Volume 76 – Non preoccuparti e vai avanti

2053

Data di uscita

  • Uscito in Italia il 4 settembre 2015 – Ristampa il 14 marzo 2018
  • In Giappone il 27 dicembre 2014

Capitoli

753. Guerra
754. Piacere di fare la tua conoscenza
755. Un mondo di uomini
756. Il quarto livello
757. La carta vincente
758. Non preoccuparti e vai avanti
759. Piano segreto
760. La stessa scommessa
761. Il frutto Ope Ope
762. La città bianca
763. Dichiarazione della natura umana

Trama

Grazie al supporto dei combattenti del Colosseo, Rufy, insieme a Law, Cavendish e Kyros prosegue la sua avanzata verso Doflamingo. Nel frattempo, Kin’emon ritrova il suo compagno Kanjuro, mentre Franky, grazie all’aiuto dei nani, riesce ad entrare nella Fabbrica di Smile. Mentre Zoro affronta Pica, Robin, insieme a Rebecca e Bartolomeo, si reca a dare man forte al gruppo di Rufy. Raggiunto il palazzo, Kyros affronta Diamante, mentre Sugar tenta di trasformare Rufy e Law in giocattoli, ma sviene nuovamente per via di un colpo a distanza sparato da Usop. Rufy e Law raggiungono Doflamingo e iniziano a battersi contro di lui. Durante lo scontro, Law ricorda di quando anni prima si unì alla ciurma di Doflamingo e fece conoscenza del fratello di quest’ultimo, Corazòn, un personaggio silenzioso e violento.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 753 “Guerra”

Bellamy riesce a raggiungere Doflamingo e gli chiede come mai ha ordinato a Dellinger di ucciderlo. Doflamingo spiega che fin dall’inizio loro avevano obiettivi diversi: la Iena voleva semplicemente diventare un pirata mentre a Doflamingo non interessava nessun ruolo in particolare ma solo la possibilità di poter distruggere il mondo. Al primo piano del palazzo reale l’armata del Colosseo inizia a confrontarsi con gli agenti esecutivi della Donquijote Family. Suleiman il taglia teste viene infilzato da Dellinger, Don Chinajo prova a scalare le mura ma viene abbattuto da Gladius. Anche Machvise, Lao G e Baby 5 riescono facilmente ad avere la meglio su alcuni avversari. In un villaggio a sud di Dressrosa alcuni abitanti tentano di preparare una trappola per catturare re Riku e Usop, pensando così di porre termine alla strage di Doflamingo. Alla fabbrica di Smile i Tontatta prigionieri vengono informati dai loro compagni all’esterno su cosa sta accadendo e che sono stati imbrogliati. Inizia così la ribellione dei Tontatta prigionieri il cui obiettivo è riuscire ad aprire le porte della fabbrica. Intanto Cavendish, Law e Rufy continuano ad avanzare e a loro si è unito anche Kyros. I quattro iniziano a discutere tra di loro. Kyros ha un obiettivo: uccidere Diamante per vendicare la moglie Scarlet. Il gruppo raggiunge gli altri combattenti che nel frattempo si sono ricompattati e grazie a Dagama combattono come gruppo per far fronte al nemico. Dellinger allora colpisce proprio Dagama mentre gli altri guerrieri incitano Rufy a proseguire mentre loro terranno impegnati gli agenti esecutivi. 

Capitolo 754 “Piacere di fare la tua conoscenza”

Finalmente nella discarica Kinemon riesce a trovare Kanjuro. Questo samurai ha l’abilità di far vivere qualsiasi cosa disegni e grazie a un uccello disegnato malissimo scappa dalla sua prigione, ma anche i soldati che facevano parte della guardia reale di re Riku chiedono di essere liberati dal samurai. Al primo piano dell’altopiano reale infuria la battaglia. Anche se gli agenti esecutivi di Doflamingo sembrano avere la meglio, Rufy, Cavendish, Kyros e Law proseguono la loro corsa raggiungendo il terzo piano. Qui però la loro corsa viene interrotta da un esercito di pupazzi giganti. Continua anche il duello tra Zoro e Pica. Lo spadaccino sembra essere più forte quando il duello viene interrotto dall’arrivo di Bartolomeo, Robin e Rebecca che volando stanno cercando di raggiungere il campo dei fiori. Pica tenta di abbatterli, ma Zoro riesce a fermarlo.

Capitolo 755 “Un mondo di uomini”

Kanjuro nella discarica ha disegnato delle scale orribili per permettere ai soldati della guardia reale di fuggire. All’interno della fabbrica i Tontatta hanno la meglio sulle guardie e tentano di liberare la loro principessa che però non si trova dove pensavano. In quel mentre arriva la direttrice della fabbrica, Qween, che brandendo un enorme aspirapolvere intende ricatturare i nani, i quali però riescono ad aprire le porte e subito Franky riesce ad entrare. Appena entrato il cyborg tenta di usare la mossa di Senor Pink contro Qween senza però riuscirci. Anche Pink entra nella fabbrica e Franky lo fa scontrare con la direttrice. Poi incredibilmente Franky bacia la donna per metterla a tacere. Questo perchè la direttrice non deve intromettersi nel duello fra veri uomini che vede impegnato Franky contro Senor Pink. Intanto Rebecca viene informata della ribellione dei Tontatta che però non riescono a trovare la principessa Manshelly. In una piccola stanza del palazzo reale si vede la principessa supplicare Leo di liberarla. 

Capitolo 756 “Il quarto livello”

Viola usa il suo potere per cercare la prigione della principessa Manshelly all’interno del palazzo. Intanto Kanjuro e Kinemon raggiungono il gruppo di Usop. Il samurai disegna una rete di protezione che però diventa una scala per gli assalitori. Viola chiama Leo per comunicargli dove si trova la principessa: è nella vecchia stanza delle punizioni dove re Riku rinchiudeva i Tontatta e Viola da bambina quando combinavano qualche pasticcio. Nonostante fossero in punizione Scarlet li andava a trovare e li consolava. Mentre Rebecca, Robin e Barto sono in volo vengono attaccati da Gladius. Robin e Barto precipitano insieme a Gladius, mentre Rebecca riesce a proseguire il volo. Improvvisamente Viola si accorge anche che Sugar ha ripreso i sensi ed è determinata a vendicarsi. Al terzo livello Kyros, Cavendish e Rufy stanno combattendo senza successo contro i pupazzi giganti che sembrano essere immortali. Sul posto cadono dal cielo Barto e Robin. I due rimarrano lì a combattere Gladius e i pupazzi mentre il gruppo di Rufy potrà così raggiungere il quarto livello e ricongiungersi con Rebecca. Ma proprio al quarto livello, il campo dei fiori, Rebecca incontra Diamante, l’assassino di sua madre.

Capitolo 757 “La carta vincente”

Al terzo livello Gladius attacca il gruppetto di Rufy, ma Bartolomeo li protegge con le sue barriere. Poi sempre usando le barriere Barto crea delle scale per permettere a Rufy di avanzare al livello successivo. Cavendish rimane a combattere coontro i pupazzi giganti che hanno ucciso il suo cavallo per vendicarlo, mentre Bartolomeo avendo finito le barriere per creare le scale usa il suo corpo come scudo per proteggere Rufy. Cavendish promette che rimarrà al suo fianco finchè non si sarà ripreso. Anche Robin da una mano nella lotta e dice di capire bene Bartolomeo che mette la sua vita nelle mani di cappello di paglia, perchè Rufy è sempre stato il loro asso nella manica. Intanto prosegue il duello tra Sabo e Fujitora. Sabo capisce che in qualche modo l’ammiraglio sta perdendo tempo e Fujitora risponde che anche lui ha il suo compito da raggiungere. Al quarto livello Rebecca cerca di scappare mentre Diamante la incita ad attaccarlo. Alla fine Diamante trova Rebecca e si prepara a ucciderla con la stessa pistola con cui ha ucciso sua madre Scarlet, ma arriva Kyros che ferisce Diamante e salva la figlia. Kyros chiede ancora una volta scusa alla ragazza e le promette che non dovrà combattere mai più. Infine Rebecca consegna le chiavi e anche Law si libera. Mentre Kyros rimarrà a combattere contro Diamante, Rufy e Law andranno a caccia di Doflamingo. 

Capitolo 758 “Non preoccuparti e vai avanti”

Di fronte al palazzo reale Law e Rufy lasciano Kyros combattere contro Diamante mentre loro andranno da Doflamingo. Prima di andarsene Rufy promette a Rebecca che batterà Doflamingo. Diamante tenta disperatamente di fermarli ma Law utilizza la room e lo shambles per scappare ed entrare a palazzo. Ancora una volta il chirurgo sottolinea quanto questa tecnica consumi energia. Intanto Sugar viene avvisata dell’arrivo dei due e si prepara a riceverli. Sull’altopiano reale Viola grazie al suo potere avvisa Usop delle intenzioni di Sugar di trasformare Rufy e Law in giocattoli. Il cecchino capisce che deve intervenire a tutti i costi perchè non vuole perdere i suoi compagni e non vuole dimenticarsi del suo capitano. Mentre Usop si prepara al colpo il re Riku ordina ai suoi uomini e a Kinemon e Kanjuro di proteggerlo. Il cecchino per prendere la mira si fa guidare dalla vista speciale di Viola. A un certo punto però Usop si accorge di riuscire a percepire l’aura di Rufy e degli altri, Usop è riuscito a sbloccare l’haki della preveggenza. Grazie a questa abilità e all’aiuto di Viola riesce a scoccare un tiro perfetto che raggiunge Sugar poco prima che lei riuscisse a trasformare Rufy e Law. Il dardo speciale contiene un’immagine di Usop disegnata da Kanjuro. L’immagine rievoca il trauma di Sugar che perde nuovamente i sensi. Viola è sorpresa dell’abilità di Usop e lo ringrazia. Proprio in quel momento i cittadini riescono a catturare re Riku e il cecchino legandoli. Nello stesso momento Rufy e Law raggiungono finalmente Trebol e Doflamingo.

Capitolo 759 “Piano segreto”

Svenuta Sugar i pupazzi giganti si smontano e tornano persone, Gladius capisce che Sugar è svenuta nuovamente, mentre Barto finalmente recupera l’uso delle barriere. A palazzo Doflamingo sbeffeggia Bellamy per il fatto di essere diventato “amico” di cappello di paglia e che comunque rimarrà sempre un perdente e un farabutto. Mentre Bellamy chiede di essere ucciso, Rufy reagisce tentando di colpire Doflamingo ma involontariamente colpisce proprio Bellamy. Law si arrabbia con Rufy perchè non deve farsi prendere dalla rabbia e dall’odio perchè questo è il gioco di Doflamingo. Perdere lucidità significa avvantaggiare il nemico campione delle provocazioni. Ma anche Doflamingo è infuriato per quello che Law e Rufy hanno combinato a Punk Hazard e a Dressrosa. Poi Doflamingo attacca Law con una copia mentre Rufy deve fronteggiare Bellamy comandato da Doflamingo. Il piano del fenicottero è far uccidere Bellamy da Rufy. Cappello di paglia decide quindi di dare una lezione a Doflamingo ma stranamente parte per attaccare Law, ma anche questa volta il chirurgo usa la room e lo shambles per scambiarsi con Doflamingo, In questo modo Rufy riesce a colpirlo in pieno con il red hawk, nello stesso momento sempre utilizzando la room Law fa a pezzi Trebol.

Capitolo 760 “La stessa scommessa”

Sabo ha lasciato andare Fujitora e viene rimproverato da Koala per aver attaccato un ammiraglio della Marina, ma per Sabo la cosa più importante è aver aiutato suo fratello. In un breve flashback si vede l’ultimo dialogo tra il rivoluzionario e l’ammiraglio: Fujitora rivela che su quell’isola sono tutte pedine della stessa scacchiera, dunque si tratta quasi come giocare d’azzardo, e anche la Marina a Dressrosa non può muoversi come vorrebbe. I cittadini di Dressrosa intanto pentiti hanno liberato re Riku e Usop e chiedono, dopo aver scoperto la verità, cosa fare. Il re dice di aver fiducia in Rufy e a sorpresa anche Fujitora punta tutto su cappello di paglia. A palazzo Law cerca di appliccare il radio knife (un bisturi cauterizzante) su Trebol in modo che non si possa più ricomporre ma Doflamingo glielo impedisce e poi infilza il chirurgo con i suoi fili. Law sembra cadere a terra battuto. Rufy attacca Doflamingo ma viene legato e imprigionato. Un flashback fa luce sull’infanzia di Doflamingo: suo padre aveva abbandonato Marijoa per vivere una vita normale, tuttavia Doflamingo non ha mai accettato questa decisione e il conseguente cambio di stile di vita. Per di più sua madre si ammalò gravemente e morì. Doflamingo pensò allora di uccidere suo padre e di portare la sua testa dai Draghi Celesti per essere riamesso tra di loro. Ma nonostante tutto i Draghi Celesti continuarono a considerare i Donquixote dei traditori. Doflamingo allora si pone la meta di crescere e distruggere il mondo che i Draghi Celesti pensano di avere in pugno.

Capitolo 761 “Il frutto Ope Ope”

A nord della città a fatica la Marina guidata dal vice ammiraglio Maynard riesce a tenere a bada i ribelli e la confusione. A palazzo Doflamingo tenta di dare il colpo di grazia a Rufy utilizzando Bellamy ma cappello di paglia riesce a evitarlo. Law vuole sapere come mai Doflamingo gode della protezione dei Draghi Celesti se non ne fa più parte. Doflamingo risponde che conosce un segreto riguardante il tesoro nazionale dei Draghi. All’inizio questi tentarono di ucciderlo perchè era a conoscenza del segreto, ma poi non riuscendoci iniziarono a collaborare con lui. L’unica cosa che manca a Doflamingo per governare il mondo è il frutto ope ope di cui era in possesso tempo fa. Questo frutto permette di trapiantare le personalità in corpi diversi, ma soprattutto la tecnica più potente, chiamata perennial youth operation, permette di dare vita eterna a un’altra persona anche se l’utilizzatore del frutto muore. Doflamingo non voleva che a mangiarlo fosse Law. Il fenicottero gli ricorda che gli ha insegnato tutto quello che sa, ma Law è grato solo a Corazon e sa che grazie al frutto ope ope ha qualche chance di battere Doflamingo. Un flashback di 16 anni fa mostra quando Law da bambino è entrato nella ciurma di Doflamingo. Dopo aver parlato con Trebol e Diamante, il bambino fa conoscenza di Corazon, il fratello minore di Doflamingo. Corazon è un tipo strano, parecchio distratto e apparentemente stupido, inoltre è muto a causa di uno shock subito da piccolo e odia i bambini, eppure sembra avere qualche talento nascosto.

Capitolo 762 “La città bianca”

Nonostante le difficoltà Law riesce a rimanere nella ciurma di Doflamingo. Il capo lo avvisa che l’unica legge vigente nella famiglia è la legge del sangue: chiunque ferisce un membro della famiglia viene severamente punito. Law viene dalla città di Flevance e ha contratto una strana malattia. Law è uno dei pochi sopravissuti della città e per questo non ha paura di nulla, nemmeno della morte e per questo progetta la sua vendetta su Corazon per i maltrattamenti subiti. Gladius spiega la storia di Flevance: la città era conosciuta per il commercio di piombambra, un particolare piombo bianco di cui la città era ricoperta, da cui il nome città bianca. Questa materia veniva utilizzata per confezionare prodotti di gran pregio. Ma la piombambra era velenosa e tutti i cittadini di Flevance si ammalarono di una malattia incurabile, anche perchè il Governo Mondiale pur essendo a conoscenza della verità tacque per non perdere i propri profitti. Inoltre la malattia si trasmetteva dai genitori ai figli. Quando fu evidente che tutti i cittadini si erano ammalati, le nazioni vicine iniziarono a temere che la malattia fosse contagiosa e isolarono Flevance. Ma gli abitanti del paese disperati mossero guerra per liberarsi e questo diede vita a un massacro. Law aveva una sorella Lamy, la cui malattia era allo stadio terminale, e un padre, un ottimo medico in cerca di una cura. Ma la guerra scatenata sterminò la famiglia di Law e alla fine la città di Flevance venne distrutta. Law riuscì a scappare nascondendosi tra i cadaveri delle vittime. Questo spiega il suo atteggiamento così duro. Intanto il ragazzo raggiunge Corazon e ottiene la sua vendetta pugnalandolo alle spalle. Buffalo vede tutto e corre a riferirlo a Doflamingo.

Capitolo 763 “Dichiarazione della natura umana”

Doflamingo ha un incubo: lui, suo fratello e suo padre appesi a un muro sotto la minaccia delle persone che riversano su di loro la rabbia per i maltrattamenti subiti dai Draghi Celesti. Poi il lumacofono suona e Doflamingo si sveglia. Un flashback ci riporta indietro di 33 anni, quando Homing Donquixote, padre di Doflamingo e Corazon, decide di abbandonare la sacra terra di Marijoa per andare a vivere tra i normali cittadini. Gli altri Draghi Celesti non riescono a comprendere questa decisione visto che si considerano dei e trovano offensivo vivere in mezzo ad altri esseri umani inferiori, ma comunque decidono di accontentare Homing. Così i Donquixote vanno a vivere fuori da Marijoa. Qui è subito evidente il disagio di Doflamingo abituato a vivere come Drago Celeste. Quando gli abitanti del luogo vengono a sapere che dei Draghi Celesti sono venuti a vivere tra di loro iniziano a perseguitarli per vendicarsi delle angherie subite dai Nobili Mondiali. I Donquixote sono quindi costretti a vivere da fuggiaschi in povertà, braccati da coloro che vorrebbero vendicarsi. Compreso il suo errore Homing tenta di riallacciare i rapporti con i Draghi Celesti, ma questi lo abbandonano al suo destino. Dopo poco tempo la madre di Doflamingo e Rocinante (il vero nome di Corazon) si ammala e muore. Dopo il flashback Law bambino viene catturato e portato da Doflamingo. Law teme che verrà punito per quanto ha fatto a Corazon. Vedendolo ancora vivo si rammarica di non essere riuscito a ucciderlo e di morire invano. Ma stranamente Doflamingo anzichè punirlo gli propone di entrare nella famiglia e di diventare il suo braccio destro. Law capisce che Corazon non ha detto nulla di quanto gli ha fatto. Comunque Law spiega a Doflamingo che tra poco tempo morirà a causa della malattia. Ma Doflamingo lo mette al corrente del traffico di frutti del diavolo in cui è coinvolto e tra questi forse Law potrebbe trovare un frutto in grado di guarirlo. Viene poi mostrato il duro addestramento a cui viene sottoposto Law. Il bambino fa amicizia con Baby 5 e Buffalo e a loro, solo a loro, rivela il suo vero nome che nessuno deve sapere: Trafalgar D Water Law. Mentre sta ancora parlando Law viene rapito da Corazon. Con grande stupore Law scopre che il fratello di Doflamingo sa parlare. Corazon gli dice che se davvero il suo nome contiene la D deve stare alla larga da Doflamingo.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.