Volume 61 – Romance dawn for the new world – L’alba di una nuova avventura nel nuovo mondo

1625

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 3 novembre 2011 – Ristampa il 15 maggio 2014
  • In Giappone il 4 febbraio 2011

Capitoli

595. Il giuramento
596. Spectrum
597. 3D2Y
598. Due anni dopo
599. I 9 pirati
600. L’isola della nuova partenza
601. Romance dawn for the new world – L’alba di una nuova avventura nel nuovo mondo
602. Timone tutto a…picco!
603. Inciso nel cuore

Trama

Grazie al messaggio che Rufy ha fatto avere ai suoi compagni, i membri della ciurma capiscono che il loro incontro si terrà dopo due anni e non dopo tre giorni come precedentemente concordato. I compagni di Cappello di Paglia utilizzano questo tempo per potenziare le proprie capacità mentre Rufy si allena con Silvers Rayleigh. Due anni dopo, i pirati arrivano all’arcipelago Sabaody. Dopo essersi liberati facilmente di una ciurma di impostori e di un gruppo di marine accompagnati da Sentomaru e due Pacifisti, i pirati si riuniscono presso la Sunny. Di nuovo insieme, la ciurma parte alla volta dell’isola degli uomini-pesce sfuggendo nuovamente alla Marina, grazie anche all’aiuto delle persone che li hanno aiutati durante la separazione.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 595  “Giuramento”

Oda ci mostra cosa stanno combinando il resto delle Supernove che, una dopo l’altra, stanno facendo i “conti” con il “Nuovo Mondo”.
E, mentre X-Drake se sta vedendo con uno degli uomini dell’Imperatore Pirata Kaidou (in pratica la Supernova è andata sull’isola preferita dell’imperatore che, per preservarla da attacchi esterni, ha lasciato li un guardiano fortissimo) e Scratchmen Apo e la sua ciurma stanno scappando da dei cinghiali inferociti (la cosa buffa e che, una volta saltati da un dirupo, sia i pirati che i cinghiali hanno iniziato a volare!), l’unico che al momento non è per nulla “sbarcato” nel Nuovo Mondo è Trafalgar Law che, piuttosto di farsi ammazzare da Barbanera (gli echi delle violenze perpetuate da Teach si sono moltiplicati di giorno in giorno), preferisce “aspettare” che le acque si calmino in modo da prendere, con calma, tutto quello che gli spetta…One Piece incluso!
Barbanera, che ha navigato con i suoi uomini a bordo di una zattera, ha rapito Jewelry Bonney perché questa sembra “molto importante” per la Marina e, contattati i Marines, Teach ha proposto loro di barattare la donna per una nave da guerra. Ma Bonney è una bella ragazza e Teach, invaghitosi della procace priatessa, chiede a questa se vuole unirsi alla sua ciurma in qualità di…fidanzata! Ma questa, pur legata ad un palo, da un calcio fortissimo a Teach che, di tutta risposta, dice che la donne di oggi sono davvero “troppo violente” per lui!
Una nave della Marina si avvicina all’isola “fiammeggiante” dove si trova Teach e, convinto che sia la nave che egli ha chiesto per lo scambio, un membro della sua ciurma lo avvisa che a bordo di questa c’è nientepopodimeno che…Akainu! Avendo capito che la Marina non intende effettuare lo scambio, Teach dice alla sua ciurma di battere in ritirata dimostrando, ancora una volta, la sua codardia. Akainu raggiunge subito Jewelry Bonney e, guardandola legata come un salame, dice alla ragazza che quando ha saputo che ella è scappata dal Governo Mondiale ha avuto un “brivido lungo la schiena” ma, ora che l’ha ritrovata, si sente davvero “molto sollevato”. Bonney, di tutta risposta, maledice sia Akainu che Barbanera e, infuriata, la ragazza dice che “non li perdonerà mai”.
A Marijoa, scopriamo che Doflamingo sta avendo un discorso con un uomo che sembra molto importante. I due parlano della morte di Gekko Moria e, quando l’uomo misterioso dice a Doflamingo che ha svolto un lavoro “pessimo”, questo si arrabbia e dice al suo interlocutore che egli è sempre un pirata e che, se le “trattative” non vanno nella direzione in cui egli desidera, abbandonerà la Flotta dei Sette in men che non si dica.
Intanto, nell’isola del regno di Torino, Chopper è tornato dai nativi per allenarsi ed imparare nuove cose da loro. Vergognandosi di essere tornato così presto, Chopper ha indossato una maschera ma, subito riconosciuto, il piccolo cervo ha dovuto subito rivelare la sua identità! Gli abitanti dell’isola gli vogliono un gran bene e, capendo che Chopper ha necessità di allenarsi per poter tornare dai suoi amici, svelano al piccolo medico che le piante che si trovano sull’isola sono molto rare ed importanti perché, da loro, si possono produrre molti medicamenti. Accompagnato nella biblioteca (immensa), Chopper decide di rimanere un po’ sull’isola per imparare nuove medicine che siano in grado di aiutare i suoi amici.
Sanji, che si trova ancora sull’isola Rosa, dice a Ivankov che si sente molto più sollevato dopo aver letto il giornale e, soprattutto, egli ha subito capito qual’è il “codice” che sta dietro ai sedici rintocchi suonati da Rufy. Ivankov allora capisce che, forse, Sanji è davvero uno dei membri della ciurma di Rufy e, vedendo il ragazzo molto rilassato, decide di cenare insieme a lui.
Sanji assaggia le prelibatezze offertegli dagli Okama e, sin dal primo boccone, il cuoco capisce subito che queste pietanze sono anche in grado di dare “vigore” a chi le mangia. Ivankov, complimentandosi con lui per l’ottimo intuito, dice a Sanji che questi piatti sono preparati dalle gentili e vigorose mani dei cuochi dell’isola che, grazie ai loro “cuori”, sono in grado di preparare i “piatti d’assalto”! Sanji, riflettendo sul fatto di poter aumentare la forza fisica e il vigore della sua ciurma preparando i famosi “piatti d’assalto”, chiede a Ivankov di insegnargli queste ricette ma, di tutta risposta, l’Okama King esegue sul ragazzo un Dropkick!
Ivankov spiega a Sanji che solo i maestri dell’Okama Kempo sono in grado di preparare queste pietanze quindi, se vuole imparare anche lui a cucinare i “piatti d’assalto”, egli deve completare il ciclo di allenamenti degli Okama. Ma Sanji non vuole imparare l’Okama Kempo e, sbalordito dalla tenacia del ragazzo, Ivankov gli propone un’alternativa: darà ad ogni maestro dell’Okama Kempo una delle novantanove ricette che compongono la cucina degli Okama e Sanji, se le vorrà, dovrà rubargliele! Inoltre, per tutto il tempo, gli Okama lo inseguiranno cercando di mettergli addosso i “vestitini carini” rendendogli, di fatto, la vita “impossibile”. Ma Sanji, ripensando a Rufy e a come è entrato a far parte della sua ciurma, non ha il benché minimo dubbio e, agguerrito più che mai, accetta la proposta di Ivankov!

Capitolo 596  “Spectrum”

Nel capitolo si parla della decisione di tutti i membri della ciurma di diventare più forti (tranne Zoro che non appare in questo capitolo)
Nami studia metereologia, Brook sconfigge il suo punto debole (Ora anzichè piegarsi a 45 gradi si piega a 40 gradi)
Robin si dirige a Baltigo per incontrare Dragon.
Franky indossa una pelliccia di tigre e causa un altra sommossa.
Usopp, per diventare veramente il re dei cecchini, decide di diventare un discepolo di Heracles.

Capitolo 597  “3D2Y”

Zoro torna da Mihawk e gli chiede di allenarlo.
Inizialmente Mihawk rifiuta e tratta Zoro come un pezzente, poi capisce che il ragazzo sta mettendo da parte l’orgoglio per aiutare qualcun’altro e decide di prenderlo come suo allievo.
Mentre Perona cura le ferite di Zoro, oi due discutono sul tatuaggio di Rufy: 3D2Y
Zoro aveva capito perfettamente che i tre giorni erano passati da tempo ormai e che quindi si sarebbero riuniti tra due anni sull’arcipelago.
La scena cambia, ci spostiamo su Jimbe e Rufy che alcuni giorni prima si sono salutati e si sono dati appuntamento fra 2 anni sull’isola degli uomini pesce.
Rayleigh porta Rufy su un isola abbandonata, un isola con 48 stagioni che cambiano settimanalmente, piena di bestie feroci.
C’è una piccola Gag tra Rufy Hancock, Nyon e Rayleigh.
Rayleigh decide di allenare Rufy per due anni interi, con lo scopo di insegnare al giovane pirata i due tipi di Haki.
– i colori dell’osservazione: coi quali si riesce a stabilire la posizione nemica e la sua mossa anche se fuori dal campo visivo, (il mantra che usava ener), ed i colori del
– i colori dell’armatura, si immagina di possedere una fortissima armatura invisibile, con la quale si è in grado di respingere gli attacchi avversari, ma sopratutto combattere gli utilizzatori di frutti del diavolo.
E’ il potere con cui puoi ferire un rogia anche se il suo corpo è intangibile, ma anche il potere usato da Sentomaru per respingere gli attacchi.
Rayleigh avverte Rufy che ci sono alcuni individui che riescono ad utilizzare anche un terzo tipo di Haki, ovvero i colori del re conquistatore.
Rufy ovviamente è fra questi.
Per farla breve, l’ambizione, quella che può colpire tutti a tutti, ad esempio Shanks sulla nave di Barbabianca, Rayleigh alla casa d’aste.
Il capitolo si conclude con Rufy che inizia ad allenarsi, ma prima poggia il cappello di paglia e la vivre card.

Capitolo 598  “2 anni dopo”

Trascorsi i due anni, i vari componenti della ciurma si riuniscono all’arcipelago Sabaody. Brook sta tenendo un concerto, infatti in questi due anni è diventato un famoso musicista e viene soprannominato “il re del soul”. Sanji invece è emozionato dal fatto di rivedere una donna dopo tanto tempo. In un bar Nami viene attaccata da dei  pirati che si scamibato per i componenti della ciurma di Cppello di Paglia, ovvero Rufy, Usop, Nami e Franky, ma viene salvata da Usop che li colpisce con la sua nuova arma la Pop Green. I due scappano via mentre i falsi Mugiwara tentano di inseguirli. Intanto Sanji va a trovare Duval che si trova nel Rip-Off Bar che è a letto dopo aver combattuto duramente per difendere la Tousand Sunny in questi due anni. Intanto Robin stava venendo inseguita da qualcuno, ma riesce a sfuggirgli. Chopper, invece incontra per sbaglio i falsi Sanji, Chopper, Nico Robin e Zoro scambiandoli per quelli veri, e si dispera quando la falsa Robin viene rapita. Intanto a Marine Ford, che ormai è l’ex quartier generale della Marina dato che quello nuovo è stato spostato nel Nuovo Mondo, Momonga è in agitazione dopo aver saputo che la ciurma di cappello di paglia è all’arcipelago Sabaody e ordina di contattare il quartier generale per prendere delle precauzioni. Alla fine il falso Monkey D. Rufy e quello vero si incontrano.

Capitolo 599  “9 pirati”

C’è un flashback in cui viene mostrato il momento in cui Rufy si è congedato da Hancock. Il falsi Rufy, Franky, Usop e Nami, cercano di intimorire il vero Rufy che però evita i loro colpi e con un esplosione di Haki li manda al tappeto. Intanto Robin e Franky si incontrano alla nave e la donna dice al carpetiere che sono gia arrivati tutti all’arcipelago tranne il capitano. I falsi Mugiara si riprendono e Chopper li incontra insieme ai falsi Sanji e Zoro e Chopper dice che Robin è stata rapita, e il falso Rufy decide di lasciarla al proprio destino. Chopper, in lacrime, scappa via dopo aver udito le parole del capitano e decide di andarla a salvare da solo. Intanto in un appostamento della marina un merines da ordini di riunirsi al Groove 46, luogo di incontro della falsa ciurma di cappello di paglia, e Sentomaru decide di occuparsi del problema personalmente. Intanto Sanji chiede ad un pescatore dove si trovi Zoro, e lui gli dice di averlo incontrato ma di averlo anche perso. Zoro, si era imbarcato su una nave sbagliata, che improvvisamente emerge in superficie dal fondo del mare divisa in due dallo spadaccino

Capitolo 600  “L’isola del nuvo inizio”

Sanji e Zoro si dirigono insieme verso la nave, durante il tragitto cominciano a litigare come ai vecchi tempi. Rufy intanto ha incontrato i finti Zoro e Sanji, ed ovviamente crede siano quelli veri. Il capitano indossa i baffi ed il nasone che gli ha dato Hancock, e chiede ai finti Sanji e Zoro se anche loro si sono mascherati, visto che sono cambiati molto. I due impostori rimangono in silenzio e portano Rufy dal loro capitano, il finto Rufy, che nel frattempo ha radunato tutti i membri da lui reclutati. Ci sono anche i due fratelli dalle taglie superiori ai 100 milioni Caribou e Coribou, tutti mirano a vendicare il finto Rufy dall’oltraggio subito. Chopper insegue i rapitori della finta Robin e finalmente inizia a capire che esiste una finta ciurma di cappello di paglia. Franky mostra a Chopper e Usopp gli aggiornamenti apportati al suo corpo. Inoltre dice che non mostrerà le sue nuove armi, almeno fin quando non arriva Rufy. Sulla nave arrva Rayleigh insieme a Shakky, Rayleigh spiega a Nami come navigare con una nave rivestita. Brook viene riconosciuto dalla marina durante il concerto grazie al manifesto della sua taglia.
La marina sta per annullare il concerto, quando Brook decide di cantare l’ultima canzone, con la quale rivela al mondo intero che Monekey D. Rufy, detto cappello di paglia, è ancora vivo.

Capitolo 601  “Romance Dawn per il Nuovo Mondo”

Brook grazie all’aiuto dei Tobio Riders riesce a scappare dalla marina e viene portato a bordo della Sunny. Intanto Sanji e Zoro continuano a litigare sul da farsi. Al Groove 46 dove il falso Rufy sta radunando i suoi uomini irrompe la marina insieme a Sentomaru e a due pacifisti. Il falso Rufy e altri pirati vengono subito sconfitti, mentre il vero Rufy viene riconosciuto dai pacifisti e quindi esce allo scoperto. Il Px-5 prova ad attaccarlo ma viene distrutto dal gear second, poi compaiono anche Zoro e Sanji che eliminano il secondo pacifista. Rufy saluta Rayleigh che è venuto a vedere la sua partenza e gli promette che diventerà il re dei pirati. Quindi con i suoi compagni corre verso la nave.

Capitolo 602  “Rotta verso il fondo”

Per permettere la fuga a Rufy e ai suoi amici Rayleigh sbarra la strada alla marina. Anche altri accorrono in aiuto dei mugiwara: Perona con i suoi fantasmi, Boa con le piratesse Kuja, Heracles con gli insetti giganti, i metereologi dell’isola del cielo Wateria e gli okama dell’isola Momoiro. Tutti questi in modo diverso fermano le divisioni della marina e permettono alla ciurma di scappare. Per ultimo sulla nave arriva Chopper e poi tutta la ciurma è pronta per partire per il Nuovo Mondo. Il rivestimento della Sunny si gonfia e inizia a immergersi verso l’isola degli uomini pesce.

Capitolo 603  “Tienilo a cuore”

All’arcipelago Sabaody i fratelli Caribou si stanno vendicando dei falsi mugiwara e si scopre che Caribou Capelli Bagnati ha un potere del frutto rogia simile al fango. Intanto Sentomaru fa rapporto al quartier generale della marina riferendo che la ciurma di Rufy è diventata fortissima e che si sta dirigendo verso il Nuovo Mondo. Rayleigh riflettendo su Rufy si ricorda del suo primo incontro con Gol D Roger e si accorge che i due si assomigliano moltissimo nello spirito oltre ad avere lo stesso cappello di paglia. Nello stesso tempo la Sunny si è completamente immersa e la ciurma ammira il meraviglioso panorama che gli si presenta davanti mentre Nami spiega a tutti come funziona la bolla di rivestimento della nave. Franky racconta che durante i 2 anni di allenamento la Sunny è stata protetta da Kuma e che 2 anni prima lo stesso shichibukai li aveva salvati dalla marina facendoli scomparire sulle isole dove si erano allenati ed erano diventati più forti. Comunque Franky avverte i suoi compagni dicendo che ora Kuma è diventato un’arma umana senza più alcuna traccia della sua vecchia personalità. Intanto i fratelli Caribou sono partiti all’inseguimento di Rufy e l’hanno quasi raggiunto.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.