuscì a tenere in grembo il figlio per ben venti mesi e dopo aver partorito il figlio di Gol D Roger morì. Quel bambino era Ace, nelle cui vene scorre il sangue del re dei pirati.

Capitolo 551  “L’imperatore Barbabianca”

La notizia viene presto diffusa in tutto il mondo e chi conosce Rufy capisce che i due in realtà non sono fratelli di sangue. Garp si ricorda di quando Gol D Roger gli affidò suo figlio. Il re dei pirati era già in prigione e disse al suo ex avversario che il bimbo che doveva nascere non aveva colpe e quindi chiede a Garp di proteggerlo. Il vice ammiraglio fu presente al momento del parto e alla morte di Rouge, poi portò il piccolo Ace da Dadan perché lo crescesse insieme a Rufy. Ace comunque si rifiuta di riconoscere Gol D Roger come padre, il suo unico padre è Barbabianca. Sengoku spiega che a causa del suo legame di sangue con Roger è troppo pericoloso e deve essere giustiziato. In quel momento arriva un rapporto urgente: le porte della giustizia di Marineford si stanno aprendo senza autorizzazione. La nave di Rufy può così raggiungere Marineford e Bagy se ne prende il merito. Al quartier generale della Marina arrivano 43 capitani dal Nuovo Mondo che sono tutti alleati di Barbabianca e che sono venuti per liberare Ace. La baia protetta di Marineford inizia a ribollire: le navi dell’imperatore e dei suoi capitani sono sul fondale e stanno per riemergere. Dalle acque del mare spuntano quattro navi con a bordo i 14 capitani di Barbabianca. L’imperatore è arrivato.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.